Nuovo arrivo

Aperto da paperinik35, 09 Luglio 2006, 13:53:56

paperinik35

Ciao a tutti popolo di cxisti sono da poco arrivato nel vostro mondo e mi presento:
abito a Concordia Sagittaria (VE) 40 anni e sono afflitto ca citroenite acuta allo stadio finale...
ho posseduto diverse citroen tra cui ami8,visa,bx (3 una 19trd una 16 trs e una trd turbo),xm20i, ax, saxo 15d (moglie) acquisti di quest'anno una ds 23 pallas carburatore cambio manuale e questa settimana mi e' capitata questa cx 25d pallas del 1983 con 111800 km originali dimenticata presso un officina citroen di un paesino in prov di ud e che io miracolosamente ho salvato dal suo triste declino
da mercoledi' e' arrivata nel mio garage e domani mattina va' subito dal carrozziere a farsi bella se volete andare a vederla vi do l'url del mio spazio msn fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli sono bene accetto poi magari apriro' un topic nella sezione tecnica per risolvere alcuni problemini che ho riscontrato visto che' era ferma da diversi anni...
un grosso saluto a tutti ciao
Mario
url: http://mariodspecial.spaces.msn.com/personalspace.aspx?_c01_blogpart=myspace&_c02_owner=1&_c=blogpart
DS 23 Pallas 1974
XM 21td 1992
Dyane 6 1982

cristiancx

Mi sembra che questa cx è gia passata su questo forum con alcune foto l'anno scorso, ma non ricordo bene chi le abbia inserite forse j happy.

quattrokki

Sai che stavo pensando la stessa cosa? Credo che fosse questa...!
Comunque, benvenuto al nuovo arrivato e complimenti al suo nuovo acquisto[:clap]!
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

MarioCX

Si, mi pare fosse il diesel aspirato che il buon Gei aveva messo a mezzo l'anno scorso tra il tripudio generale.
Nel caso, lo confermerà lui medesimo.
Può essere pure che mi sbaglio.

paperinik35

Non credo che sia mai stata nel forum prima a meno che non l'abbia vista in giro dalle parti di udine ma e' stata due anni nel retro di un officina di un paesino abbastanza sperduto in prov di udine...
comunque oggi mi ha dato i primi problemi... non carica la batteria sono andato a portarla dal carrozziere e non ho pensato che con la batteria praticamente a zero non attaccava l'elettroventola e quando mi sono fermato l'ho lasciata in moto e ha iniziato a tirare fuori acqua a catinelle.... l'ho spenta subito spero di non aver fatto danni... comunque ho rimesso la batteria in carica e pprima di farla mettere a posto di carrozzeria devo riuscire a capire perche' non carica credo che sia il regolatore di tensione... ma con la macchina ferma da due anni puo' essere qualsiasi cosa. nel caso fosse il regolatore o alla peggio l'alternatore sapete se per caso il suddetto alternatore monta anche su altre vetture piu' reperibili presso uno sfasciacarrozze??? e un altra cosa ho notato che le luci di retromarcia non funzionavano e ho visto il filo staccato sul bulbo del cambio lo ho riattaccato e rimangono sempre accese... il bulbo va bene sono sul cx oppure lo si trova facilmente???
scusate la prolificita' ma non vedo l'ora di rimetterla in strada e sono un po' ferrato sulla ds maa sulla cx quasi nulla....
grazie in anticipo per l'aiuto un saluto a tutti
DS 23 Pallas 1974
XM 21td 1992
Dyane 6 1982

serpiko

quote:
Originally posted by paperinik35

(...)
scusate la prolificita'
(...)
Eh, che sarà mai!
Con un buon preservativo si risolve tutto...

Scusate ma non ce l'ho proprio fatta! ihihihihih ... [A:draw]

total

Incorreggibile Serpe.

Peraltro, in anni di crescita zero, non vedo nulla di deprecabile...
[A:napo]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

quattrokki

Modello, colore, anno e grosso modo zona geografica coincidono...anche col chilometraggio siamo da quelle parti.
Se non è lei, è la gemella!
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

j_happy

CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

MarioCX

quote:
Originally posted by j_happy

E' lei, è lei..

Visto?

total

...Le vie delle sitròne son sempre infinite.
[:allops]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

robyazz

Non volevo sbilanciarmi, ma ricordo che quando ero ancora in cerca dei pannelli rimasi folgorato dallo stato in cui si trovavano quelli ! Mica potevano essercene tante con interni così nella stessa zona e per di più diesel (evviva il senno di poi [A:ba])
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

paperinik35

Effettivamente quello che mi ha spinto all'acquisto soo state le condizioni degli interni compresi i pannelli.. sono praticamente nuovi il motore e idraulica freni e funziona anche il condizionatore.. solo che oggi l'ho portata dall'elettrauto perche' non carica l'alternatore... spero che non mi spelli... e sono anche riuscito a trovare due gomme nuove xzx michelin oggi ho anche fatto l'assicurazione (ho assicurato il Ds e il CX con la modica cifra di 130 euro... ) se tutto va bene domani la ritiro dall'elettrauto e vado direttamente a fare il collaudo e cosi' riesco a farmi il giro dei carrozzieri visto che quello dove vado di solito appena ha visto la macchina la ha guardata schifato... del tipo che cacchio di macchina che hai preso vedrai le rogne e poi se la devo fare io devo farla per bene altrimenti non ci metto mano e come minimo ci vogliono 2000 euro!!!!!! per riverniciare il cofano e il tetto e una rinfrescatina alle fiancate senza smontarle visto che non ha neanche un pelo di ruggine mi sembra eccessivo  .. ma com'e' carrozzieri ce ne sono tanti e spero di trovarne uno che apprezza anche le auto d'epoca....
ci sentiamo alle prossime fasi del restauro..
ciao a tutti e grazie
DS 23 Pallas 1974
XM 21td 1992
Dyane 6 1982

SMF spam blocked by CleanTalk