Mercato francese

Aperto da Samael, 29 Settembre 2007, 19:04:44

Samael

Salve a tutti,

E' il mio primo topic in questo forum. Sono cresciuto nel mito della  Cx e in particolare sulla Pallas di mio padre e ora, a 24 anni, credo sia arrivato il momento di acquistarne una. Mi vorrei orientare su una CX 25 GTI Turbo2 possibilmente AM 89 e possibilmente nera. Se qualcuno la possiede e, per qualche oscuro motivo, ha intenzione di liberarsene perfavore mi contatti. (lo stesso vale per chi fosse a conoscenza di qualche offerta interessante).
In ogni caso, ho pensato di cercare sul mercato francese che offre più scelta a prezzi sensibilmente più contenuti. E questo è il punto. Qual'è l'iter da seguire quando si acquista un'auto all'estero? Cioè...dalle vostre esperienze potreste suggerirmi un modo corretto di procedere per evitare fregature? Soprattutto considerando che non parlo benissimo il francese e vorrei evitare, per motivi economici e di tempo, di farmi un viaggio oltralpe a vuoto.
Grazie per i consigli che vorrete darmi...

PS= qualcuno sa cos'è il "modello Mank"? E' una serie speciale?
Ciao!

XMan

quote:
Originally posted by Samael

Salve a tutti,

E' il mio primo topic in questo forum. Sono cresciuto nel mito della  Cx e in particolare sulla Pallas di mio padre e ora, a 24 anni, credo sia arrivato il momento di acquistarne una. Mi vorrei orientare su una CX 25 GTI Turbo2 possibilmente AM 89 e possibilmente nera. Se qualcuno la possiede e, per qualche oscuro motivo, ha intenzione di liberarsene perfavore mi contatti. (lo stesso vale per chi fosse a conoscenza di qualche offerta interessante).
In ogni caso, ho pensato di cercare sul mercato francese che offre più scelta a prezzi sensibilmente più contenuti. E questo è il punto. Qual'è l'iter da seguire quando si acquista un'auto all'estero? Cioè...dalle vostre esperienze potreste suggerirmi un modo corretto di procedere per evitare fregature? Soprattutto considerando che non parlo benissimo il francese e vorrei evitare, per motivi economici e di tempo, di farmi un viaggio oltralpe a vuoto.
Grazie per i consigli che vorrete darmi...

PS= qualcuno sa cos'è il "modello Mank"? E' una serie speciale?
Ciao!

Ciao Samael e benvenuto, nel forum proprio in questi giorni si parlava di acquisti in Francia, cerca nei topic precedenti dovresti trovare parecchio della materia.
Buon divertimento
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

serpiko

Mank è semplicemente la dicitura di telaio per le CX Turbo.

Hai messo gli occhi sulla gattona nera di ebay eh? [;)]
Occhio perchè sembra che quell'auto abbia alcuni lavori di meccanica da eseguire, inoltre il chilometraggio consiglia cautela: non è raro che i francesi vendano le Turbo benzina proprio a quei chilometraggi in quanto sono vicini all'approssimarsi di manutenzioni importanti e onerose... Poi non è detto eh? Però mi sembra importante avvisarti di questa eventualità.

Per le pratiche di importazione auto, come dice Xman troverai alcuni topic in cui le operazioni sono dettagliate per bene: usa "Search".

Ciao e benvenuto!

Samael

Grazie per i vostri consigli, ho trovato molto nei precedenti topic!

Comunque si...è vero...avevo puntato la gattona su ebay, ma anchio avevo notato il problema del chilometraggio oltre alle scarse informazioni fornite dal venditore.

In ogni caso da un po' non faccio che girare sulla rete per trovare questa benedetta cx 25 Gti Turbo2 AM 89 (o 88)...e, con particolare riferimento al mercato italiano, ho notato una cosa. Quasi tutti gli annunci in rete riferiti alle suddette cx sono datati tra la fine del 2001 e l'inizio del 2004....di vecchie inserzioni se ne trovano a decine....è come se in quel trienno ci fosse stato un mercato molto agitato che ora è rientrato, come se le gti turbo 2 fossero state ormai tutte "piazzate" e ora non ce ne sono più in giro...

Ciao!!

velvet

Non direi...
Il mercato è soggetto ad alti e bassi, un po' a seconda dei mesi dell'anno (in genere da settembre/ottobre  fino alla fine dell'anno e nei mesi di marzo/aprile c'è maggior movimento), un po' per motivi congiunturali ma spesso anche casuali.

Per fare un'esempio, a me che al momento le CX non interessano per nulla, sono state offerte direttamente "ben" 2  Turbo italiane negli ultimi 7/8  mesi. E, devo dire, anche a prezzi in linea con le quotazioni.

Credo che in questi casi un consiglio valga su tutti: non avere fretta e spargere la voce. Con relativa pazienza, prima o poi nell'arco di qualche mese le offerte e le occasioni capitano.

SMF spam blocked by CleanTalk