Cicalino luci accese

Aperto da leosanto, 16 Gennaio 2007, 18:41:07

leosanto

mi rivolgo a chi come me possiede una Visa prima serie (quattrokki in primis)... l'allarme sonoro che segnala le luci lasciate accese quando si apre la portiera era un accessorio di serie oppure un qualcosa aggiunto dal precedente proprietario? e la luce nel cofano e nel bagagliaio? grazie :D
CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

quattrokki

Dunque, che io mi ricordi, mai sentito alcun cicalino.
Se mi passi il gioco di parole, di luci nel vano motore e nel bagagliaio...nemmeno l'ombra.
Fortunello...se la modifica non è invasiva, la lucetta nel bagagliaio è cosa buona e giusta[A^].
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

leosanto

allora e' stata un'aggiunta artigianale diciamo cosi... e' comodissimo sapere che appena apro la portiera e ho dimenticato i fari accesi ( e la plafoniera idem!!) un bel suono mi avverte! [:jump] la luce nel bagagliaio e' posizionata sulla sinistra in basso e la luce nel cofano in prossimita' dei binari del pannello che si infila in inverno dietro la calandra. le luci pero funzionano solo quando i fanali sono accesi per quello mi e' venuto in mente che potessero essere delle applicazioni successive e non dalla fabbrica! oh beh tanto meglio :D

cesio74

la mia visa club 652 cc aveva le luci di serie per l'illuminazione del bagagliaio,,, come non dimenticare l'interuttore a mercurio che fa tanto ds....

quattrokki

robyazz

A causa del viziaccio di mia moglie di dimenticarsi le luci accese,anche la mia Visa è stata dotata del cicalino.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

leosanto

guardando la firma di robyazz con il volante mi e' venuta in mente una curiosita' e per non aprire un nuovo topic parlo qui: i 3 tasti neri vicino al volante e allo starter a cosa servono? uno comanda il lavalunotto e di questo ne sono sicuro perche la mia ce l'ha ma gli altri 2 sono posticci... qualcuno sa cosa avrebbero dovuto azionare (magari in allestimenti superiori alla Club)? :D

robyazz

Beh,io con la Cabrio ho posticcio pure quello [A:ba] !
Domani guardo il libetto di uso e manutenzione e ti faccio sapere.

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

quattrokki

Dunque, sulla Club serie II che fu di mio nonno, quello sopra al lavatergilunotto è destinato al solo tergilunotto: ovvero, parte la spazzola ma senza il getto d'acqua (infatti su serie 1 non ho mai capito perché, col lunotto pieno d'acqua per la pioggia, dovessi annaffiarlo ulteriormente).

L'altro, mistero. A disposizione, come si diceva una volta.

leosanto

aspettiamo delucidazioni [:help]

robyazz

Giornataccia,abbi pazienza ancora fino a domani [A:how]

cesio74

non ricordo bene l'anno so solo che fu rottamata in condizioni perfette a 100000 km scarsi dopo aver girato l'italia,, per una renault kangoo venduta dopo solo 3 mesi....era una visa culb bianco devo controllare l'anno ma credo che sia stata 80 o 81....

leosanto

quote:
Originally posted by cesio74

non ricordo bene l'anno so solo che fu rottamata in condizioni perfette a 100000 km scarsi dopo aver girato l'italia,, per una renault kangoo venduta dopo solo 3 mesi....era una visa culb bianco devo controllare l'anno ma credo che sia stata 80 o 81....

hihihi poteva comprarsi una Berlingo piuttosto [:jump] mia mamma ha fatto rottamare la sua Ax del 1987 per una Berlingo Multispace 1.4 nuova nel 1998...ed e' ancora che macina km[A^]

robyazz

quote:
Originally posted by quattrokki

Dunque, sulla Club serie II che fu di mio nonno, quello sopra al lavatergilunotto è destinato al solo tergilunotto: ovvero, parte la spazzola ma senza il getto d'acqua (infatti su serie 1 non ho mai capito perché, col lunotto pieno d'acqua per la pioggia, dovessi annaffiarlo ulteriormente).

L'altro, mistero. A disposizione, come si diceva una volta.

Dunque,con colpevole ritardo ho finalmente guardato il libretto e per il tastone sopra la leva dell'aria non è indicato alcunchè,perciò il mistero rimane,mentre per gli altri due confermo quanto detto da Dino.
Come curiosità riporto la funzione indicata per quello centrale della fila sopra il volante, che è la spia dell'olio dei freni e che sulla mia povera Decapotable è posticcio anch'esso come quasi tutti gli altri !!!

quattrokki

Come posticcio?

Quando ho preso la 2CV ho ritrovato il tasto che fa il check del funzionamento della spia dell'olio dei freni - che nella Visa include la spia stessa...che nostalgia[A:des]!

SMF spam blocked by CleanTalk