Audio Spotify tramite Bluetooth vivavoce RT5

Aperto da Giovanni Padova, 17 Agosto 2024, 19:58:52

Giovanni Padova

Questa mia, pone una domanda. Che è più un esercizio di stile ....
Premessa :
Nel C6 del 2012 Il Bluetooth funziona benissimo, ma permette l'utilizzo solo per il vivavoce delle telefonate, si fanno le chiamate anche tramite i comandi vocali del C6 e si può gestire la cosa sia dai pulsanti a volante che da quelli sulla radio e così via, tutto perfetto.  [:antisfiga]   

L'altro giorno in un centro abitato a me sconosciuto, utilizzando il navigatore Sygic nel telefono, visto che, sappiamo bene, le mappe del C6 non vanno oltre il 2017 e per gli avvisi Autovelox ufficiali, la fine è arrivata ad Agosto 2023.  [:zzz]
Accade che :
 [:embarrass]   I messaggi di indicazione del navigatore nel telefono, vengono emessi dall'impianto audio della macchina . Come avviene con una normale cassa audio Bluetooth portatile .
Mi domando perchè allora non può avvenire lo stesso per la musica che ascolterei più volentieri da Spotify senza dover caricare il Jukebox.

Arriviamo al punto
Qualcuno di Voi si è mai cimentato in questo ?
e magari reso possibile.
Ho visto in rete degli strafalcioni fatti con adattatori collegati all'ingresso AUX nel bauletto portaoggetti. Cosa a parer mio  terribile da vedere

RicDyane

Mi pare che per diffondere musica serva caricato un codec per la diffusione in "stereo", che probabilmente non ha. Mentre è in grado di gestire il parlato, come per il telefono, con il codec più desueto, che era in "mono". Nel 2012 i telefoni non erano utilizzati come music player quindi la gran parte dei bluetooth installati sulle automobili non lo prevedeva.
JVC caricava invece il codec già dal 2009 sui suoi autoradio...

Giovanni Padova

Penso che hai proprio ragione
se scopro qualcosa per risolvere lo scriverò qui
Grazie    [:beerchug]

Eppure Il libretto dice questo e dal 2012 sono passati 12 anni  [:compliments]

Nella mia non c'è la porta USB .. non so come mai.   [:confused]
Dal manuale della C6

SMF spam blocked by CleanTalk