Lunotto termico KO

Aperto da leosanto, 03 Febbraio 2007, 16:28:43

leosanto

ciao a tutti di nuovo! Ho notato che ultimamente il lunotto termico non funziona. La condensa rimane sempre anche in prossimita' delle resistenze ma la spia del lunotto e' accesa... cosa posso fare?
CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

brozio77

leo e' un problema che ho anch'io. ammesso e non concesso che riesca a rimettere in sesto la mia visa, erano tanti anni che funzionavano solo due righe dello spannavetri poi quest'anno manco piu' quelle. sinceramente anch'io ci terrei se qualcuno mi illuminasse su come risolvere il problema senza cambiare anche il vetro.

leosanto

[:hello]per il momento ho risolto con lo spray anticondensa che devo dire il vero funziona bene... ma naturalmente preferirei il lunotto termico [A^]
CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

velvet

Beh, non è difficile.

Con un tester verificate la presenza dei 12V collegando i puntali ai due faston del lunotto (con il tasto inserito, ovviamente). Se ci sono i 12V, allora il lunotto è interrotto da qualche parte (tipicamente vicino ai contatti). Armati di una lente d'ingrandimento e di vernice a base d'argento (La trovate nei negozi di elettronica) andate a caccia delle fessure sulla resistenza stampata a vetro, e previa pulizia con sgrassante (acetone, p.es.) le spennellate .

Dopo un po' di tentativi in genere la cosa funziona...

brozio77

grazie mille velvet, quando mi torna la macchina e spero presto lo faro' [:wave]

SMF spam blocked by CleanTalk