Spruzzo Lavaparabrezza Visa

Aperto da leosanto, 08 Dicembre 2006, 11:19:19

leosanto

premetto che non ha mai funzionato da quando ho comprato la macchina ma non me ne sono preoccupato perche era ancora estate... ma adesso che siamo in inverno (anche se non si direbbe dal caldo che fa) mi tornerebbe utile farlo funzionare... ho aperto il cofano, il serbatoio e' pieno, i fili sembrano a posto ma quando premo sul pulsante non sento niente [:help] cosa puo' essere? la mia Visa e' una prima serie, quindi con cruscotto "satellitare" [:love] aspetto le vostre opinioni grazie
Ps: invece il lavavetro del lunotto funziona a meraviglia
CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

velvet

9 su 10 è la pompetta a pistone che si è bloccata. E' immersa nella vaschetta del liquido lavavetro. Prova a collegare un tester o una lampadina ai due capi che collegano la pompetta. Se c'è corrente quando azioni il lavavetro, allora è tutto ok e devi solo provare a sbloccare la pompa (immergendola nel Viakal ad esempio), o sostituirla. E' comune ad altri modelli e di facile reperibilità.

Non ti aspettare che faccia lo stesso rumore delle comuni pompe lavavetro, perchè in realtà quando funziona fa solo un sommesso "plump". Prova anche a verificare che le cannucce siano tutte collegate e libere da residui, così come i getti (entraci con uno spillo sottile).

leosanto

CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

quattrokki

La "pulizia" dell'impianto della Visa è forse la prima operazione manuale che abbia mai fatto.
A parte verificare il funzionamento della pompa, cogli l'occasione per una pulizia totale: la vaschetta è in sede tramite una fascetta di metallo; io lasciai i due ugelli, estratti con un ago dal pippiolino nero di gomma, in un bicchiere con un dito di Viakal.
Rimettere tutto a posto è facilissmo (se ci sono riuscito io...)!
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

SMF spam blocked by CleanTalk