Temperatura Motore

Aperto da novas68, 19 Gennaio 2007, 18:43:26

novas68

Ciao a tutti, volevo chiedrvi un consiglio in merito alla temperatura dell 'acqua, oggi che faceva molto caldo 20 gradi circa la temperatura mi saliva fino ad 88 in coda, per poi stabilizzarsi a 80/81 è normale o mi devo preoccupare?
La temperatura giusta deve essere intorno ai 77/78 on no?

Vi chiedo aiuto.

Ciao a tutti e grazie.

Christian
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

Gannik

Dovrebbe essere nella norma, la mia in genere si mantiene tra i 70 e gli 80 gradi (più verso i 70 in questo periodo). Che tu sappia è presente il termostato? Se la temperatura dovvesse stare troppo in alto comincia col controllare quello, potrebbe essere un po' incrostato.

Roald

quote:
Originally posted by novas68

Ciao a tutti, volevo chiedrvi un consiglio in merito alla temperatura dell 'acqua, oggi che faceva molto caldo 20 gradi circa la temperatura mi saliva fino ad 88 in coda, per poi stabilizzarsi a 80/81 è normale o mi devo preoccupare?

Che motore é ?

j_happy

quote:
Originally posted by Roald

quote:
Originally posted by novas68

Che motore é ?

Ciao
la mia TRD 2 in estate con 40°C, a 150km/h in autostrada col clima acceso non ha mai superato i 90°. In città, con qualsiasi clima non supera mai gli 85°C.
Direi che se il tuo sensore è a posto, puoi stare più che tranquillo.
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

SMF spam blocked by CleanTalk