Batteria che non carica

Aperto da EttoreB., 08 Aprile 2024, 17:16:25

EttoreB.

Ho la spia batteria accesa fissa, pensavo fosse un problema di alternatore, ma anche cambiandolo e sistemando i cablaggi (alcuno un po ballerino) la situazione non è cambiata. Macchina in moto e batteria a 12.2 costante. Cosa altro posso controllare? non so più che pesci prendere  [:cry]

Alverman

Ciao EttoreB,non è che c'è da cambiare la batteria?...la batteria deve tenere una carica di 12,8 volt minimo motore spento.....Ma prima di cambiare l'alternatore non hai fatto la prova col tester per vedere se l'alternatore produceva 13 e più volt con macchina accesa?

EttoreB.

La batteria sta bene, è a 12.8 da spenta, come metto in moto scende a 12.2 perché non viene caricata. Aprendo stasera il vecchio alternatore ho scoperto che lo statore interna era bello cotto, quindi comunque da cambiare.
Stasera ho rifatto i cablaggi. Il cavo positivo spesso che va dal motorino avviamento all alternatore porta corrente regolarmente (a quadro acceso siamo a 12.3 circa), l altro cavo rosso piccolo (sempre a quadro acceso) se è staccato porta corrente anche lui a 12.3, come lo attacco all alternatore il tester segna 0, come se la corrente sparisse! non ne sto venendo a capo!

EttoreB.

Problema risolto, il nuovo alternatore era sbagliato, non aveva il regolatore interno. Preso altro alternatore e problema risolto

Alverman

Complimenti per aver risolto e per aver indicato la causa del problema... [:icon56]

fmiglius

Dove lo hai trovato il nuovo alternatore e quanto hai speso?
Mi interessa xchè sarà una delle mie prossime spese
ciao e grazie
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Alverman

Ciao Fla,cambio discorso,volevo chiederti,forse sarà una domanda inutile,che fine hanno fatto gli interni in pelle che vendevi anni fa'?

fmiglius

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

EttoreB.

Citazione di: fmiglius il 14 Aprile 2024, 22:06:50Dove lo hai trovato il nuovo alternatore e quanto hai speso?
Mi interessa xchè sarà una delle mie prossime spese
ciao e grazie
Fla
Ho inizialmente preso un ricambio compatibile (tramite codice oem) su autodoc a 84€ (ridex), il problema è che me ne hanno mandato uno diverso da quello acquistato (non aveva il regolatore interno). Allora ho fatto il reso e mi sono rivolto ad un amico tramite autoricambi, preso quello corretto a 130€ (Kuhner)

SMF spam blocked by CleanTalk