Problema Autoradio (cavi?)

Aperto da panzerfaust, 30 Luglio 2007, 14:38:44

0 Utenti e 0 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

panzerfaust

Non so più cosa pensare, quindi chiedo la collaborazione delle Vs. esimie materie cerebrali per tentare di venirne a capo.

Quando ho preso la CX in Francia questa era equipaggiata con una Blaupunkt Courchevel dell'epoca, con tanto di manuale di istruzioni nel cassettino, dotata di ampli a 2 canali (sotto la radio era stata fatta una "Y" per servire anche le casse posteriori).

Verso il Monte Bianco (nel viaggio di ritorno) ha iniziato ad avere disturbi sempre più forti... finchè verso Aosta o la tenevo con volume minimo o non era ascoltabile dal BZZZZ, GRRRR, SCRRRR.

Mi sono detto : finali andati! Così ho installato una Pioneer KEH-M8300RDS, un po più recente e dotata di finale a 4 canali così da poter servire in modo autonomo anche i box nelle portiere posteriori.

Anche questa, puntualmente, dopo 30-40 minuti inizia con i forti disturbi, ma solo sui box anteriori... dopo ulteriori 15-20 minuti davanti non si sente più nulla mentre dietro va sempre tutto benissimo.

Mi sono detto : c'è qualcosa che dopo un po va in corto, che siano i box anteriori? Cambiati... stesso problema.

Mi sono detto 2 : che siano i tweeter anteriori vecchi di 20 anni? Scollegati... stesso problema.

Ora, secondo voi, mi sono imbattuto in 2 autoradio con i finali messi malino, così quando si scaldano vanno in tilt, o forse ci sono dei problemi sui cavi che dal vano arrivano alle portiere davanti???

A voi la palla!
[A:st]

velvet

#1
Hai provato ad appendere una foto del "Papabuono" dietro ai sedili anteriori?

panzerfaust

quote:
Originally posted by velvet

Hai provato ad appendere una foto del "Papabuono" dietro ai sedili anteriori?



Ne ho messa una del Mago Oronzo... ho fatto male?
[A:P]

Luigx

#3
Ma un ...."fottutissimo elettrofono del c....? come dicevano in un famoso film tanto famoso che non mi ricordo come c....s'intitolava?...[:rido]

Roald

I fili che vanno alle porte anteriori si possono rovinare nella console centrale se sono rimasti schiacciati oppure direttamente nelle portiere se appiattiti durante il montaggio della controporta.
Soluzioni ?
Stacca gli altoparlanti e tweeter anteriori, prova a controllare col tester se i fili sono in corto circuito, hai solo 4 coppie da verificare.

panzerfaust

quote:
Originally posted by Roald

Stacca gli altoparlanti e tweeter anteriori, prova a controllare col tester se i fili sono in corto circuito, hai solo 4 coppie da verificare.



C'avevo pensato... ma temo che il corto avvenga dopo quei famosi 30 minuti, probabilmente a causa di qualcosa che scaldandosi si dilata e va a massa o tocca qualcos'altro...

Però posso portare con me il tester e al momento giusto... zac!
(o cambio subito i cavi e buonanotte)

enry

riparti con fili nuovi da sotto la radio fino alle casse prima esternamente praticamente diretto e vedi se va ancora in corto se funzionano passa i cavi nuovi.fai il tutto sotto moquette fai prima poi dai lati entri tra la guarnizione porta e tubo di raccordo per i fili se non sbaglio dovrebbe esserci un foro propio dietro la moquette vicino alla porta
 

SMF spam blocked by CleanTalk