Puzza di benzina

Aperto da leosanto, 28 Maggio 2007, 19:03:25

leosanto

Scomparso un problema (il tintinnio nel motore ora non si sente piu' bah) ne compare un altro...[A:des]
Da 10 giorni circa quando accendo la macchina l'abitacolo si riempie di odore di benzina ma questo non succede sempre quindi questo mi manda ancora piu' in bestia [:grrr]
Sono andato dal meccanico (mi sono ripromesso di cambiarlo dato che ogni volta che mi vede mi sputtana la Visa) ma mi ha detto di assicurarmi che le viti del carburatore fossero ben serrate e di andare via tranquillo... [A:spa] o mi prende per il c**o o e' scemo di suo! In ogni caso mi sono accorto che il tubo curvo che arriva a sinistra del filtro dell'aria non e' ben alloggiato. Sembra che si sia sformato e non riesca a rientrare in sede... Ormai e' logoro insomma! Domani vado allo sfascio a cercarne uno (e' uguale alla 2cv, dyane.. no?) ma il problema della benzina potrebbe dipendere da quello?[A:spa]
CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

Roald

Quel tubo e il recupero gas carter motore che vengono aspirati dal filtro dell'aria.
Ci credo poco che la puzza viene da li, basta che lo calzi bene, ci metti una fascetta e vedi se l'odore é scomparso.
QUando puzza hai provato ad aprire il cofano e guardare bene intorno al carburatore ? E' umido di benzina ?

leosanto

Il fatto e' che il tubo di recupero gas di cui parli tu non sta piu' in sede, si e' come dilatato alla base e sta a malapena appoggiato. In piu' e' pieno di piccoli tagli in prossimita' della fascetta...
Ho aperto il cofano anche a motore acceso ma non sono riuscito a vedere niente di anomalo [AV] E per il momento ho dovuto parcheggiare la Visa in giardino in attesa di delucidazioni [A:des]

quattrokki

"Se perde olio, vuol dire che funziona"

leosanto

ciao dino finalmente [:kiss] niente, la puzza come e' venuta se n'e' anche andata... misteri... e' durata circa 2 settimane e poi piu' niente. ah che pazienza [A:ba]

SMF spam blocked by CleanTalk