Avvio difficoltoso.

Aperto da Saverio57, 05 Febbraio 2024, 12:06:08

Saverio57

Salve a tutti, sono qui per un inconveniente abbastanza strano sulla mia Bx 11 '89.
Da qualche tempo quando lascio l'auto per qualche giorno al successivo riavvio riscontro
una certa difficoltà,è come se mancasse benzina nel carburatore e quindi necessità di una decina di secondi per riempirsi. Non succede dopo uno o due giorni ma quando rimane ferma di più. È possibile che il carburatore si svuoti e come mai, ho l'auto da oltre
30 anni e non ricordo un problema simile. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno rispondere e darmi spiegazioni e possibile soluzione.

simonone

non ho una BX a carburatori, ma tutte le auto e moto a carburatori che ho mostrano questo inconveniente.
Se nel caso della BX è inconsueto, ti consiglio di controllare tutti i componenti che portano la benzina, inizando dal più facile: filtro della benzina dove magari si sono accumulati detriti.
Poi magari passa al carburatore e alla pompa della benzina

chris58

Sul mio cx succede la stessa identica cosa. Se la uso oggi, domani mattina si accende appena giro la chiave, mentre se è da giorni che non la uso allora ci mette molto di più a partire. Fa parte del gioco.
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

Alaios

la pompa che sta di lato azionata dall'albero a cammes è a posto?

membrane dei carburatori a posto?
basta con la signature tamarra... suggeritemene una^^
(BX GTI 4x4)

Saverio57

Intanto ancora grazie per le risposte.  La pompa mi sembra a posto in quanto non ho problemi di alimentazione, sul carburatore l'unica membrana che io sappia è quella della pompetta di ripresa e non essendoci perdite mi sembra sia a posto. Potrei cambiare il filtro benzina  ma non capisco come possa centrare con lo svuotamento della vaschetta anche perché è collegato con la pompa benzina.
Se intendevate qualcosa di più specifico fatemelo sapere. Saluti.

SMF spam blocked by CleanTalk