xm sfera congiuntore...

Aperto da cesio74, 19 Settembre 2006, 14:04:16

cesio74

ragazzi qualcuno sa dirmi esattamente il tipo di sfera da montare sul congiutore della mia xm td 12 v immatricolata nel lontano 1991, trattasi di idrattiva 1 con ripartitore di flusso... la sfera e' nuovo ma siccome i problemi persistono e dopo aver cambiato tutto il resto mi rimane solo questa possibilita' vorrei sapere se qualcuno conosce codice capacita e pressione della sfera in esame grazie a tutti.

G-Luka

La sfera del congiuntore è un normale accumulatore caricato a 62 bar, ma non credo possa dipendere da quello il problema allo sterzo, tanto più che è nuova.
Se effettivamente la revisione del ripartitore è stata effettuata correttamente a questo punto le cose potrebbero essere due:

1) la pompa AP non è più in grado di fornire la pressione adeguata di olio

2) i pistoncini del ripartitore sono ormai tanto consumati che comunque i trafilamenti interni sono eccessivi... e quindi andrebbe sostituito di nuovo.

Io posso dirti che quando ho revisionato il ripartitore della mia BX lo sterzo non è tornato come nuovo (ritengo proprio per l'usura eccessiva) però funziona tuttosommato bene, senza indurimenti vari.

Per essere sicuro portresti provare a farti misurare in officina la pressione che fornisce la pompa, si dovrebbero accorgersi se va oppure no.

Ciao ciao.

cesio74

g. LUKA LA POMPA E' NUOVA,,,,,, LO STERZO VA BENISSIMO E' SOLO CHE CALA LA PRESSIONE E CADE IL CULO DELLA MACCHINA.... DOMANI SMONTO E PROVO LA SFERA

SMF spam blocked by CleanTalk