Spia chiusura centralizzata porte

Aperto da chris58, 19 Febbraio 2024, 17:41:32

chris58

Buongiorno, sono qui a chiedere lumi riguardante la spia verde che si trova sulla porta conducente del mio CX che dovrebbe segnalare la chiusura delle porte, del baule e dello sportello benzina. Quando aziono la chiusura, sia con chiave che con telecomando, la spia si accende per alcuni secondi per poi spegnersi segnalando, a mio avviso, la chiusura totale. Ora il punto è che questa si accende anche quando rimane non chiusa una porta. Mi domando; che senso ha questa spia?
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

Alben

strano perche solitamente non fallisce mai
quando non si accende stai sicuro che qualche porta o sportellino son rimasti aperti
il più delle volte è un filo spezzato nella piega della porta, può causare disturbi alla centralina che da falsi segnali oltre a non chiudere

chris58

Ok grazie della gentile risposta. Provvederò ad indagare....

fmiglius

Citazione di: Alben il 20 Febbraio 2024, 09:03:18strano perche solitamente non fallisce mai
quando non si accende stai sicuro che qualche porta o sportellino son rimasti aperti
il più delle volte è un filo spezzato nella piega della porta, può causare disturbi alla centralina che da falsi segnali oltre a non chiudere

Infatti è infallibile. Concordo ..!! Quella spia però si spegne dopo un po' di minuti non secondi
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

MarioCX

Citazione di: fmiglius il 22 Febbraio 2024, 14:56:08Infatti è infallibile. Concordo ..!! Quella spia però si spegne dopo un po' di minuti non secondi

Mah...io di CX ne ho viste parecchie oltre ad averne avute due di serie diverse, ti assicuro che si tratta di una manciata di secondi.
Non è che se sta accesa per minuti è sintomo di una problema di mancata chiusura?
A me non è mai successo e dovrei avere qua il manuale d'uso che in questo momento non ho sotto agli occhi.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Alben

rimane accesa pochi secondi il tempo di allontanarsi dopo la chiusura

chris58

Infatti la spia si accende diciamo...per 5/6 secondi e poi lentamente si spegne. Non c'è motivo che la spia rimanga accesa per minuti...... [:wave]

SMF spam blocked by CleanTalk