2019 anno nefasto - Chevronnés magazine

Aperto da fmiglius, 21 Ottobre 2019, 18:27:27

fmiglius

Le numéro 39 de Chevronnés est en kiosque depuis ce week-end. Ce sera hélas le dernier. Thierry Astier est décédé si brutalement... Il nous laisse tous désemparés et je n'imagine pas continuer sans lui. Cette aventure a débuté alors que cet homme formidable et tellement drôle était mon mari. Elle a continué au delà de notre séparation et s'est encrée à travers une profonde amitié. C'était un mec génial et ce magazine a été un peu comme notre enfant à une période de notre vie. Thierry n'était pas uniquement fan de bagnoles, la musique faisait également partie de sa vie. J'espère que là où il est, il a retrouvé toutes ses idoles et qu'il fait un p'tit « bœuf » avec David Bowie. Toutes mes pensées vont vers Delphine, sa nouvelle compagne, cette femme qu'il a aimé infiniment et tendrement. Au revoir mon ami, les tapis volants Citroën t'ont sûrement conduit vers une belle destination...
La famille de Thierry et moi même préférons recevoir vos condoléances en message privé, merci de respecter ce choix.

Il numero 39 di Chevronnes è in edicola da questo fine settimana. Sfortunatamente, sarà l'ultimo. Thierry Astier è morto così brutalmente ... Ci lascia tutti indifesi e non riesco a immaginare di andare avanti senza di lui. Questa avventura è iniziata quando questo grande e così divertente uomo era mio marito. Ha continuato oltre la nostra separazione ed è stata assorbita da una profonda amicizia. Era un ragazzo eccezionale e questa rivista era un po 'come nostra figlia ad un certo punto della nostra vita. Thierry non era solo un fan delle macchine, anche la musica faceva parte della sua vita. Spero che dov'è, abbia trovato tutti i suoi idoli e faccia un po 'di "manzo" con David Bowie. Tutti i miei pensieri sono con Delphine, la sua nuova compagna, questa donna che ha amato all'infinito e teneramente. Addio amico mio, i tappeti volanti Citroën ti hanno sicuramente portato in una bellissima destinazione ...
Io e la famiglia di Thierry preferiamo ricevere le vostre condoglianze in un messaggio privato, grazie per aver rispettato questa scelta.
Traduzione a cura di Google Translate
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

XMan

Per chi volesse sapere di più sulla persona allego questo link
https://www.lefigaro.fr/automobile/adieu-thierry-20191018
Condoglianze a parenti e amici.
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

MarioCX

Dopo Citropassion e Citomania quindi chiude anche Chevronnes.
Mi spiace perché dei tre magazine era il migliore, quello più preciso ed intrigante nell'esposizione degli argomenti.

E chi è abbonato?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

Purtroppo tutti segnali della fine di un'epoca irripetibile
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

Beh,ci sta. Terminata la produzione Citroen, terminano anche le riviste, non potendo piu' argomentare nulla di nuovo sulla produzione passata e mancando una produzione attuale degna di questo nome, soprattutto per quanto riguarda i modelli di fascia medio alta...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

fmiglius

Citazione di: cristiano il 22 Ottobre 2019, 22:54:48
Beh,ci sta. Terminata la produzione Citroen, terminano anche le riviste, non potendo piu' argomentare nulla di nuovo sulla produzione passata e mancando una produzione attuale degna di questo nome, soprattutto per quanto riguarda i modelli di fascia medio alta...

Ciao Califfo,
in questo caso però è diverso. Il tipo, unico e solo autore della rivista, è mancato a soli 42 anni per i postumi di una caduta durante un allenamento di aikido.
A presto.
Fla

AndreaV6

Nooooo non ci posso credere! Ma cosa gli è successo!?!
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

fmiglius

MarioCX

Continue conferme alla mia tesi "lo sport fa male".
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

Veramente una rivista intrigante... questa però è la fine già scritta di tutte le opere che si sostengono con le gambe di una sola persona.

robyazz

Citazione di: MarioCX il 23 Ottobre 2019, 13:52:30
Continue conferme alla mia tesi "lo sport fa male".

Si può anche cadere dalle scale o inciampando per strada  [A:spa]
Certo, poi ci sono sport e sport, se uno si ammazza di colpi tanto bene alla lunga non fa  ;D

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Tutti quelli che in gioventù si sono ammazzati di sport stanno peggio di me che a rompermi i coglioni in una palestra o su un campo di qualcosa o a farmi venire le emorroidi in bicicletta preferivo le buone letture.
Chi ha "il menisco" (che non so cosa voglia dire né me ne frega qualcosa), chi ha le vertebre schiacciate, chi la prostata a pezzi.
E traboccano di ignoranza.

robyazz

Citazione di: MarioCX il 23 Ottobre 2019, 21:22:04
E traboccano di ignoranza.

Mah...io a dire il vero l'avevo buttata sullo scherzo, però visto il tuo incomprensibile livore e l'ingiustificabile approssimazione, assai banale e qualunquista, dell'equazione che si evince dal tuo ragionamento, SPORTIVI = IGNORANTI, mi limito a farti notare che il soggetto stesso del topic, sportivo e giornalista appassionato, la smentisce già da sè.
E se per te può rappresentare l'eccezione che conferma la regola, ti garantisco che per chi ha frequentato e frequenta ambiti sportivi di un certo livello, non è affatto così. Che lo sport sia un fenomeno culturale, sociale e formativo universale, non lo affermo certo io. Come in ogni ambito, ci sono vari modi di viverlo ed intenderlo, ma generalizzare in questo modo grossolano, non ti fa onore.   
Se vuoi apriamo un topo apposito nell'area bar, per discutere su cosa possa significare "fare sport", ma visti i tuoi pregiudizi, credo non sarebbe granchè proficuo.
Nel frattempo, ti consiglio la visione di qualche splendido documentario di Federico Buffa, veri brani di poesia in video, o qualche lettura sul fenomeno della Democrazia Corinthiana del Dr. Socrates, o l'evoluzione della struttura politica e organizzativa del FC Barcellona rispetto ai fenomeni sociali del franchismo e dell'indipendentismo catalano, giusto per citare due argomentini a caso e giusto per non citare l'inflazionato Jesse Owens alle Olimpiadi di Berlino... ;)   

Gianluca

Aprilo, aprilo....Chissà che non venga fuori, finalmente, un topic interessante....
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

MarioCX

Citazione di: robyazz il 24 Ottobre 2019, 02:09:57
Mah...io a dire il vero l'avevo buttata sullo scherzo, però visto il tuo incomprensibile livore e l'ingiustificabile approssimazione, assai banale e qualunquista...

Ma io sono un essere banale, livoroso e qualunquista.
E' mica d'obbligo essere persone amodino.

SMF spam blocked by CleanTalk