Riparazione freno "a piede"... quanto costa?

Aperto da devaid, 12 Settembre 2007, 23:03:35

devaid

Buongiorno a tutti, dopo un lungo periodo di silenzio mi rifaccio vivo ... con una domandina...
Ieri, parcheggiando e mettendo il freno a mano della mia balenottera, ho sentito "SCRACK" e il pedale da quel momento funziona a vuoto.
E' chiaro che non ci sono molte spiegazioni: si è rotto il cavetto... (per fortuna, perchè dopo 16 anni di onorato servizio mi è venuto il dubbio che, piuttosto, fosse partito qualcos'altro... l'esperienza insegna...)
Dato che il citromeccanico (l'ennesimo che ho cambiato) a cui mi sono rivolto mi ha detto (e non confermato perchè deve informarsi ancora meglio sul costo del ricambio...) una cifra "bella tosta" per sostituirlo (tra costo ricambio e manodopera), Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi (mi basta l'ordine di grandezza) di quanto può costare oggi come oggi, l'intervento per cambiare quella cordina...[A:pau]

ciao a tutti
davide
davide V.

fedonis

I cavi sono due; uno per lato...ti conviene cambiarli tutti e due gia' che ci sei.
Prima di farlo verifica che non si siano sganciati a causa dell'usura pastiglie.
Il costo dei ricambi e della manodopera non e' molto, se ricordo bene attorno ai 100€...(ci vuole mezz'ora con il ponte a prenderla comoda per cambiarli entrambi).
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

devaid

Ciao fedonis
mmmhhh.... me l'immaginavo [A:ur]... nel senso che me lo sentivo che era alto (diciamo una volta e mezzo quello che hai detto tu).
purtroppo sanno dove possono osare...
Si, il meccanico mi ha spiegato che sono due cordine e si è spezzata quella di destra.
Per domani sera dovrei avere il costo complessivo... ma mi sa che non si scosterà tanto da quanto mi ha detto... [A:(]

saprò essere più preciso, grazie ancora
davide V.

devaid

Ecco il primo aggiornamento...

quote:
Originally posted by fedonis

...
Il costo dei ricambi e della manodopera non e' molto, se ricordo bene attorno ai 100€...(ci vuole mezz'ora con il ponte a prenderla comoda per cambiarli entrambi).

solo le corde mi costeranno 110 euronzoli, lunedì la mia scatolona va sotto i f...ehm, sopra il ponte... e poi vedremo [A;pray] (sperando che non ci trovi altro).
davide V.

fedonis

Io li ho pagati sui 70€ tutti e due l'anno scorso.Li ho presi e cambiati da me..
Che culo che hai..sono aumentati..
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

devaid

[:allops]

Beh, una volta tanto sarei stato ben felice di essere sfigato...
(sgratt sgratt)
[A:ur]
davide V.

velvet

Che due "molto tecnologiche" cordine d'acciaio costino 100 Euro di listino mi pare un insulto al buon senso e all'intelligenza delle persone....

devaid

quote:
Originally posted by G-Luka

ehm... su e-bay stanno ad 8-9 euro ciascuno...
ecco un esempio:
http://cgi.ebay.it/Citroen-XM-II-Handbrake-Cable-Long-820-Original-Part_W0QQitemZ250138288613QQihZ015QQcategoryZ10376QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

[:eek]

maaaa... quelle su serie 1 e 2 sono le stesse???

premesso che il citromeccanico le ha già in casa (nel senso già ordinate e già arrivate...)... quelle che ho visto da lui venerdì, mi sembrano decisamente più "ciccie" e più lunghe (sono fatte a matassina); non è che quella dell'inserzione è quella che va dalla maniglia allo sdoppiato?

quote:
Originally posted by Velvet

Che due "molto tecnologiche" cordine d'acciaio costino 100 Euro di listino mi pare un insulto al buon senso e all'intelligenza delle persone....

Hai perfettamente ragione Velvet, ma a vederle (la guaina è grossa quanto un dito) gli potrei anche aver dato 50 euro (giusto per la robusta presenza...), ma si sa che quando si parla di ricambi originali (non solo delle "autentiche" citroen e comunque NON solo di citroen), il prezzo che si paga è ben oltre il valore effettivo!
Certo che a noi, che gli diamo una mano a svuotare i fondi di magazzino, potrebbero venirci incontro[A:D]
davide V.

devaid

Ok! giusto per chiudere il topic...
ieri sera ho riportato a casa la balenottera, a posto! Dopo aver visto in che stati erano le corde (anche quella non rotta) e la differenza di comportamento... non mi ha poi fatto tanto male vedere il conto che si è attestato (una volta tanto...) su quanto preventivato dal citroeccanico

[:wave]
davide V.

SMF spam blocked by CleanTalk