XM 25TRD96 Batteria?

Aperto da XMan, 09 Giugno 2006, 14:04:38

XMan

Ciao a tutti, premetto che negli ultimi giorni uso molto poco la mia auto (Causa malattia), ma vorrei chiedervi se a voi è mai capitato di non riuscire ad avviare l'auto (Come se la batteria fosse a terra completamente; Rimedio con un booster che ho nel baule)poi non appena la riavvio si accende normalmente come se tutto fosse a posto, fatto verificare alternatore e batteria ma il problema mi si ripresenta a tappe irregolari, qualcuno sa dirmi se e come rimediare?

Ho pensato a una massa ma da dove cominciare? A parte questo difetto altri non ne ho riscontrati per cui non penso che scarichi a massa.

RiCiao
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

CitroMarco

A me è successo esattamente lo stesso problema, ma con una vettura diversa. Andavo a lavorare, uscivo e ripartivo tranquillamente. Mi fermavo per fare una commissione e non ne voleva più sapere. Ripartivo a spinta, arrivavo a casa nel box, spegnevo, provavo a riaccendere: tutto ok.
Era la batteria: quelle di ultima generazione hanno uno strano modo di dirti di essere alla fine...

Ovvio che poi potrebbe essere qualcosa di dfferente, tipo il motorino di avviamento...
Ciao

rouge

mi sta sucedendo la stessa identica cosa in questi giorni con la mia Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina del 1995.

io ho pensato subito alla batteria.

solo che sto valutando l'idea di montare una 74Ah invece di quella da 62 Ah,nella speranza che duri di più e che si scarichi di meno quando lascio la Xantia ferma in box per due settimane/un mese.

che ne pensate?
cmq ora apro un thread apposito

ciao
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

XMan

La batteria l'avevo già sostituita 2 anni fa con la massima potenza in Ampere (ora non ricordo quanti) ma le cose non sono cambiate, giri la chiave e butti la monetina (Di solito si vince [A^] ).

P.S. Dalle mie parti (Ma credo ovunque) si vendono delle batterie (Varta) che non disperdono la carica anche per mesi e costano poco più di quelle normali.

Frank65

Ciao Sabino, quello che dici è MOLTO interessante; riesci mica a dirci
la sigla esatta di una di queste batterie? sarei proprio curioso di vedere se è facilmente reperibile in Italia .......

Grazie in anticipo,  Ciao
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

XMan

Ciao Frank, non appena le mie condizioni di salute lo permetteranno sarà mia premura darti/vi quante più informazioni possibili su tali batterie. Saluti a tutti

SMF spam blocked by CleanTalk