Quanti Km con Xantia?

Aperto da pa_racelso, 19 Dicembre 2005, 10:43:30

tommy

la mia Xantia oggi ha 145000 kilometri e quasi 13 anni di età.... anche se a vederla nessuno lo direbbe. Gli interni infatti sono praticamente perfetti, a parte la corona del volante solo leggermente smangiata, la carrozzeria è perfetta, il motore invece pure.
Certo negli anni qualche guaio è successo, il più grave la sostituzione del cambio, quando aveva circa 100.000 km. ma credo proprio di essere stato sfortunato io, rimediando però con un pezzo da autodemolizione me la sono cavata con (relativamente) poco. Oggi comunque la macchina marcia ancora che è un piacere, e ti dirò che, dopo aver provato altre vetture ben più fresche come età.... quando risalgo sulla xantia dentro di me dico sempre "questo si chiama viaggiare!!!" abbine cura e lei ti regalerà molte soddisfazioni!!!
xantia 1.8i sx

jack85

Xantia 1.9 Td del 97, 319.000 Km dorme sempre all aperto, per adesso, a  parte le ventole del radiatore e quella del clima, nessun problema, il motore non è mai stato aperto insomma! e va ancora alla grande, ne sono contentissimo

xantia99

Ciao a tutti
La mia xantia dal 1999 ha percorso 152.000.
A parte la normale manutenzione e sostituzione di tutte le sfere (quelle anteriori 2 volte), l'unico inconveniente è stato la sostituzione della pompa del gasolio e il fusibile della ventola del radiatore.
Sono molto soddisfatto del mio acquisto anche perchè all'estrema comodità che offre durante i viaggi c'è associata un'ottima affidabilià.
Alberto

XANTIA BREAK 2.0HDI SX PLUS - del 1999

teach67

la mia esperienza in citroen si limita a sole 2 xantia, la prima 2000 td del 94 ha rotto la cinghia distribuzione a "soli" 340.000 km, piuttosto che metterci le mani sopra l'ho rottamata visto che ormai il suo valore era di gran lunga inferiore al lavoro da eseguire per rimetterla in sesto. ho da circa 2 anni una hdi 2° serie break che ad oggi ha 138.000km. direi che l'affidabilità e la robustezza del mezzo ( anche se sono preciso nella manutenzione ordinaria sono un po' rude nella guida) siano decisamente confermate. per quanto riguarda il discorso km, acquistando dal concessionario la 1° aveva 93.000 km segnati sul tachimetro ma nutro dubbi sulla veridicità. anni dopo un caro amico ha conosciuto il vecchio proprietario che confermava 180.000. ha quindi rotto la cinghia a quasi 430.000 km. mica male pero'

AndreaV6

130.000km con la 1.8i 8v Prestige (venduta perchè beveva un kg d'olio ogni 1000km)

115.000km con la 2.0i 16v Break (va che è un orologio .... non consuma una goccia d'olio)
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

SMF spam blocked by CleanTalk