quando la leva del cambio vibra...

Aperto da leosanto, 19 Dicembre 2006, 13:47:02

leosanto

eccomi di nuovo con un nuovo quesito... da qualche giorno ho notato che la leva del cambio vibra in modo molto evidente quando parto in prima da fermo quindi... la situazione migliora un po se do parecchio gas mentre parto ma sarei curioso di sapere di che difetto potrebbe trattarsi... aspetto le vostre delucidazioni  [A;euk]
CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

velvet

Supporti motore andati (in particolare i due anteriori, quelli che trattengono in piano il motore).

La sostituzione non è cosa molto complicata, ed i ricambi sono ancora disponibili.

Ciao.

P.S. prima di danneggiare il cambio o i giunti omocinetici ti suggerisco di cambiarli.

leosanto

uffa ci mancava anche questa [A:des] speriamo che essendo natale i miei siano buoni e che contribuiscano [A^]... chiedo per ignoranza: quanto puo' costare l'intervento?[:(!]

velvet

Non ho idea del costo dei ricambi.
Prova a fare un salto in un'off. Citroen di provata esperienza e fatti fare un preventivo (così aprofitti per far vedere al meccanico il difetto. Le diagnosi via internet lasciano sempre il tempo che trovano....Magari è una sciocchezza.).

Se ho ben capito sei dalle parti di PN, allora puoi andare da Vettor in via nuova di Corva oppure da Pollesel a Mansuè sulla PN/Oderzo (su Pollesel, dove potrai vedere la mia GSpècial azzurra in mostra statica, metterei le mani sul fuoco, sul primo invece non ho esperienze dirette).

Ciao

leosanto

grazie mille dei suggerimenti [A;flex] chi sa se ci arrivo a mansue' [:hap] scherzo... ti faro' sapere se risolvo qualcosa... grazie in anticipo in ogni caso. ciao [:wave]

leosanto

miracolo [:jump] il cambio si e' sistemato da solo... non vibra piu e funziona bene per quello che ho potuto constatare... in ogni caso i primi di gennaio subito dopo le feste portero' la mia Visetta a fare un controllo generale cosi tanto per stare tranquillo [A^]

total

Un'ennesimo saggio del potere auto-riparante di cui solo le vecchie Citroën dispongono....[:allops]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Antodeuche89

quote:
Originally posted by total

Un'ennesimo saggio del potere auto-riparante di cui solo le vecchie Citroën dispongono....[:allops]

en avant citroen!!!  [:jjump][:love]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

leosanto