Accessori d'altri tempi

Aperto da panzerfaust, 22 Gennaio 2007, 19:11:37

panzerfaust

Ebbene si... FeDeesse m'ha contagiato con la sua mania per gli accessori d'epoca!!! [A;)]

Così quando ho visto su EBay un meraviglioso radiotelefono veicolare Tacs 450 Mhz di fine anni '80 mi son detto : "come può un'ammiraglia dell'epoca non esserne dotata?" e l'ho preso.

Ovviamente non può funzionare (la copertura non esiste più), però secondo me ci sta benissimo, specie di notte quando tutta la cornetta s'illumina.

Pazzi? No... drogati di LHM!
[:rido]

velvet

Se lo sapevo te ne spedivo uno gratis (completo di antenna e scatolotto da mettere nel baule...).

Ah, che tempi. Quando telefonare dall'auto faceva sembrare così ispettore Derrick. E le bollette salivano, salivano....

P.S. potresti adeguare anche la contemporaneità dell'autoradio, giusto per amor di precisione...[A;)]

Fedeesse

quote:
Originally posted by panzerfaust

Ebbene si... FeDeesse m'ha contagiato con la sua mania per gli accessori d'epoca!!! [A;)]

beh...visto il risultato...ne vado fiero!!! Troppo bello, molto anni 80! peccatissimo che non sia funzionante! davvero complimenti. una grande idea!

panzerfaust

Di per se è funzionante... anzi, era nuovo ed ancora nel suo imballo originale!
Ho montato tutto, centralina compresa, manca solo l'antenna.

Adesso devo trovare una bella autoradio adeguata, tipo una Pioneer KEH 8300 o 9300!!
[A:P]

Harry, tu non farai mai carriera nella polizia!!!

velvet

Oops, ho modifcato il messaggio senza vedere che mi avevi già indirettamente risposto sull'autoradio.

Cmq. la tua CX vorrebbe una Clarion o una Philips. Con le Pioneer potrebbe avere delle crisi di rigetto...[A8)]

panzerfaust

quote:
Originally posted by velvet

Cmq. la tua CX vorrebbe una Clarion o una Philips. Con le Pioneer potrebbe avere delle crisi di rigetto...[A8)]

Perchè? le Pioneer in quegli anni erano considerate il top del top, anche nel prezzo.

Ricordi le 8300 e 9300?
Per allora erano consolle di astronave!

total

Questo sì che è un modo fantastico di risolvere la "vuotezza" dell'illuminazione notturna della console.......[:clap]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

velvet

quote:
Originally posted by panzerfaust

quote:

Perchè? le Pioneer in quegli anni erano considerate il top del top, anche nel prezzo.

Ricordi le 8300 e 9300?
Per allora erano consolle di astronave!

Certo che me le ricordo, ho avuto la 8300. Trovo che nel cruscotto di una CX stonino come  una penna nelle mani di Monica Bellucci.

E, lucine e lucette a parte, non è che fossero un gran che di autoradio.

Alpine, Clarion, Nakamichi, Becker e qualche modello Blaupunkt le superavano in qualità dei materiali e ricezione, infatti la rivendetti dopo pochi mesi per passare a qualcosa di meno kitsch e più concreto (e purtroppo più costoso...).

Poi fortunatamente ho smesso con le autoradio (non è difficile rendersi conto che pretendere di ascoltare musica decentemente in auto con almeno 70 db di rumore di fondo costanti è come buttare i soldi nel cesso), e ho iniziato a investire altrove...

panzerfaust

quote:

Alpine, Clarion, Nakamichi, Becker e qualche modello Blaupunkt le superavano in qualità dei materiali e ricezione, infatti la rivendetti dopo pochi mesi per passare a qualcosa di meno kitsch e più concreto (e purtroppo più costoso...).

Ok, però servirebbe un elenco di modelli di fine anni '80, altrimenti corro il rischio di pigliarne una che, in realtà, è del 1995!

Ti ricordi qualche sigla? Io ho ben presenti le Pioneer perchè a quei tempi ero un po fissato...

Non erano male le Blaupunkt serie RCM 104, ma mi pare fossero dei primi '90. Di sicuro sulla CX seconda serie ci starebbero perfettamente, specie per la regolazione dell'angolo di visuale del display LCD : oggi con l'Alpine che ho installato non si legge nulla salvo spostarsi sopra all'apparecchio (alla faccia della sicurezza).

velvet

Credo che, andando a memoria, in casa Blaupunkt potrebbe andare bene una Bremen SQR 45 o qualcosa della stessa serie (fine anni '80), quelle ancora con display in alto a SX e ingresso vano cassette orizzontale.
Il lettore cassette non era un gran che (anche se c'erano gli indispenasabili autoreverse, Dolby B ed il selettore Metal), per contro la sezione tuner era di assoluta eccellenza. Su Ebay in genere se ne trovano aprezzi decenti (per altri modelli vintage della casa ti chiedono un'occhio della testa).

Per le giapponesi dovrei rispolverare i miei vecchi annuari o fare qualche sforzo di memoria in più. Se mi viene in mente qualcosa ti aggiorno.

ugolux

quote:
Originally posted by total

Questo sì che è un modo fantastico di risolvere la "vuotezza" dell'illuminazione notturna della console.......[:clap]

Mannò, dai!
Eppecchè dici ciò? Così vuoto ti pare?

A me piace(rebbe) molto un bel cruscotto pieno di tenui lucine, stile aeroplano, per cui trovo molto carina l'idea di Panzerfaust. Peccato non riuscire a farlo funzionare.

total

quote:
Originally posted by ugolux
Mannò, dai!

A me no.....Prendevo spunto da un precedente post di Panzer in cui lo giudicava un po' vuoto.....

Comunque, insomma, fra i display superiori e le piccole lucine del climatizzatore un cono d'ombra c'è......[A:napo]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

velvet

quote:

quote:
Originally posted by total

Mannò, dai!

A me piace(rebbe) molto un bel cruscotto pieno di tenui lucine, stile aeroplano, per cui trovo molto carina l'idea di Panzerfaust. Peccato non riuscire a farlo funzionare.

Eh, ma sulla tua il cambio automatico già lo riempie per metà da solo, non vale....[A:D]

G-Luka

quote:

Citazione
...A me piace(rebbe) molto un bel cruscotto pieno di tenui lucine, stile aeroplano...

In che senso? Ad illuminazione frontale?
Potresti utilizzare dei piccoli led verdi a fascio direzionale e ad alta efficienza che si possono nascondere dovunque e di notte illuminano solo piccole porzioni di plancia normalmente al buio.
Se ben fatto si possono realizzare illuminazioni belle e assolutamente non da tamarri.

quattrokki

Beeello il cellulare vintage!

Mi ricorda il mitticco Nokia TMX che arrivò quasi contemporaneamente alla prima XM, nel '91...un affare che pesava 3/4kg., ohibò!

Però poteva già essere utilizzato con un'antennina lunga solo 5/6 cm, e non più con quelle similministeriali che svettavano al centro del tetto o del cofano bagagli di Thema e 164 alla fine degli anni '80.
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

SMF spam blocked by CleanTalk