Citropizza sassarese seconda edizione!

Aperto da total, 08 Luglio 2006, 18:09:27

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

total

Ovvero "La vendetta della pioggia sabbiosa", pioggia che non ha risparmiato i poveri sfigati che non dispongono di garage, fra cui il sottoscritto.

Si è tenuta ieri, Venerdì 7 Luglio la (ormai) tradizionale CITROPIZZA SASSARESE organizzata come da copione dall'inarrestabile Ledde.

Assenti Sandro Algaverde e Mauro CxTurbo ( e le rispettive CXone, purtroppo....) per impegni di lavoro, la "compagnia" era composta da Ledde con la sua Xantia TD plurichilometrata (arriverà sulla luna? E chi lo sà?), da Gigi con la sua DS 21 PALLAS tutta originale, da Luca con la stupenda DSpècial tramandatagli dal padre, da Alberto con la XM 2.0 4L (protagonista di un'"intervento operatorio" in pubblica piazza!!!), da Paolo con una GS CLUB BREAK 1220 che pareva uscita dal concessionario il giorno prima, dal sottoscritto con la sua C3 RESTYLING serie speciale "CINGHIALE" (così chiamata in seguito al noto incidente occorsomi qualche tempo fa) e Sergio, che partecipò alla prima citropizza con una fantastica AMI 8 Break ma, rimasto senza batteria, è intervenuto con la sua C15 serie speciale "VACCA" (indovinate un pò il perchè?!?)

La cena è stata pantagruelica, non ho idea di quante pizze giganti ci siamo sbafati, ma ad un certo punto il pizzaiolo ha cominciato a prepararci delle robe allucinanti, l'ultima delle quali era una PIZZA al BITUME (qualcuno sosteneva fosse Nutella....)

Fra un boccone e una birra (e come "sete" il sottoscritto non è secondo neanche ad una SM!) è venuto fuori che il motore PRV è più affidabile del Becchia (!) e che i VERI maschi perdono i capelli per via del testosterone.

Io e Ledde, che sfoggiamo una capigliatura piuttosto folta, cominciavamo a dubitare della rispettiva mascolinità.....

Poi, tutti in piazza a far le foto di rito ( e a cambiare le sfere anteriori della XM di Alberto...che spettacolo!) che purtroppo son venute una vera schifezza, ma tant'è......



La spettacolare GS di Paolo, un'auto che raramente è uscita dal garage dell'anziano primo proprietario, come potete notare dalla vetrofania sul lunotto, praticamente intatta (a proposito.....credo che la garanzia non sia più valida....)



E, nonostante la bruttezza immonda di questa foto, posso garantire che le condizioni estetiche ( e meccaniche) di questa GS sono commoventi.
E poi, quando ha tirato fuori gli IMMANCABILI documenti e libretti originali....panico!!!!!



La magnifica DSpècial di Luca sfoggiava una formidabile VENEZIANA da lunotto.....altro che le tendine FILTRAVEDO delle Fiat - Alfa degli anni '70.....
Notare i bellissimi copriruota "self-made!!!"



La sempre incantevole 21 Pallas di Gigi, originale sino all'ultima vite:



L'abitacolo, anch'esso originale, sfoggiava l'inimitabile finitura PALLASOIDE in tessuto dorato e similpelle bianca......orgasmo.

Le altre foto purtroppo mi son venute tutte troppo scure, per cui....spero nell'anima buona di Ledde, anche lui munito di digitale, affinchè completi questo mio misero REPORTAGE!!!!

Per ora.....that's all, folks!!!

[:wave]

------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

total

Il buon Ledde mi ha appena fatto gentil omaggio di altre foto a corredo della serata, che vado a pubblicare:



Qui sopra la XM di Albertomario, fresca fresca d'intervento di ....ricambio sfere anteriori. A lato la ben nota Xantia TD 1.9 di Ledde, quella dei 560.000 Km, tanto per capirci....
Bèh, signori miei, non l'avessi provata di persona, non ci avrei creduto, ma..... ha una accelerazione e una ripresa incredibili per un diesel, con una terza che incolla letteralmente allo schienale del sedile.



La GS Break di Paolo vicino alla mia C3. Nonostante la C3 abbia appena 8 mesi di vita, avevo come l'impressione che la GS sembrasse nettamente più giovane....sarà colpa del cinghiale morammazzato che mi ha fracassato lo scudo anteriore? Chissà.....



Ancora la GS, ogni ulteriore commento è superfluo.



Ecco la C15 di Sergio che, come detto in precedenza, porta gli evidenti segni di un'impatto con una.....vacca! Eh sì, nelle strade sarde non ti puoi dire al sicuro neanche in parcheggio......



Ed ecco i citrobastardi al completo: da sinistra Luca, Gigi, Sergio, Fabrizio noto Ledde, il sottoscritto, Albertomario e Paolo.



E, in questa foto meglio riuscita (fatta da Ledde) io esibisco le sfere esauste della XM mentre Alberto e Paolo esibiscono le rispettive consorti, citrofuse peggio dei mariti.

Davvero una bella gabbia di matti.

[A:ba]

------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

albertomario

Davvero una bella serata! Io posso solo dire un grandissimo GRAZIE a chi si è sporcato le mani (alla una e mezza di notte!) con le sfere della mia XM. Grandi Citroamici!![:hello]
 

SMF spam blocked by CleanTalk