Contagiri serie 1

Aperto da lele79, 28 Settembre 2006, 19:17:52

lele79

Bene bene, rieccomi!
Dopo aver concluso gli esami universitari, ieri mi sono dedicato allo smontaggio del quadro strumenti che avevo acquistato su ebay per estrarre l'indicatore livello olio ed il contagiri con la sua bella mascherina.

Dato che lo strumento è alimentato da 5 fili, mi servirebbe uno schema elettrico per capire che tipo di segnale o tensione debba arrivare a ciascun capo. Mi piacerebbe poterlo provare "al banco" prima del montaggio effettivo per evitare di lavorare per niente.

Se devo essere sincero nutro qualche dubbio sul funzionamento di questo dispositivo perchè vicino al connettore, sulla scheda, sono presenti un paio di bruciature e le relative saldature sono deteriorate inoltre cercando di sfilare lo spinotto stavano venendo via anche i piedini che credevo saldati; a completare l'opera c'è anche una resistenza ceramica che ha provveduto a scaldare e deformare tutto ciò che le sta intorno. Per male che vada, riutilizzerò la serigrafia e monterò un kit contagiri moderno.
CX 2000 '74 Sable Cendre - in vendita

G-Luka

Ciao Emanuele,

purtroppo ho trovato solo questo schema del contagiri e non è molto approfondito, spero comunque possa esserti d'aiuto.

Il contagiri è il rettangolo con la scritta CT, il numero 28 è la bobina e il 54 è il qudro strumenti.
Purtroppo non sono nemmeno indicati i colori dei fili...

Ciaociao.

lele79

Ti ringrazio molto, avevo uno schema simile ma era per la "14" ed il contagiri non era indicato, con questo e la strumentazione in mano credo di riuscire a raccapezzarmi.

Per i colori dei fili, dovrebbe esserci (se ce l'hai) una pagina con la legenda delle abbreviazione.

Grazie ancora.

Frank65

Ciao Lele, se ti interessa posso mandarti per e-mail l'intero .pdf con
lo schema elettrico che contiene tutti gli schemi elettrici di tutti i
modelli dove trovi le spiegazioni delle le legende delle abbreviazioni.
'Pesa' 2,13 Mb; se mi mandi la tua mail in Pvt te lo invio.

Ciao
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

G-Luka

quote:
Originally posted by lele79

Per i colori dei fili, dovrebbe esserci (se ce l'hai) una pagina con la legenda delle abbreviazione.

Si ce l'ho ma intendevo dire che sullo schema non sono proprio presenti i colori dei fili in uscita dal contagiri, ma sono quelli dei connettori e dei fili in uscita dal qadro... a meno che non siano uguali.
Comunque in attesa che Frank ti manda il malloppone questi sono i codici dei colori:

BC = Bianco        IC = Incolore     Mv = Malva
R  = Rosso         Bl = Blu          N  = Nero
V  = Verde         Gr = Grigio       J  = Giallo
Mr = Marrone       Or = Arancio

Ciao ciao

lele79

quote:
Originally posted by FRANK65

Ciao Lele, se ti interessa posso mandarti per e-mail l'intero .pdf con
lo schema elettrico che contiene tutti gli schemi elettrici di tutti i
modelli dove trovi le spiegazioni delle le legende delle abbreviazioni.
'Pesa' 2,13 Mb; se mi mandi la tua mail in Pvt te lo invio.

Ciao

Grazie Francesco, mail inviata.

lele79

quote:
Originally posted by G-Luka

quote:
Originally posted by lele79

Si ce l'ho ma intendevo dire che sullo schema non sono proprio presenti i colori dei fili in uscita dal contagiri, ma sono quelli dei connettori e dei fili in uscita dal qadro... a meno che non siano uguali.
Comunque in attesa che Frank ti manda il malloppone questi sono i codici dei colori:

BC = Bianco        IC = Incolore     Mv = Malva
R  = Rosso         Bl = Blu          N  = Nero
V  = Verde         Gr = Grigio       J  = Giallo
Mr = Marrone       Or = Arancio

Ciao ciao

Ok, grazie!
Oltretutto questa mattina ho scoperto che il mio quadro originale ha gli attacchi disposti diveramente da quello che ho acquistato, pazienza ci sarà un po' più di lavoro.

SMF spam blocked by CleanTalk