Per la gioia dei GSisti, e per gli altri

Aperto da Mao, 04 Marzo 2006, 13:51:50

Fedeesse

hehehe è la stesa che homesso nel mercatino qualche giorno fa...
pezzo da 90 la birotor!!!

nissino

bigrigio

quote:
Originally posted by nissino

Ragazzi, c'è una GS in vendita!!!

http://cgi.ebay.fr/CITROEN-GS-1220-PALLAS-ANNO-1979_W0QQitemZ4646782306QQcategoryZ117864QQrdZ1QQcmdZViewItem

se questa vale 1400 euro la mia ne vale 8000

Sergio64

Concordo in pieno con Bigrigio, ma siamo impazziti?
7000 euro per una GS?
Va bene birotor, modello raro fin che vuoi, ma con 7000 euro mi compro una bella DS!
E la GS a 1400? Non ci spenderei piu' di 500-600 euro. Mi direte, con quella cifra non compri nulla, va bene che se la tenga!

Sergio

Fedeesse

quote:
Originally posted by Sergio64

Concordo in pieno con Bigrigio, ma siamo impazziti?
7000 euro per una GS?
Va bene birotor, modello raro fin che vuoi, ma con 7000 euro mi compro una bella DS!
E la GS a 1400? Non ci spenderei piu' di 500-600 euro. Mi direte, con quella cifra non compri nulla, va bene che se la tenga!

Sergio

secondo me il valore giusto per una GS pallas in buone condizioni è 1500 euro.
che poi ruoteclassiche dica di meno non ha molta importanza, se si sta ad ascoltare le loro assurde quotazioni ancora un pò e una 500 vale piu di una DS special...

LHM

quote:
Originally posted by Fedeesse
secondo me il valore giusto per una GS pallas in buone condizioni è 1500 euro.
che poi ruoteclassiche dica di meno non ha molta importanza, se si sta ad ascoltare le loro assurde quotazioni ancora un pò e una 500 vale piu di una DS special...

Da questo mese la benemerita Automobilismo d'epoca ha completamente riveduto i propri listini.
Curiosamente, le quotazioni della GS sono in netto rialzo, in quanto la valutazione media è aumentata da 500 a 1.500 euro.
Per intenderci: superiore a quella delle CX 2000.. forse che conti la maggior rarità della GS rispetto alla coeva ammiraglia?
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

robyazz

Non saprei,però sfiderei i signori di Automobilismo d'Epoca a trovare una CX 2000 in ottime condizioni a quella cifra [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

velvet

Forse che sono un po' più vicini alla realtà rispetto ad altre riviste (leggi Ruoteclassiche)?

Di Automobilismo d'epoca abbiamo già parlato abbondantemente, ma desidero ribadire che in un mercato editoriale quasi monopolizzato dall'Edidomus sono stati veramente in gamba a sfornare un prodotto diverso (e, IMHO migliore) di Ruoteclassiche.

Lo stesso posso dire di Motociclismo d'epoca, che è il mio mensile mtoristico preferito in assoluto, ricco di informazioni precise e puntuali ma allo stesso tempo pervaso da una certa vena d'ironia e lontano anni luce dal collezionismo "puzzone" tanto amato dai "signori" del motorismo d'epoca.

Per quanto riguarda la CX 2000, è chiaro che si parla di interesse medio del mercato (che, per confessione di molti frequentatori di questo forum è quasi esclusivamente votato allo snobismo da GTI E Prestige), non di rarità del mezzo. Ci sono vetture ben più rare, quotate ancora meno...

LHM

quote:
Originally posted by velvet
Di Automobilismo d'epoca abbiamo già parlato abbondantemente, ma desidero ribadire che in un mercato editoriale quasi monopolizzato dall'Edidomus sono stati veramente in gamba a sfornare un prodotto diverso (e, IMHO migliore) di Ruoteclassiche.

Sono assolutamente d'accordo con te.
Avendo conosciuto di sfuggita il vicedirettore Filippo Piazzi, posso dire che è un vero appassionato e che nutre una prospettiva nei confronti dell'automobilismo d'epoca assolutamente non snobistica.

quote:

Per quanto riguarda la CX 2000, è chiaro che si parla di interesse medio del mercato (che, per confessione di molti frequentatori di questo forum è quasi esclusivamente votato allo snobismo da GTI E Prestige), non di rarità del mezzo.

A mio parere, un autentico snob dovrebbe prediligere la 20 RE.
2013, Bourrasque

velvet

quote:
Originally posted by LHM

A mio parere, un autentico snob dovrebbe prediligere la 20 RE.

Hai ragione, snob nel senso non deteriore del termine è un'aggettivo con parecchie sfaccettature positive. Forse avrei dovuto dire "fighettismo" da Gti e Prestige...[A;)]

Comunque questo mese la nostra amata Aut. D'ep. ci delizia con un redazionale sul raduno Cx-club e con un vedemecum su come far omologare le nostre bicilindriche con pneumatici 135/15, oggi più facilmente disponibili degli originali 125/15.

LHM

quote:
Originally posted by velvet
Comunque questo mese la nostra amata Aut. D'ep. ci delizia con un redazionale sul raduno Cx-club e con un vedemecum su come far omologare le nostre bicilindriche con pneumatici 135/15, oggi più facilmente disponibili degli originali 125/15.

Letto e apprezzato, attualmente è l'unico periodico del quale fatico ad attendere l'uscita in edicola.
Non vedo l'ora che venga pubblicato un certo servizio sulle GS/A [:love]
2013, Bourrasque

nissino

Cari appassionati,

Buon anno. Ecco un annuncio fresco per la vendita' di una GS che conosciamo gia':
http://www.passioneauto.it/annunci/citroen/citroen-gs-1200-31053.asp

Nisse

LHM

quote:
Originally posted by nissino
Buon anno. Ecco un annuncio fresco per la vendita' di una GS che conosciamo gia':
http://www.passioneauto.it/annunci/citroen/citroen-gs-1200-31053.asp

Di chi sarebbe questa GS?
2013, Bourrasque

SMF spam blocked by CleanTalk