Autore Topic: Valutazione XM 3.0 c.a. Anno 1998  (Letto 632 volte)

Offline gianni.ga

• Citro-passionné
  • XM 3.0 24v C.A. '98; C5 2.0 HDI C.A. '08; C5 '13
    • La bella del mese, Ottobre 2009
Secondo voi quanto potrebbe valere l'XM che ho messo in vendita qui:
http://forum.riasc.it/index.php/topic,17899.0/topicseen.html
Sto valutando di sostituirla con una C5 berlina ultima serie. [:wave]

Offline gianni.ga

• Citro-passionné
Pensavo di più.
In due mesi ho ricevuto un'offerta di 2000 euro e una di 4000.
Anche un utente del forum si è detto interessato, ma non si è espresso sul quantum.
Avendoci speso 7000 euro a restaurarla pensavo di recuperare almeno le spese, ma evidentemente il mercato non funziona così.
Varrebbe di più se la rottamassi per comprare un'auto elettrica per mia moglie.
Ormai il mio periodo XM si è concluso, se qualcuno mi offre 6000 euro gliela do subito.

Offline RicDyane

Varrebbe di più se la rottamassi per comprare un'auto elettrica per mia moglie.
Ormai il mio periodo XM si è concluso, se qualcuno mi offre 6000 euro gliela do subito.

Se posso permettermi, se investi 7000euro su un'auto senza sapere se "li vale" si dice "fare i conti senza l'oste", e noi in Veneto di osterie ce ne intendiamo.

[A:spa]

Purtroppo il mercato delle storiche, soprattutto le youngtimer, è così: la Lancia Delta S4 Stradale è stata battuta per più di un milione di euro, quasi la metà di una prestigiosissima, e rarissima, Mercedes del 1934, un record. Vai a vendere una Lancia Delta e poi dimmi cosa ti danno. Cosa ti danno, non cosa chiedono gli annunci on line.

Non per cattiveria, ma il tuo enunciato di rottamarla per ottenere un contributo statale, non ti fa onore come collezionista. Se invece sei un semplice automobilista, che compra/vende/rottama, credo tu non debba fare gli annunci su questo forum.

[old]

Offline gianni.ga

• Citro-passionné
Sono un collezionista, ma non posso più andare ai raduni per motivi di salute.
Consideralo uno sfogo da parte di uno che attribuisce alla propria xm un valore ben superiore a quello del mercato, altrimenti non avrei pagato 450 euro di bollo per 10 anni con una percorrenza inferiore ai 200 km annui.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2019, 17:45:31 da gianni.ga »

Offline robyazz

Caro Gianni, spiacente ma questi non sono discorsi adeguati ad un collezionista che abbia una minima idea di cosa e su cosa stia parlando.
Quindi, o non sei un collezionista, o stai prendendo per culo  [:wink]
Scusa la franchezza, ma non se ne può più di leggere di gente che restaura spendendo soldi impossibili da recuperare sul valore dell'auto, e poi piange con minacce o propositi di rottamazione.
Se siete appassionati del modello spendetevi i soldi per passione, altrimenti fatevi i conti prima.
E, soprattutto, non pretendiate di recuperarli facendo leva sulle minacce e sul buon cuore degli utenti del forum.
Non se ne può più.
Diversamente, buon catorcio elettrico a tutti   [:wave]

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline GS_1220

• Citro-novice
  • **
Il mercato funziona cosi: Io compro a 5 restauro per 10, non la rivenderò mai a 15, a meno che non sia un modello rarissimo.

Sbaglio?

Offline GilC3

Non per cattiveria, ma il tuo enunciato di rottamarla per ottenere un contributo statale, non ti fa onore come collezionista. Se invece sei un semplice automobilista, che compra/vende/rottama, credo tu non debba fare gli annunci su questo forum.

[old]
Meriti un'ovazione. E lo stesso naturalmente per Robyazz.
Buon catorcio elettrico a tutti...pardon: volevo dire Buona Pasqua a tutti.

Offline pablo

Del tuo pur ragionevole discorso l'unica nota stonata è la velata minaccia di rottamazione con sconto sul nuovo che qui non può trovare spazio.

Per il resto sappiamo tutti che queste auto faticano un po' a trovare il giusto riconoscimento in termini di valutazione. Soprattutto se si pensa di monetizzare in fretta.

Il mercato ideale è quello degli appassionati e soprattutto all'estero, ove non ci si spaventa di certo per auto con più di 200 mila km e per cifre più consistenti. Fatti un giro su autoscout 24 e vedrai parecchie xm v6 automatiche con tanti km e rispettabili richieste di prezzo. Se continuano da anni ad alternarsi annunci così evidentemente esiste un mercato di maggiore livello per i migliori esemplari.

Se invece hai fretta ovviamente devi mettere in conto un inevitabile deprezzamento

Al tuo posto, non potendo attendere,  non la venderei. Come auto da tutti i gg è certamente dispendiosa ma piuttosto che svenderla rovinosamente o persino pensare di rottamarla ci monterei un buon impianto gpl e me la godrei

Non è un delitto di lesa maestà. I delitti sono altri...come non avere cura dell'auto o disfarsene per qualcosa di imparagonabile

Offline gianni.ga

• Citro-passionné
Chiedo scusa per aver usato la parola rottamazione, parlavo per assurdo.
Non ci penso neanche a rottamarla. Sarebbe in delitto.
Mi dispiace che nonostante l'apprezzamento per questa auto nessuno la voglia.

Offline robyazz

Ma guarda che a volte ci vuole anche un minimo di pazienza e di tempo, mica ci sono milioni di estimatori della XM, e quelli che lo sono magari già ce l'hanno. Insomma...calma e gesso, non mi sembra che tu abbia approcciato questa vendita nel modo corretto  ???
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline cristiano

Penso anch'io che ci voglia un po' di pazienza, perche' son macchine un po' particolari e bisogna trovare l'appassionato che non e' il solito generico che compra 500, Maggiolino ecc. Dura anche recuperare tutte le spese sostenute, perche' a mantenere queste auto da appassionato, si va sempre fuori mercato e ne so qualcosa. Gli unici che riescono a fare utile con queste cose sono i commercianti professionisti che pero' mica ci fanno tutti 'sti lavori, ma vendono in genere bidoni da ricondizionare, salvo i pochi modelli che sanno essere ricercati.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline gianni.ga

• Citro-passionné
Intanto ho comprato la C5 del 2013 e presto dovrò svendere l'xm per ragioni di spazio.
https://photos.app.goo.gl/hXjHS4t213mGgCEF8
« Ultima modifica: 06 Luglio 2019, 07:37:30 da gianni.ga »

Offline RicDyane

Intanto ho comprato la C5 del 2013 e presto dovrò svendere l'xm per ragioni di spazio.
https://photos.app.goo.gl/hXjHS4t213mGgCEF8
Sembra un po' triste la tua xm...