cx 25gti turbo 1serie

Aperto da enry, 20 Febbraio 2007, 10:41:32

enry

[A:imp]la mia cx è un gti turbo 1serie con 130000km fortunatamente in buone condizioni colore grigio chiaro ed è la 6cx che ho.è una bomba i suio 168 cavalli in autostrada tengono testa alle auto moderne senza tanti problemi,la potete vedere sul servizio ruoteclassiche dell'agosto 2004 al raduno a vairano e sul calendario della cx del 2003 è quella di gennaio è accessoriata con cerchi in lega e gomme originali 205trx 4 vetri elettrici aria condizionata fari fendinebbia sono orgoglioso di lei e adesso che ho quasi finito i piccoli ritocchi è sempre più bella comunque dopo 22anni ancora fa i suio 210km/h ma solo quando qualche buontempone pensa che e la solita vecchia carretta la consiglio come acquisto vi divertirete molto perchè è sempre cx ma con qualche sassolino nella scarpa in meno ciao a tutti e comodo viaggio in cx peccato che si stancano gli occhi

Roald

Martini

quote:
Originally posted by Roald

Una fotina ?

Gannik

Bellissima! Se solo non consumasse tanto...

MarioCX

Antodeuche89

quote:
Originally posted by MarioCX

Qui in archivio:
http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=5959

Un buon Thread sulla CX 25 GTi TURBO su base Serie I.

la GTi tedesca dell'archivio ha lo stesso autoradio philips che abbiamo nella charleston di mia madre!!!!!!![A:ba][A:ba]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Roald

quote:
Originally posted by Gannik

Bellissima! Se solo non consumasse tanto...

Molto interessante, la prova su strada una chicca, grazie !

Gannik

Proprio a quella prova su strada mi riferivo. L'ho letta e riletta mille volte, ma quando arrivo alla voce consumi mi cascano le braccia:"nonappena si sfruttano le possibilità del motore , i consumi raggiungono limiti troppo elevati toccando i 4-5 km/litro".[B)]
Per il resto è fantastica: il proverbiale confort e l'incredibile manegevolezza della cx supportati da una cavalleria all'altezza del resto della vettura.

Nonostante l'elevato consumo ho notato, curiosando fra i vari annunci su internet, che le gti turbo in circolazione  hanno percorso mediamente chilometraggi ben superiori ai 150.000. Evidentemente il motore "pompato" è anche piuttosto longevo, me lo confermate? Ha punti deboli da tenere particolarmente d'occhio?

MarioCX

quote:

Proprio a quella prova su strada mi riferivo. L'ho letta e riletta mille volte, ma quando arrivo alla voce consumi mi cascano le braccia:"nonappena si sfruttano le possibilità del motore , i consumi raggiungono limiti troppo elevati toccando i 4-5 km/litro".

Ti dico solo una cosa, con una CX 25 GTi TURBO2 del 1989 ho fatto 30 Euro di benzina a Pavia e prima di arrivare a Genova ero già in riserva.
E la TURBO2 con l'Intercooler consuma pure meno!

Gannik

L'aspirata automatica consuma molto meno? O anche lei beve parecchio?

velvet

quote:

quote:

Proprio a quella prova su strada mi riferivo. L'ho letta e riletta mille volte, ma quando arrivo alla voce consumi mi cascano le braccia:"nonappena si sfruttano le possibilità del motore , i consumi raggiungono limiti troppo elevati toccando i 4-5 km/litro".

Ti dico solo una cosa, con una CX 25 GTi TURBO2 del 1989 ho fatto 30 Euro di benzina a Pavia e prima di arrivare a Genova ero già in riserva.

Gentlemen, se chiedete quanto consuma significa che non ve la potete permettere...[A:D]

Gannik

quote:
Originally posted by velvet

quote:

quote:

Gentlemen, se chiedete quanto consuma significa che non ve la potete permettere...[A:D]

Hai centrato!

MarioCX

quote:

No, consuma decisamente meno.
Siamo sui 10-11 Km/l andando a velocità di codice, chiaramente tirando i consumi salgono, ma non ai livelli della Turbo.

Per velvet---> facendone un uso amatoriale si ci può permettere anche una Rolls.
Voglio dire: se hai uno Shadow e lo tieni in garage (bollo e assicuarazione ridotte) te lo puoi pure permettere.
Vorrà dire che ci farai tanti Km quanti puoi.
Cioè molto pochi. Almeno nel mio caso.

Roald

quote:
Evidentemente il motore "pompato" è anche piuttosto longevo, me lo
confermate? Ha punti deboli da tenere particolarmente d'occhio?

Il motore non é per niente pompato e non raggiungendo regimi elevati é molto longevo.
Attenzione ai turbo non rispettati e che consumano olio e ai contatti elettrici, se cominciano a ossidarsi le prese poi sono guai e trovare il guasto diventa un incubo.
Meccanicamente mai sentito di problemi maggiori.
Da sapere che con la pressione del turbo aumentata, l'elettronica rivista e una frizione Cosworth il preparatore maikonics tirava fuori 230 CV dal motore Citroën Turbo 2.
La Gendarmeria sulle autostrade francesi aveva delle GTI Turbo 2 con turbo dell'Audi 200 , radiatore olio aggiuntivo, centralina AEI+ (riprogrammata), cambio TD2 (più lungo), risultato ? 200 in quarta e 270 in quinta!
La puleggia della pompa LHM veniva aumentata x evitare perdite d'olio dalla pompa che girerebbe troppo forte.
Chiaro che la longevità non é più la stessa ma il motore tale e quale é molto affidabile.
Come avete già precisato l'intercooler abbassa parecchio i consumi, soprattutto a regimi elevati.

j_happy

quote:

quote:

No, consuma decisamente meno.
Siamo sui 10-11 Km/l andando a velocità di codice, chiaramente tirando i consumi salgono, ma non ai livelli della Turbo.

Per velvet---> facendone un uso amatoriale si ci può permettere anche una Rolls.
Voglio dire: se hai uno Shadow e lo tieni in garage (bollo e assicuarazione ridotte) te lo puoi pure permettere.
Vorrà dire che ci farai tanti Km quanti puoi.
Cioè molto pochi. Almeno nel mio caso.

Caspita, quanto sono piacevolmente diversi Mario e Roberto![A:D]
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

SMF spam blocked by CleanTalk