pressione idraulica insufficiente

Aperto da cesio74, 30 Maggio 2006, 15:58:27

cesio74

allora xm idrattiva prima serie, appena sostituita la pompa hp ( revisionata da tecnosir ) e  il martinetto idroguida ( revisionato da tecnosir ), le sfere sono tutte cariche e quella del congiuntore e' nuova,la vettura si alza in fretta ma non si sente alcuno stac stac dal congiuntore, pero marcianto e decelerando appena si frena o si sterza a bassi regimi si accende la spia della pressione idraulica e il culo della vettura scende.,.. salendo di giri la pressione torna.... cosa sara' e' forse il caso di fare revisionare il congiuntore ?.... help me....

cdrozina

...io sparo...
...com'è la sfera antisink? (ammesso che ci sia, io sono xantista e non conosco benissimo la XM, se sbaglio chiedo venia in anticipo).
Il suo compito dovrebbe essere proprio quello di mantenere una riserva di pressione per supplire a quella che, prelevata dai freni, verrebbe altrimenti sottratta alle sospensioni. Se è scarica, potrebbe essere la causa

cesio74

[antisink mai esistito su idrattiva 1 purtroppo:)

francygalle

Secondo me hai un sacco di aria nel circuito.

Hai fatto bene lo spurgo?

Vuole fatto e rifatto un sacco di volte in certi casi...

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

CitroMarco

quote:
Originally posted by cesio74

Come purtroppo? È l'idiozia idraulica più grossa mai commessa da citroen.... [Axx(]

cdrozina

quote:
Originally posted by Admin

quote:
Originally posted by cesio74

Come purtroppo? È l'idiozia idraulica più grossa mai commessa da citroen.... [Axx(]

perché "idiozia"?

CitroMarco

Perchè nasce non da una esigenza di funzionamento della vettura, ma da una richiesta del "marketing": dopo 40 anni di citroen che si alzano e si abbassano, per "uniformarsi" si richiede che la vettura non si accucci più e soprattutto sia sempre pronta a partire senza attese. In nome della fretta moderna si rinuncia ad una caratteristica distintiva del marchio...
Ma siccome quello che non c'è non si guasta,non è indolore l'aver aggiunto tubi, valvole idrauliche e persino una sfera per questa funzione d'immagine. Considerando quello che ho speso negli anni per sostituire diverse volte quella sfera (che non può lasciare scarica perchè influenza la frenata dell'assale posteriore) e la valvola dal funzionamento incerto, considerando che ancora oggi ho problemi e la macchina col posteriore che crolla giù appena la spengo, beh, rimpiango l'XM prima serie che dolcemente scendeva e dolcemente risaliva come le DS,GS,CX,BX.......

Giovanni

Sante parole! [:kiss]

Anche per me quella "sfera" è stata solo ed esclusivamente una grande "toppa" di mamma citroen.......

[:riv]

cdrozina

...in effetti avete ragione. Io non ho problemi particolari, ma vedere la macchina relativamente immobile toglie un po' di sano fascino Citroen.
L'unico a ringraziare è il "muso" quando si parcheggia contro il marciapiede (e questa purtroppo oggi è sempre più una necessità).

robyazz

Non è la prima volta che si dibatte di questa famosa sfera antisink,ma non fa mai male ribadire che per i citroenisti abituati alla magia dell' "acquattamento" e del  "risveglio" si tratta di una vero e proprio insulto alla ragione citrofila.
Ovvio che come sempre poi ognuno ha le sue preferenze...ma se mi sono innamorato delle Citroen a suo tempo (una trentina e più di anni fa),moltissimo lo devo a una DS in patenza che mi sollevò mentre ero seduto nel divano posteriore lasciandomi a bocca aperta per lo stupore e l'entusiasmo [:jump][:love]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cesio74

allora a parte la bellezza della vettura che sale e scende,, volete provare l'ebbrezza di trovarvi con lo sportello bloccato perche' parcheggiate sempre sul lato sinistro.. che poi vi obblig a a diventare contorsionisti per salire dall'altro lato..... io scambierei volentieri la mia serie 1 con una serie 2 con antisink, sara' contro natura ma estremamente pratico :) comunque vado a fare lo spurgo... ciao a tutti

cesio74

Allora vettura perfettamente funzionante era solo aria nel circuito delle sospensioni, rin grazio tutti quelli che mi hanno dato delle dritte, ciao a tutti

volkov

quote:
Originally posted by Admin

Perchè nasce non da una esigenza di funzionamento della vettura, ma da una richiesta del "marketing": dopo 40 anni di citroen che si alzano e si abbassano, per "uniformarsi" si richiede che la vettura non si accucci più e soprattutto sia sempre pronta a partire senza attese. In nome della fretta moderna si rinuncia ad una caratteristica distintiva del marchio...
Ma siccome quello che non c'è non si guasta,non è indolore l'aver aggiunto tubi, valvole idrauliche e persino una sfera per questa funzione d'immagine. Considerando quello che ho speso negli anni per sostituire diverse volte quella sfera (che non può lasciare scarica perchè influenza la frenata dell'assale posteriore) e la valvola dal funzionamento incerto, considerando che ancora oggi ho problemi e la macchina col posteriore che crolla giù appena la spengo, beh, rimpiango l'XM prima serie che dolcemente scendeva e dolcemente risaliva come le DS,GS,CX,BX.......

quoto alla grande!!![DS][:kill][B}:)]]
Roberto, BX 4X4 BREAK

cesio74

ops... qualche piccolo punto duro nello sterzo.. sara' ancora aria???

SMF spam blocked by CleanTalk