Autore Topic: Sezione D&S: ID-D-DS & SM  (Letto 75475 volte)

Offline TaninoBX

• Citro-passionné
E' una DSpecial, c'è anche scritto  :D

perdonami non so come ho avuto questa svista  :o
dev'essere che sono stanco, ho appena staccato da lavoro  :(

che figuraccia  [:allops]
Citroen bx gti 16v (1987)

Offline MarioCX

E' una DSpecial, c'è anche scritto  :D

perdonami non so come ho avuto questa svista  :o
dev'essere che sono stanco, ho appena staccato da lavoro  :(

che figuraccia  [:allops]

Classica DSpecial fin de serie color puffo.
Credo di non aver mai visto una D di questo colore che non fosse una DSpecial.
Forse, ma non ne sono sicuro, la DSuper5 di quel signore di Arezzo che la comprò nuova e che è venuto a mancare qualche tempo fa.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline XMan

Vista e fotografata, non essendo un esperto non saprei dire se originale o no e non credo che sia di SCARABEO (Non aveva targhe svizzere) era comunque bellissima da vedere, da vicino sembrava perfetta.

[CIT] [:prosit] [:hello] [CIT]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Ds Cabrio come nuova a vederla!!!!!! Sono fulminato per il colore che è stupendo e a trovarla così sempre che qualcuno la venda ci vuole un gruzzolo da zio Paperone!!!!!!!!!!! Stupenda comunque [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove]
enzo

Offline 10nico

Quella foto dell'anteriore di questa stratosferica DS cabrio è....

Non è la foto di un'auto...è una CREATURA splendida, non ci sono altre parole.  [wowlove]

Tanti complimenti al suo compagno di cavalcate con l'aria nei capelli!  [:prosit]

Senza parole  [:riv]

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
    • http://www.citroen.page.tl
Ma sai che potrebbe davvero essere la mia ?
Era bianca quando l'ho venduta ma il nuovo proprietario l'ha fatta proprio di questo colore.

La targa era MI V....  ?

Offline GilC3

Comunque...2 giorni fa esco dal lavoro, giro con la Vespa per Cossato (BI) e davanti ad un supermarket cosa ti vedo??!!!
Un magnifico ID Super Monofaro, credo metà anni '60, colore: quel panna con una leggerissima punta di verdino (come era chiamato nei listini dell'epoca? Ditemelo voi...) Targa PG...se qualcuno dei Citroeniani Biellesi (o di altre zone, ma di passaggio per Cossato quel giorno) si riconosce in ciò che scrivo, si faccia vivo!!!  [A:D]  [:wave]
Non ho (come sempre) la fotocamera, però ve lo giuro su tutto quel che volete che l'auto c'era, e l'ho osservata a poche spanne da dov'ero, ancora seduto sulla Vespa...
e, tra l'altro, poco dopo é passata nella via adiacente una Xantia berlina blu scuro...targa alfanumerica AC (ecc.)
Due piccioni con una fava... [:hello]

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
E' una DSpecial, c'è anche scritto  :D

perdonami non so come ho avuto questa svista  :o
dev'essere che sono stanco, ho appena staccato da lavoro  :(

che figuraccia  [:allops]

Forse, ma non ne sono sicuro, la DSuper5 di quel signore di Arezzo che la comprò nuova e che è venuto a mancare qualche tempo fa.

Ciao Mario se non erro quella del signore anziano di Arezzo era una DSuper ed era color Bleu Camargue AC635.
Il Suddetto colore fu sostituito dal Bleu Lagune AC639 dall' A.M. 1974 fino a fine serie. Quindi questa DSpécial delle foto, essendo molto scolorita potrebbe essere o l'uno o l'altro colore, dipende da quando è stata prodotta.
OT: Una curiosità, l'attuale C4-Cactus è proposta in un Lagoon Blue pastello a mio parere molto ispirato!
;)

« Ultima modifica: 28 Dicembre 2014, 20:20:14 da Bernardo »

Offline Gianluca

Ciao Marietto, mi ero perso questo messaggio. Il paragone con i puffi nell'altro forum avrebbe preteso un lavaggio con il sangue ma io sono d'accordo con te.
Sono colori che si addicono molto a modelli base, poco alle opulenze dei top di gamma. Ci credi che io una volta ho visto una 23 IE Pallas Blue Lagune ?

Quella DSpecial dovrebbe comunque essere un camargue, il che farebbe pensare a una dspecial del '72-73, non proprio una fine serie. Per il 74 e 75 arrivò il blue lagune, un po' + scuro.

Ciao ciao

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline AndreaV6

Milano poco fa...  [hydro]

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

iamback

• Visitatore
Avvistamento del giorno...Milano zona Accursio

Offline mickey

Caspita molto bella, direi una ID19 1970/71....... [:wave]

iamback

• Visitatore
E' un maggio 1971 ;)

Ds break a porto san giorgio  (fm).

cx: capovaloro d'arte moderna degli anni '70.

free image hosting

Offline AndreaV6

Avvistata poco fa a Cinisello Balsamo, non potevo non parcheggiargli davanti e creare il triste quadretto "la prima e l'ultima" :(
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

The following users thanked this post: RicDyane

The following users thanked this post: RicDyane