filtro aria climatizzatore

Aperto da xmim, 25 Ottobre 2006, 11:48:22

xmim

qualcuno sa indicarmi dov'è localizzato,e come smontarlo?

cesio74

sulla xm non x'e' filtro aria per il climatizzatore, almeno la serie 1 ne e' sprovvista, comunque l'aria viene prelevata dalla vasca che si trova nel vano motore lato passeggero, se guardi bene in basso noterai una griglia nera di plastica,,, quella e' la sctola del motoventilatore

xmim

scusate ma forse mi sono spiegato male.Intendevo il filtro antippolline.

fedonis

il filtro esiste ed e' posizionato sotto la flangia antirumore del parabrezza.devi sollevare verso l'alto i triangolini laterale e poi svitare le due viti per lato  in maniera da sollevare la flangia.Il ricambio lo trovi ovviamente da citroen o in alternativa da diavia.(le uniche che non lo montavano erano le 20I del 90)
SALUTI...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

xmim

fabioxm2

ciao Fedonis, forse mi sfugge qualcosa........

tempo fa' ho smontato il pannello sotto il parabrezza per accedere e pulire la griglia in prossimita' della ventola di aspirazione,  ma del filtro antipolline nessuna traccia

la mia e' una 16v del 98, ma anche la precedente 2.0 inj del 92 non aveva il filtro, solo la griglia.

sei certo di questo filtro ??     oppure esiste un kit ?

ciao
XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

sid

Anche la mia che è una turbo ct del 95 ha solo la griglia di plastica, forse si tratta di un kit opzionale?[A:spa]
Sid.

fedonis

non so cosa dirvi...davvero..non e' cmunque un kit, e se andate da citroen e chiede i ricambi filtro ve lo danno.E' in pratica una scatolina rettangolare aperta dove viene poggiato il filtro.Ultimaa domanda: Avete il clima semiautomatico o tutto automatico?
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

G-Luka

Nemmeno sulla mia 2,5TD c'è... e non l'ho mai visto nemmeno come ricambio. Forse tu hai montato quello di Xantia. PS, Il mio clima è tutto automatico.
[:hello]

cesio74

Su tutte e tre le mie Xm 2100 td possedute non esiste filtro per il climatizzatore esiste solo la scoltola in plastica da dove viene aspirata l'aria esterna... misteri citroen

paarch

in tutte e tre le mie XM era montato, in due in particolare e' stato richiesto all'atto dell'acquisto come optional [A^] (nella 2.1 e nella 2.5 del 1995)

--
Paolo

Renzo

Forse è bene fare un pò di chiarezza: La XM NON ha mai montato il filtro antipolline, in nessuna delle sue versioni, dall'89 al 2001.
E' esistito però un kit addizionale fornito da Citroen negli anni 90 come accessorio (per tutte le serie) che comprendeva un supporto di installazione più relativo filtro. Il codice era PA 1901 per il kit e PA 1902 per il solo filtro, ma dubito che oggi, soprattutto il kit sia ancora fornito, e so da chi l'ha montato che si trattava di una cosa abbastanza arrangiata.

SMF spam blocked by CleanTalk