tetto in vinile

Aperto da Fedeesse, 04 Maggio 2007, 16:54:52

prestige

quote:
Originally posted by MarioCX

quote:
Originally posted by prestige

quote:

Sicuro? Io ho sempre pensato fosse carattestico solo di quella particolare emissione di 20TRE Vip 89.
Giusto per far fuori gli ultimi pezzi.
I libroni non mi sembra lo citino tra gli optional per le berline "corte".

se vai sul mio foto album vedrai la pallas prima serie con tetto in vinile e ti assicuro che era originale ordinato in francia...
by prestige.

Mah sai...non voglio mettere in dubbio quel che dici ma il "Pallas del 78" bianco nel foto album ha mascherina del 83, copriruota anni 80, montanti neri in plastica "GTi" da AM 82 con tanto di scritta, retrovisori esterni anni '80 (le pallas 78 li avevano cromati), profili anch'essi anni '80 e modanatura linea di cintura che sembra risalire lungo la terza luce, cosa che se avesse il vinile dalla nascita dovrebbe seguire il tetto fino al lunotto.
L'unica cosa che ci sta con l'anno è il direzionale anteriore oltre la ruota e non retroposto e quindi i parafangi "stretti".
Perdonami, ma non mi sento di prenderla a testo.
Può pure essere una modifica vinile fatta in concessionaria e poi venduta così.

hai ragione...ci vedi giusto...era un 78 trasformato 82-83 per mio volere...avevo cambiato anche gli interni compreso il sistema di areazione...per renderlo più efficente...ma erano ragazzate che si facevano al tempo per aver un veicolo un po più attuale...e comunque con tetto in vinile ordinato  ed applicato da me...sei un po delicato...e sopratutto molto sospettoso...acciderba...direi fiscale...sei peggio della burocrazia italiana...
saluti...
by prestige

MarioCX

quote:

hai ragione...ci vedi giusto...era un 78 trasformato 82-83 per mio volere...avevo cambiato anche gli interni compreso il sistema di areazione...per renderlo più efficente...ma erano ragazzate che si facevano al tempo per aver un veicolo un po più attuale...e comunque con tetto in vinile ordinato  ed applicato da me...sei un po delicato...e sopratutto molto sospettoso...acciderba...direi fiscale...sei peggio della burocrazia italiana...
saluti...
by prestige

Beh...scusa siamo qui per dare le informazioni il più possibile corrette ed io in particolare, essendo il mod di questa sezione e in qualche modo uno dei referenti del CX Club.
Chi entra qui si presume desideri avere notizie esatte e chi si rivolge al CX Club si presuma desideri avere interlocutori preparati e non una banda di pressapochisti.
Ne deriva il mio desiderio di chiarire, per la passione di tutti, le differenze tra una versione e l'altra, tra un AM e l'altro.
Non è forse ovvio?

Fedeesse

ok dunque siamo giunti alla felice conclusione che il tetto in vinile poteva essere applicato a tutte le berline corte/lunghe.
MA DA CHE ANNO? Da quando è nata la cx o da un A/M particolare ?

MarioCX

quote:
Originally posted by Fedeesse

ok dunque siamo giunti alla felice conclusione che il tetto in vinile poteva essere applicato a tutte le berline corte/lunghe.
MA DA CHE ANNO? Da quando è nata la cx o da un A/M particolare ?

Purtroppo la mia preparazione non è sufficiente per soddisfare al volo questa tua curiosità.
Sicuramente non dal primo AM, probabilmente dall'introduzione della Pallas o magari l'anno dopo...intorno ad AM 1976.
Piglia con le pinze, non ne sono certo.
Bisognerebbe avere un catalogo ACCESOIRE CITROEN per ogni anno dei settanta della CX.
Farò un indagine in giro.

Fedeesse

va bene...fretta non ce nè!

prestige

quote:
Originally posted by Fedeesse

va bene...fretta non ce nè!

allora...il mio catalogo è del febbraio 1980 e contempla addirittura due tetti vinile per cx berlina...uno nero cod. ZC 9855 305 U ed uno beige cod. ZC 9867 029 U...per oggi è tutto...
alla prossima...
bay prestige...
e vediamo chi è il primo che si porta a casa una cx con il tetto in vinile beige!!!!!!!!

prestige

quote:

quote:

saluti...
by prestige

Beh...scusa siamo qui per dare le informazioni il più possibile corrette ed io in particolare, essendo il mod di questa sezione e in qualche modo uno dei referenti del CX Club.
Chi entra qui si presume desideri avere notizie esatte e chi si rivolge al CX Club si presuma desideri avere interlocutori preparati e non una banda di pressapochisti.
Ne deriva il mio desiderio di chiarire, per la passione di tutti, le differenze tra una versione e l'altra, tra un AM e l'altro.
Non è forse ovvio?

