Perdita acqua lato sx motore CX 2000 dell'84

Aperto da nickyrenda, 24 Marzo 2006, 23:55:00

nickyrenda

Non mi riesco a spiegare come mai in 15 mesi che ho la CX ( mi è successo una sola volta e poi mai più [A:how] ) l'estate scorsa in garage ho trovato una chiazza di antigelo da dover rabboccare 4 litri e in officina non hanno riscontrato perdite, nè io guidandola successivamente ???
[:hello]

frass

... Le sono venute le sue cose....

Scherzi a parte... Strano che hai perso 4 Litri di Glicole e poi successivamente non hai fatto rabbocchi ulteriori... Lato Sx, immagino, lato pompa dell'acqua, e vaso d'espansione...

nickyrenda

Infatti ! Con questo "effetto speciale" sono persino riuscito a stupire i titolari della 30ennale officina Citroen da cui mi servo (loro le han viste nascere le CX).
Niente da fare: sotto pressione e in colonna non trasuda una goccia!
Ma avresti dovuto vedere il lago per terra in box!
Forse si è vendicata perchè l'ho lasciata a nanna per 40 giorni senza tirarla fuori da là sotto !
Eh , queste "femmine"...

frass

Quindi te ne sei accorto solo dopo 40 giorni?!? Ancora più strano!

nickyrenda

quote:
Originally posted by frass

In pratica, per motivi di salute, non sono potuto andare a mettere in moto la "bestia" ogni 3 settimane come ho sempre fatto, e <<lei>> dopo 40 giorni l'ha fatta lì, per dispetto ( come i cani quando non li porti fuori...)

frass

quote:
Originally posted by nickyrenda

quote:
Originally posted by frass

In pratica, per motivi di salute, non sono potuto andare a mettere in moto la "bestia" ogni 3 settimane come ho sempre fatto, e <<lei>> dopo 40 giorni l'ha fatta lì, per dispetto ( come i cani quando non li porti fuori...)

Ci vorrebbe qualcuno volontario che la portasse fuori... Io mi offro volontario!!!

nickyrenda

[/quote]
Ci vorrebbe qualcuno volontario che la portasse fuori... Io mi offro volontario!!!
[/quote]

L'ho portata fuori, Milano / Sondrio / Milano e non perde una goccia.
Boh !

Forse era... [A:P] momentanea incontinenza !

Citroman

A me è successo un sacco di volte perchè l'antigelo utilizzato faceva schiuma a motore freddo, mentre a motore caldo no (un po' come il normale sapone per le mani). Ho risolto pulendo il circuito e cambiando antigelo, così ne ho approfittato per mettere quello rosa anzichè il verde che avevo prima.

nickyrenda

quote:
Originally posted by Citroman

A me è successo un sacco di volte perchè l'antigelo utilizzato faceva schiuma a motore freddo, mentre a motore caldo no (un po' come il normale sapone per le mani). Ho risolto pulendo il circuito e cambiando antigelo, così ne ho approfittato per mettere quello rosa anzichè il verde che avevo prima.

Me lo ha rifatto [A:des] di nuovo, ma non perde dalla pompa. La porterò in officina e farò mettere il glicole rosa. Come si chiama esattamente ? Intendo il nome commerciale.
Grazie

SMF spam blocked by CleanTalk