Anomalia Airbag C6

Aperto da André 69, 11 Maggio 2024, 15:13:21

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

André 69

Buongiorno a tutti.
A momenti alterni si accende spia SERVICE e sullo schermo centrale "Anomalia Airbag e/o cinture".poi resta acceso spia service fino a che non spengo l'auto. Può essere che poi alla successiva accensione non si accenda nulla per poi ripresentarsi alla prossima.. e' capitato a qualcun'altro?
C6 2.7HDI Exclusive
Ex GS1220,CX2000Super,
CX2000Pallas,CX2400Gti,
CX25TRDTURBO2
XMTurboD12

rouge

#1
mi è capitato su altre auto e il problema era un falso contatto di qualche connettore. Quelli più evidenti che mi vengono in mente sono i connettori dei sedili (cinture e sensori di occupazione sedile) e quelli in zona piantone dello sterzo/volante, che, essendo mobili, sono più facilmente soggetti a falsi contatti.

già solo un po' di disossidante potrebbe aiutare a risolvere(oi rimandare) il problema..



visto che parliamo di C6, che notoriamente soffre di problemi di malfunzionamento del cruise control  a causa del fascio(troppo corto di fabbrica) di cavi dei pulsanti sul volante, mi sorge il sospetto che anche i cavi dell'airbag guidatore passino da quel connettore.

comincerei a indagare da lì


P.S.
è possibile che con una diagnosi elettronica con lo strumento Citroen (Lexia e successivi) sia possibile avere info più precise su quale sia il componente che genera l'errore. e quindi tentare la riparazione (ripristino del contatto elettrico?) a colpo sicuro.

se non conosci nessuno che ne ha uno, ti toccherà andare in officina ufficiale Citroen, per una diagnosi elettronica approfondita, non dovrebbe costare uno sproposito, in un quarto d'ora o poco più dovrebbero riuscire a fartela.


ad ogni modo, facci sapere come va a finire e quanto ti sarà eventualmente costato, grazie.

C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

SMF spam blocked by CleanTalk