E' durata poco

Aperto da cesio74, 07 Ottobre 2006, 07:43:29

cesio74

Buongiorno a tutti, ragazzi stamattina la mia macchina si' svegliata cun qualcosa di strano... e' rigida e lo sterzo ha dei punti duri come se mancasse per qualche secondo la servoassistenza.... cosa sara'.... ieri era morbidissima....la pressione c'e' la spia non segna nulla e si alza in qualche secondo quindi tutto fa supporre che va tutto bene... ,ma non e' come ieri...

fedonis

Ciao cesio..fatti un giro con la macchina, puo' darsi che sia semplicemente uno dei tanti misteri XM(azz..e' tutto nuovo, non puo' ancora rompere le...)
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

cesio74

BEH ALLE ALL'USCITA DEL LAVORO LA RIPROVO MA OGGI ORE 0,45 A MARE NON MI SENTITO SU UNA BARCA MA SU UNA VETTURA NORMALE:(

cesio74

scuate per il maiuscolo...

Martini

Cesio tranqui, è solo aria nel circuito e quando non è nell'impianto frenante si spurga da sola. Facci un po' di strada e tutto tornerà a posto.

[:wave]

cesio74

Grazie Maurizio domani la provo in giro per Catania cosi' saluto Gannik...

G-Luka

[A:pau][A:pau][A:pau][A:pau][A:pau][A:pau][A:pau][A:pau]

Gannik

Ciao cesio, fammi sapere quando arrivi in zona.[:wave]

cesio74

Gannik partenza rinviata, comunque ieri ho girato un bel po con la macchina e mi sa che la bolla d'aria e' andata via, sembrerebbe sia tutto a posto, gita rinviata a domenica prossima :)

Gannik

Ricevuto! Io sono sempre pronto, quando vuoi fai un fischio.
Buona domenica.

cesio74

Ragazzi io ci cammino,  ma lo sterzo a volte resta privo di assistenza, ha anche fatto un ulteriore spurgo al circuito tramite il congiuntore ma nulla.... che ne dite,,,? cosa sara' ancora ?

fedonis

Ciao Cesio..
Guarda, a mio parere, a questo punto c'e' da controllare solo le parti idraulice dello sterzo se sono revisionate..in pratica, se la vettura presenta solo problemi allo sterzo e' facile che la revisione non sia stata perfetta.(puo' succedere)Noti perdite dal martinetto?Quando vai in chiusura totale a dx o sx senti il classico Stunf idraulico caratteristico della pressione che scarica?
La tua, come la mia, dovrebbe avere un solo martinetto di servosterzo, quindi non dovrebbe essere difficile controllare.Prova anche a vedere se appena messa in moto e sterzi si alza piu' velocemente.(in quel caso c'e' qualche riflusso dallo sterzo)Prova anche a sterzare da fermo velocemente sia a destra sia a sin. e cerca di capire se si indurisce.
Facci sapere
Alla peggio, arrivi fino a palermo e ti porto dal mio meccanico.(azz..famo prima e ti passa come gita)
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

cesio74

aggiornamenti : allora la vettura da ferma si alza subito, anzi non si abbassa nemmeno molto se non in caso di lunghissime soste ( tipo la notte ) ; se tengo pigiato il freno si alza ancora prima, lo sterzo da fermo e' una piuma, e lo e' anche in movimento, il pistone idralico e' nuovo e non c'e' la minima perdita.
A questo punto mi chiedo, qualche valvola deve comandare il flusso di olio nel pistone , per dirigerlo verso la parte destra o sinistra a seconda della direzione dello sterzo.
tale valvola potrebbe essere l'imputata.
che altro dire se non fosse per il lavoro che mi lascia libera solo la domenica verre volentieri a Palermo , ma mi sa che sara' difficile che il tuo meccanico accetti....
Oggi ho fatto fare ginnastica,,, sali scendi, sterza a destra e a sinistra... e da fermi va tutto bene.... anzi ho notato che con lo sterzo a fondo corsa la macchina si alza pure prima....la spia della pressione tace,,, quindi cosa potrebbe essere,,,,
Ultima domanda perche' il ritorno dei freni che raccoglie sia quello dell'Abs sia i due ritorni del dosatore stesso manda olio...? se fosse difettoso cadrebbe la pressione pero' sto ritorno mi sa di strano....:)

SMF spam blocked by CleanTalk