Autore Topic: Nuovo Helenista in arrivo  (Letto 5403 volte)

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Offline vittoriog

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Cia a tutti, il mio meccanico Citroen ha deciso di dismettere la sua LNA dell'82, color begiolino/rosa/boh?, mi ha detto che o la prendevo io o la rottamava, ovviamente gli ho detto SI. Io l'ho vista sempre distrattamente, ma stasera la andrò a vedere meglio.
Essendo di un meccanico Citroen, sono tranquillo sulla manutenzione effettuata, l'unico problema è la frizione da rifare.

Vi aggiornerò magari con delle foto.
Vittorio G.

2CV Charleston 1982
2CV AZA 1964
AK400 1976
Dyane 6 1982
GS Club 1972
DS 21 ie Pallas 1970
CX 2.5 D Break 1981
CX 20 Pallas 1985
BX 1.4 Leader 1986
BX 19 TRS Break 1988
C6 3.0 Hdi 2011
Cactus 1.6 Hdi 2016
  

Offline lele79

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Grande Vittorio![:clap]
Aspettiamo le foto.
BX 14 RE '84 Rouge Vallelunga
CX 2000 '74 Sable Cendré
Y10 Fire '89 Blu Petrol
VW T2b Panelvan '77 Neptunblau
  

Offline Fedeesse

intanto le hai prolungato la vita e per questo già ti ammiro, poi comunque sono tutte soddisfazioni, anche se la LN non ha grande parco-estimatori ciò non vuol dire che come pecoroni  si debba continuare così..magari scoppia la moda!!! VAI!!!
buon giro!
  

Offline Ponchius

Ciao!
Benvenuto!
La frizione non è un grosso problema dai...
Purtroppo siamo in pochi è vero ma in crescita!...
Quando comincerai ad utilizzarla ti accorgerai di quanto sia sincera e valida quest'auto!
Controlla le zone del sottoporta, il terminale di scarico e i tamburi posteriori (i punti deboli delle LN/LNA).
Aggiornaci!

Francesco
Passate:
DSpécial '74
2CV 6 Spécial '83
BX Sport '86
BX Break 19 4X4 TZS '90
BX Break 19 4X4 TZS '92

Attuali:
2CV AzA '64
VW Maggiolino 1200 '69
HY diesel '77
LN '79
Acadiane Oasi '80
Dyane 6 '82
BX 16 TRS '86
AX 14i 4X4 '92
AX 14i 4X4 '92
Xantia Break 1.9 TD SX Plus '98
C15 D Club '00
  

Offline vittoriog

  • Citro-amateur
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Allora, il meccanico (ovvero attuale proprietario) mi ha detto che per rifare la frizione ci vogliono circa 150 € di ricambi (disco, spingidisco e cuscinetto) e circa altrettanto di manodopera. Sul catalogo di Cassis ho visto 3 tipi di kit frizione di cui 2 costano 70 € e il terzo 167 € ...... e poi il motore 652 ha la stessa frizione del 602?

Poi mi ha detto che anche il cuscinetto dell'alternatore è rumoroso, il motore ha 170.000 Km., la macchina è del 1982, ruggine non ne ha, solo qualche graffio e ammaccaturine qua e la .......

Dicamo che fra lavori indispensabili, passaggio di proprietà ecc.... supererò i 500 €, ne vale la pena? Il cuore mi dice SI, il portafogli NO ......

Adesso cercherò di capire se il ricambio della frizione è quello da 70 o da 167 ( aproposito, se conoscete qualcuno che abia questo ricambio disponibile, fatemelo sapere) poi vedremo chi la spunterà.

Grazie per il supporto.
Vittorio G.

2CV Charleston 1982
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Offline quattrokki

« Ultima modifica: 11 Aprile 2006, 14:57:30 da quattrokki »
"Se perde olio, vuol dire che funziona"