DA MORIRE DAL RIDERE.......

Aperto da bigrigio, 28 Dicembre 2006, 11:32:47

bigrigio

Continuano le scandalose aste su ebay....adesso e' uscita una GSA (anche se nell'inserzione c'e' scritto GS) alla modica cifra di 8000 euro [:all][:all][:all][:all][:all][:all][:all][:all][:all][:all][:all][:all]....CHE BURLONI.......

quattrokki

"Se perde olio, vuol dire che funziona"

Fedeesse

è questa:

http://cgi.ebay.it/CITROEN-GS_W0QQitemZ330067774124QQihZ014QQcategoryZ117864QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

è giusto commentare ma non so voi, ma a me stanno un pò nauseando questi giudizi sugli affari altrui.
che 8000 euro per una gsa color diarrea siano tanti lo sappiamo tutti ma fino a prova contraria il venditore sta facendo una cosa legale e totalmente libera da ogni vincolo o obbligo.
Ci vuole provare, che ci provi!

bigrigio

quote:
Originally posted by Fedeesse

è questa:

http://cgi.ebay.it/CITROEN-GS_W0QQitemZ330067774124QQihZ014QQcategoryZ117864QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

è giusto commentare ma non so voi, ma a me stanno un pò nauseando questi giudizi sugli affari altrui.
che 8000 euro per una gsa color diarrea siano tanti lo sappiamo tutti ma fino a prova contraria il venditore sta facendo una cosa legale e totalmente libera da ogni vincolo o obbligo.

FORTUNATAMENTE SIAMO ANCORA IN UN PAESE LIBERO.....

velvet

quote:
Originally posted by Fedeesse

è questa:

Come giustamente sottolineato da Bigrigio, siamo in un paese libero, dove chi si espone al pubblico (con un'annuncio di vendita o qualsiasi altra cosa) si espone anche al giudizio del pubblico.

E, fino a prova contraria, questo è un forum dove si vuol dare al frequentatore (mi immagino un novellino che cerca una CX o una GS/A) un'idea della "realtà" del mercato, comprese le distorsioni dello stesso che ritengo doveroso segnalare.

Se qualcosa qui dentro vi nausea non avete che da clikkare sul pulsante "Indietro" del vostro browser, e magicamente la pagina che vi infastidisce sparirà.

n/a

Anche perchè non mi sembra di aver messo sulla graticola, ne tanto meno messo in croce, nessuno.

bigrigio

Probabilmente si ricade per l'ennesima volta nel solito discorso di vetture a prezzi altissimi toccando topic aperti anche di recente (vedere gli ultimi riguardanti le CX )......per quel che ne posso pensare quoto in pieno Velvet che ribadisce che se a qualcuno non sta bene, basta cliccare il pulsante indietro......e poi scusate, se quello mette in vendita un oggetto a quella cifra ed e' nella piena legalita' , io mi sento in diritto di farci una risata e di rendere pubblica questa mia opinione anche perche'pensandoci bene mi sento anche un pochino preso per il culo quando leggo un annuncio del genere e spiego anche il perche': se uno di noi mette in vendita la propria vettura chiedendo cifre fuori dal mercato perche' magari su quell'auto sono state fatte spese di ripristino particolari per rendere comunque la vettura efficiente , allora si sente dare del ladro .......invece se arriva il furbetto che chiede 8000 euro per una GSA ( magari sotto consiglio di qualche amico piu' furbo di lui che gli avra' detto:....ah ....questo e' "LO SQUALO" oppure ....questa e' " LA PALLAS"....con questa 7/8mila euro li puoi tirar su.....).....benissimo.....lui e' nella piena legalita'........e noi un branco di cretini.BUON 2007 A TUTTI.

quattrokki

Come detto in occasioni simili, quello che temo - da appassionato "semplice", non interessato a vendere o comprare alcunché - è l'effetto valanga che simili annunci possono creare.

Vedere una GSA in vendita a queste somme può generare in altri potenziali venditori (anche di rottami) la convinzione di poter ricavare più o meno altrettanto. Se non 8000, magari anche solo 5000, 4000...col risultato che nessuno compra, nessuno vende, ed il mercato va in stallo.

Ci ritroviamo così dinanzi a quelle auto (e le abbiamo viste) che poi nel momento di rabbia o di stanchezza del venditore vengono pressate o rottamate per gli 800 euro di contributo dello Stato.

Che (anche su queste pagine, ahimé) fungerà da caprio espiatorio.

Ecco, mi piace pensare che il forum possa servire non solo all'acquirente-novellino, ma anche al venditore-novellino per farsi un'idea un pò più ampia.

Ciao[:hello]!
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

total

Quoto me stesso sull'ultimo topic riguardante quella CX radiata a 4.000 euro:

quote:
Originally posted by total
Capito tutto questo, dati causa e pretesto....finirò con l'orientarmi su una GSA, anche se credo che anche per quella siamo agli sgoccioli......

Bèh, manco mi avessero sentito....
[A:pau]

Non ho assolutamente commenti da aggiungere a quanto è stato (giustamente!) scritto finora, tranne che:

1) E' vero che il proprietario ha il pieno diritto di chiedere la cifra che vuole.

2) Io ho un diritto altrettanto pieno di non comprargliela e magari di mandarlo, col pensiero, a quel paese.

E nessuno di noi due è citabile in giudizio.
Evviva la certezza del diritto!
[:allops]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

LHM

quote:
Originally posted by bigrigio
Continuano le scandalose aste su ebay....adesso e' uscita una GSA (anche se nell'inserzione c'e' scritto GS) alla modica cifra di 8000 euro

Io penso che ci sia anche la possibilita' di errori da parte degli inserzionisti: una GSA Club a quel prezzo e' allucinante!
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

velvet

Beh...Le inserzioni su Ebay si possono correggere fino a 12 ore dallo scadere dell'asta, quindi se qualcuno ci leggesse andrebbe di corsa a togliere uno zero dal prezzo iniziale richiesto...[A:D]

total

quote:
Originally posted by LHM
una GSA Club a quel prezzo e' allucinante!

A me parrebbe una X3...ha anche i sedili trapezoidali!

(Bèh, se è una vera X3, allora quei soldi li vale sicuramente...[A:D])
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

LHM

quote:
Originally posted by total
A me parrebbe una X3...ha anche i sedili trapezoidali!

Uhm.. in effetti i sedili non sono l'unico particolare rivelatore.
Ci sono anche i doppi specchietti retrovisori regolabili dall'interno e i fari fendinebbia integrati nel paraurti anteriore.
Pero' i cerchi ruota sono quelli della Club: di serie la X3 di quegli anni usciva con i cerchi semplici della Special.
Probabile che il proprietario avesse voluto cambiarli senza svenarsi per i cerchi in lega.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

total

quote:
Originally posted by LHM
Pero' i cerchi ruota sono quelli della Club: di serie la X3 di quegli anni usciva con i cerchi semplici della Special.

Sì, questo era vero, ma solo per l'AM '80, primo anno di produzione:

Niente tergilunotto e filetto giallo lungo i paracolpi laterali. Ce n'era una così a Sassari, ferma da anni, purtroppo sparita in tempi recenti.

L'AM '81 invece introduceva i nuovi copriruota (che a me son sempre piaciuti una cifra) per Club, Pallas e X3:

Ergo: l'esemplare su Ebay è originale fino all'ultimo dettaglio.

(Mi garba fare il professorino.)[:allops]

SMF spam blocked by CleanTalk