Autore Topic: Perdita LHM ammortizzatore posteriore  (Letto 199 volte)

Offline axter

• Citro-amateur
  • **
Saluti a tutti, ho un problema di perdita di LHM dalla zona posteriore destra vicino alla ruota. Il meccanico dice che non può farci niente perché proviene dall'ammortizzatore che secondo lui va cambiato.
Ho fatto una ricerca in rete ma non ne ho trovati (BX 14 del 1991).
Suggerimenti?
Grazie!

Offline XMan

Saluti a tutti, ho un problema di perdita di LHM dalla zona posteriore destra vicino alla ruota. Il meccanico dice che non può farci niente perché proviene dall'ammortizzatore che secondo lui va cambiato.
Ho fatto una ricerca in rete ma non ne ho trovati (BX 14 del 1991).
Suggerimenti?
Grazie!
Hai provato a chiedere a citroservice?  https://www.citroservices.com/
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline axter

• Citro-amateur
  • **
Si, purtroppo non ce l'hanno.

Offline XMan

XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline mauro63

E se magari fosse un tubo di ritorno dell'impianto idropneumatico screpolato oppure rotto in quella zona ??

A me era capitato sia con le BX che con la Xantia e il problema derivava entrambe le volte dai tubi di ritorno, che con il tempo e l'usura prima si screpolano poi si rompono, lasciandomi a piedi per strada sempre nei momenti meno opportuni.

Sarebbe bene magari ispezionare la BX su un ponte prima di cambiare tutto ...

Opinione e suggerimento personale,

Ciao,

Mauro,  [:hello]
Mauro63.

"Sopra me solo Cielo".

Offline axter

• Citro-amateur
  • **
      E se magari fosse un tubo di ritorno dell'impianto idropneumatico screpolato oppure rotto in quella zona ??

A me era capitato sia con le BX che con la Xantia e il problema derivava entrambe le volte dai tubi di ritorno, che con il tempo e l'usura prima si screpolano poi si rompono, lasciandomi a piedi per strada sempre nei momenti meno opportuni.

Sarebbe bene magari ispezionare la BX su un ponte prima di cambiare tutto ...

Opinione e suggerimento personale,

Ciao,

Mauro,  [:hello]
il mio meccanico sta sostituendo tutti i tubicini di ritorno con un tubo più resistente quindi credo sappia quello che fa.comunque gli ho detto di mettere la macchina sul ponte di verificare se ci sono perdite dai tubicini di ritorno.