...caro Mario...hai ragione a dare informazioni il più precise possibili  ma dovresti anche...secondo me...fidarti ed accettare anche informazioni da quelli come me, che hanno pressapoco la tua età e che in CX ci girano dal 1981 senza aver avuto nessun altro tipo di vettura...ci deve essere un dialogo ed uno scambio di informazioni...capisco che tu sei il referente ed hai 4000 e passa post...ma non è detto che chi ne ha solo una sessantina come me cerchi di mettere in questo forum notizie non vere o presappochiste...come le consideri tu...così giusto per perder tempo...già in un altro post che ora non ricordo avevi messo in dubbio delle mie informazioni che poi si sono rivelate corrette...ciò un po mi dispiace...comunque non ha importanza...era giusto per precisare...ti saluto e spero che tu non te la prenda anche perchè il tuo lavoro di referente lo svolgi egregiamente ed è importante che ci siano persone con la tua passione e che sappiano trasmetterla alle generazioni che la CX non l'anno vista nascere.
by prestige.

MarioCX

Ma scusa, io non ti conosco, mi fai vedere una CX che è un Arlecchino...se mi fossi "fidato" a occhi chiusi sarei stato un po' coglione no?

Poi di CX ne puoi pure sapere più di me...ci mancherebbe, non è certo questa la ragione del mio esistere.

prestige

quote:

Ma scusa, io non ti conosco, mi fai vedere una CX che è un Arlecchino...se mi fossi "fidato" a occhi chiusi sarei stato un po' coglione no?

Poi di CX ne puoi pure sapere più di me...ci mancherebbe, non è certo questa la ragione del mio esistere.

...diciamo che a Monselice ero seduto quasi al tuo fianco e probabilmente non ti interessava conoscermi... visto il numero di post non sarà la ragione del tuo esistere ma quasi...mi pare...per quanto riguarda gli "arlecchini"...ti ho già spiegato che erano vezzi giovanili molto più comprensibili all'epoca che non adesso comunque sempre eseguiti al massimo della qualità...
by prestige

MarioCX

quote:

quote:

...diciamo che a Monselice ero seduto quasi al tuo fianco e probabilmente non ti interessava conoscermi... visto il numero di post non sarà la ragione del tuo esistere ma quasi...mi pare...per quanto riguarda gli "arlecchini"...ti ho già spiegato che erano vezzi giovanili molto più comprensibili all'epoca che non adesso comunque sempre eseguiti al massimo della qualità...
by prestige

Eh! mica posso conoscere o ricordarmi di tutti!
Chi sono? Mandrake?
Già una volta me l'hanno menato con sta cosa (frass buon'anima mi pare), bastava che ti fossi presentato!
Cosa dovevo fare? Girare per i tavoli benedicente a tipo vescovo in visita pastorale?

I miei post sono tanti perchè la ragione del mio esistere non è la CX, ma comunicare con gli altri.
Eppoi mica tutti sono nella sezione CX?
La maggioranza mi sa che sono Off-Topic.

Sono iscritto almeno ad altri 4 forum con altrettanti post.

Saluti e baci.

velvet

quote:

CitazioneOriginally posted by prestige

CitazioneOriginally posted by MarioCX

Cosa dovevo fare? Girare per i tavoli benedicente a tipo vescovo in visita pastorale?

[A:D][A:D][A:D][A:D]

Mario in tenuta vescovile, con tanto di mitria e crocifisso gigante al petto sarebbe una visione spettacolare... [:clap]

Fedeesse

il tetto in vinile chiaro l'ho visto in foto sul web tempo fa. sembra un accessorio rarissimo (e per questo intrigante).
me lo vedo bene su auto scure, per "staccare" col resto della carrozzeria.

Dunque dal 1980 in poi era un accessorio anche per le berline.

serpiko

quote:

(...)
Chi sono? Mandrake?

Ah no?
E io che pensavo...

quote:

(...)
Eppoi mica tutti sono nella sezione CX?
La maggioranza mi sa che sono Off-Topic.

Di solito sono off-topic anche quelli nella sezione CX...

quote:

(...)
Sono iscritto almeno ad altri 4 forum con altrettanti post.

Grafomane!

P.S.
Ma stai sempre a parlar di blatte anche negli altri forum? [A:ba]

total

Funziona così: nel Citroforum parla di Beatles, nel Beatlesforum parla di paperi, nel Paperforum parla di CX.....[:allops] [:all]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

MarioCX

Mo che sagome!

I forum che frequento:

Paperi:
http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi

Zagor:
http://www.spiritoconlascure.it/forum/

Blatte:
http://www.maccaplanet.it/forum/

Tutti con lo stesso nick.
Se non siete sazi delle minchiate che trovate qui, potete sempre fare un giro sugli altri forum!

Salut!

SMF spam blocked by CleanTalk