Sportello porta oggetti Saxo

Aperto da tux, 23 Settembre 2018, 09:43:21

tux

Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca dello sportellino portaoggetti della Saxo 1 serie. Se qualcuno lo avesse o avesse riferimenti gliene sarei immensamente grato.

geo.chris

Ciao,

prova a vedere con questi codici se trovi qualcosa; eventualmente se mi dai il VIN o la targa posso essere più preciso.

[:riv] [:wave]

tux

grazie infinite, col codice ricambio trovo i soliti siti di ricambi che non contemplano gli interni, su ebay c'è di tutto tranne quello che mi serve. Domani provo a telefonare a qualche demolitore o al limite provo a sentire il magazzino di Gruaro. La targa in mp, giusto?

geo.chris

Di niente, figurati.
   In MP va benissimo, così mi ricavo il VIN e ti do la schermata giusta per la tua Saxo.

tux

Citazione di: geo.chris il 23 Settembre 2018, 19:19:46
   Di niente, figurati.
   In MP va benissimo, così mi ricavo il VIN e ti do la schermata giusta per la tua Saxo.

Ti ringrazio, hai mp.

geo.chris

Di nulla, figurati, sempre felice di aiutare gli altri forumisti.

Ecco qua, questo è specifico per la tua Saxo (1.5D), spero possa tornarti utile:

tux

Caccia iniziata, alla brutta cambio cruscotto.

tux

Chiamato magazzino, ricambio non più disponibile. Per chi fosse interessato la via maestra è il demolitore.

Fedeesse

un classico della saxo.
peccato che non sia piiu disponibile...

tux

Ho provato con una cerniera, ma chiudendo resta troppo spazio e rischia di non chiudere. Intanto ho imparato a disassemblare lo sportello, è sempre una cosa utile.

Fedeesse

Citazione di: tux il 25 Settembre 2018, 11:30:46
Ho provato con una cerniera, ma chiudendo resta troppo spazio e rischia di non chiudere. Intanto ho imparato a disassemblare lo sportello, è sempre una cosa utile.

imparare a fare questi piccoli lavoretti da soddisfazione.

tux

Con gran botta di cu... fortuna, ho trovato sto benedetto sportello. 20+spedizione, sempre meglio di un cruscotto completo. Finitura carbonio, ma tengo il frontalino originale, se interessa metto tutorial disassemblamento sportello nella sezione adeguata. Volendo si può chiudere, situazione risolta. Grazie a chi ha partecipato e grazie dei consigli.

geo.chris

Ottimo, sono contento; l'hai trovato da un'autodemolitore?

Se hai tempo sarebbe molto utile un tutorial, anche solo nelle parti più difficili o comunque quelle più importanti.

tux

Domani il tipo passa in posta per le spese di spedizione, gli faccio un bonifico e aspetto l'arrivo. Disassemblare lo sportello è una stupidata. Si sfila la serratura, infilata a pressione, basta fare leva e spingerla in alto, si tolgono 4 viti e frontalino e corpo si separano. Come ti ho detto in mp, set torx, cacciavite e il più è fatto.

Edit: trovato da un privato che ha picchiato una vts.

SMF spam blocked by CleanTalk