Sezione X: Citroën Moderne

Aperto da quattrokki, 27 Marzo 2005, 05:05:21

velvet

Ecco, risposte in sincrono...[A:D]

Be UP

Saluti...

Be UP

Esempio di Xantia bianca con ammortizzatore sfondato

Saluti...

leosanto

CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

velvet

Il solito "mal di tampone".

Non smetterò mai di affermare che la politica di Citroen in merito a questo "particolare" potenzialmente pericolosissimo sia stata  e sia tutt'ora quanto meno omertosa e commercialmente suicida.

Be UP

sembra praticamente che il circuito idraulico si sia svuotato.
la macchina è stata subito rimossa, ho controllato se per caso... la targa fosse stata radiata, no, non è radiata.
l' avranno portata in officina, con tutto ciò che comporta!
alè!

cioa
Saluti...

velvet

quote:
Originally posted by Be UP

sembra praticamente che il circuito idraulico si sia svuotato.
la macchina è stata subito rimossa, ho controllato se per caso... la targa fosse stata radiata, no, non è radiata.
l' avranno portata in officina, con tutto ciò che comporta!
alè!

cioa

No, il circuito idraulico non c'entra nulla. E' un problema ben conosciuto (ci sono centinaia di pagine anche nel nostro forum in merito) che affligge XM ed in misura minore Xantia ( qualche rara BX). A cedere sono i tamponi in gomma che sostengono gli steli anteriori. Una volta rotto il tampone, lo stelo è libero di sfondare il cofano e far precipitare al suolo la vettura in una frazione di secondo.
Se questo succede ad alta velocità le conseguenze sono quelle che tutti possono immaginare.

dominique71

Beh... a me è successo con la bx tgd di mia mamma (più di 500.000 km...) l'anno scorso, ma per fortuna andavo pianissimo e si è appena gonfiato il cofano, che è tornato a posto senza bisogno del carrozziere una volta sistemati gli ammortizzatori.... ma che paura.... ti si imbarca la macchina all'improvviso... ma l'Lhm non esce, però......
Tante Visa.... e un sorriso per tutti!

Be UP

in effetti nel mio post mi sono spiegato da cani [:cucu]
Intendevo che si è sfondato il cofano per l' ammortizzatore
ma tutta la macchina stava "coricata", anche le ruote posteriori erano appoggiate ai passaruota, per questo ritenevo fosse uscito tutto l' LHM e la macchina era andava .. a terra!!
Saluti...

MarioCX

Da Anno-modello 1970, le "ID" cambiano nome in "D".

velvet

quote:

in effetti nel mio post mi sono spiegato da cani [:cucu]
Intendevo che si è sfondato il cofano per l' ammortizzatore
ma tutta la macchina stava "coricata", anche le ruote posteriori erano appoggiate ai passaruota, per questo ritenevo fosse uscito tutto l' LHM e la macchina era andava .. a terra!!

Beh, direi che è normale...Sia perchè Xantia non ha la pompa elettrica delle attuali idrattive (quindi dopo qualche giorno il circuito si "sdraia" come è sempre accaduto a tutte le Citroen indropneumatiche che si rispettino), ma soprattutto perchè con la fuoriuscita dello stelo dalla sede è molto probabile che da lì si siano strappati dei tubi del circuito alta pressione con  conseguente sversamento di LHM...

francygalle

Beh, la Xantia ha l'antisink (se è dopo l'AM95) e non si sdraia più... [A;)]

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

laphytia

Ciao Be UP!!!
intanto mi presento a tutto il forum: sono laphytia da firenze! Nuova adepta del fantastico mondo delle citroen :) :) :)
Tornando a noi, Be UP, pensi che sarebbe possibile recuperare il contatto di quest'auto in vendita? sarebbe proprio il modello dei mie sogni....[:jump] ....sarebbe meraviglioso se tu potessi procurarmelo... ;) aspetto tue notizie...

quote:

ma come dimenticarsi questa DS 23 pallas azzurra.. UN SOGNO......
Vista già tempo fa, inseguita, tentate alcune foto venute male perchè era sera.
oggi me la rivedo in piazza, con un bel VENDESI dietro.
(che dire di altre DS qui... una volta ho visto una bianca "da battaglia" con targa autoctona ...)
ma godiamoci questa 23 pallas che a me sembra veramente perfetta!!![:love]

Bernardo

quote:
Originally posted by laphytia

Ciao Be UP!!!
intanto mi presento a tutto il forum: sono laphytia da firenze! Nuova adepta del fantastico mondo delle citroen :) :) :)
Tornando a noi, Be UP, pensi che sarebbe possibile recuperare il contatto di quest'auto in vendita? sarebbe proprio il modello dei mie sogni....[:jump] ....sarebbe meraviglioso se tu potessi procurarmelo... ;) aspetto tue notizie...

Benvenuta: per le presentazioni puoi usare l'apposita area: http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=3924&whichpage=10, mentre per proseguire la ricerca della DS con l'aiuto di Be Up, dovresti contattarlo privatamente.

Per il resto, buona navigazione sul forum [:hello][CIT]

Andrea

laphytia se vuoi potresti anche iscriverti al forum gemello www.citroends.it

SMF spam blocked by CleanTalk