Raduno fari gialli

Aperto da Emanuele, 19 Agosto 2018, 05:52:29

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pablo

Ok..direi che il confronto è  ormai esaurito.  Le posizioni sono chiare. Sarebbe  auspicabile qualche intervento  di organizzatori di raduni non riasc per verificare la disponibilità  ad un criterio di reciprocita' che possa fungere da forte motivazione per la revisione di questa regola. In caso contrario per quanto mi riguarda sono d'accordo  per il suo mantenimento.

Dandy

Ma come si fa a parlare di pubblicità?
Non si tratta di società con attività commerciali, sono piccoli eventi organizzati da privati con lo spirito di aggregazione fra appassionati!!
Questa decisione di chiusura fa sembrare il Registro sopra ogni cosa, quando invece tutti i Club che  lo costituiscono sono nati in primis con lo spirito di unire gli appassionati dando la possibilità di incontro fra persone con la stessa passione.
Se una persona del Sud ( territorio dove non ci sono eventi ufficiali) vuole organizzare una pizzata per cercare nuovi amici vicino a lui non potrà più farlo, viene proprio a mancare l'idea di unione e condivisione.
Vorrei inoltre ricordare che molti incontri non "ufficiali" sono nati prima del Riasc e fanno bene a mantenere una propria identità, e quindi va portato rispetto a chi li organizza.
Da socio di un Club Riasc non sono daccordo con questa decisione.
Rouler Hydraulique c'est fantastique

robyazz

Suvvia, cerchiamo di essere elastici. Non è che il RIASC voglia patrocinare o mettere il cappello su tutti i raduni, la pubblicità era un esempio fra tanti, anche perché non sarebbe possibile anche solo organizzare ogni volta il teorico banchetto. Non si tratta di questo. Si tratta di instaurare un reciproco rispetto, cambiare un atmosfera che attualmente non è serena, magari, per fare un altro esempio che già avevo accennato con Matteo di Russi, scambiarsi una "delegazione" ai rispettivi raduni, superare il concetto che il RIASC sia una congrega di ingessati rompicoglioni e gli "anarchici" dei cazzoni..per dirla alla francese   [:wink][:wink]
Ho reso l'idea o continuiamo a trincerarci dietro ai soliti schemi ?
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Aggiungo che le osservazioni di Dandy sulla situazione al sud e sulle "pizzate", argomento già emerso, sono pertinenti e valide a prescindere per una sistemazione della regola, anche se, permettimelo Anselmo, la drammatizzazione del " non potrà più farlo " è un bel coup de théâtre  ;D

Non è che se non esca l'annuncio sul forum riasc, nell'epoca di facebook e whatsapp sia impossibile organizzarsi o poi arrivino i Carabinieri per far sfollare la pizzeria se non si è soci riasc...dai... [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

E, risintetizzando il nocciolo della questione, si dice semplicemente: basta sfruttare canali di un'associazione che si disprezza, o si collabora e si instaura un reciproco rispetto, oppure ognuno si tenga i suoi metodi di aggregazione.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: robyazz il 25 Agosto 2018, 10:14:49
E, risintetizzando il nocciolo della questione, si dice semplicemente: basta sfruttare canali di un'associazione che si disprezza, o si collabora e si instaura un reciproco rispetto, oppure ognuno si tenga i suoi metodi di aggregazione.

Ottima sintesi.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

Grazie collega  [:riv]  ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

GS_1220

Mettiamo caso, organizzo un raduno nel posto x, voglio comunque publicizzarlo per portare gente ed appassionati, lo segnalo su queste pagine...e mi viene negato perchè non è un raduno RIASC? E se io non volessi avere rapporti con il riasc a livello di patricinio, o figure similari al raduno? Non nascondo...che i raduni più numerosi (ne ho citati alcuni)...nascono proprio da semplici appassionati, che non vogliono RIASC, club, patrocinii cazzi e mazzi...e fanno sempre un pienone. Non è che magari è proprio l'istituzione stessa, ed alcune persone che la componono, che non invogliano ad andare a tale raduno? Il RIASC tira su 50 auto se tutto va bene (Lago di Garda l'anno scorso), il raduno di Verona a Febbraio il doppio come minimo, ed il triplo di gente...qualche pensiero io lo farei.

Operando in questo modo, si crea una chiusura mentale, la quale a mio parere...porterà forse a defezioni (si dice cosi?)...a livello di forum e partecipazione.

PARERE PERSONALE


XMan

Citazione di: GS_1220 il 25 Agosto 2018, 11:31:59
Mettiamo caso, organizzo un raduno nel posto x, voglio comunque publicizzarlo per portare gente ed appassionati, lo segnalo su queste pagine...e mi viene negato perchè non è un raduno RIASC? E se io non volessi avere rapporti con il riasc a livello di patricinio, o figure similari al raduno? Non nascondo...che i raduni più numerosi (ne ho citati alcuni)...nascono proprio da semplici appassionati, che non vogliono RIASC, club, patrocinii cazzi e mazzi...e fanno sempre un pienone. Non è che magari è proprio l'istituzione stessa, ed alcune persone che la componono, che non invogliano ad andare a tale raduno? Il RIASC tira su 50 auto se tutto va bene (Lago di Garda l'anno scorso), il raduno di Verona a Febbraio il doppio come minimo, ed il triplo di gente...qualche pensiero io lo farei.

Operando in questo modo, si crea una chiusura mentale, la quale a mio parere...porterà forse a defezioni (si dice cosi?)...a livello di forum e partecipazione.

PARERE PERSONALE


Scusami, ma allora perchè "Sperticarsi" in mille e mille dissertazioni se poi i non RIASC ottengono migliori risultati?! Ognuno scelga la propria via e, se nel forum non è permesso pubblicizzare eventi al di fuori del RIASC se ne prenda atto.

Esistono norme e regole a cui attenersi che piaccia o meno, continuare a rimenare la questione senza aver cambiato tali norme è inutile e, questo lo ha detto molto chiaramente Robyazz che in questo forum ha già detto come vorrebbe una maggior aperture e come fare per ottenerla se interessati, tutto il resto è aria al vento.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

pablo

Citazione di: GS_1220 il 25 Agosto 2018, 11:31:59
Mettiamo caso, organizzo un raduno nel posto x, voglio comunque publicizzarlo per portare gente ed appassionati, lo segnalo su queste pagine...e mi viene negato perchè non è un raduno RIASC? E se io non volessi avere rapporti con il riasc a livello di patricinio, o figure similari al raduno? Non nascondo...che i raduni più numerosi (ne ho citati alcuni)...nascono proprio da semplici appassionati, che non vogliono RIASC, club, patrocinii cazzi e mazzi...e fanno sempre un pienone. Non è che magari è proprio l'istituzione stessa, ed alcune persone che la componono, che non invogliano ad andare a tale raduno? Il RIASC tira su 50 auto se tutto va bene (Lago di Garda l'anno scorso), il raduno di Verona a Febbraio il doppio come minimo, ed il triplo di gente...qualche pensiero io lo farei.

Operando in questo modo, si crea una chiusura mentale, la quale a mio parere...porterà forse a defezioni (si dice cosi?)...a livello di forum e partecipazione.

PARERE PERSONALE



intanto la riuscita di un raduno non si misura  a mio parere dal  numero di vetture o di partecipanti. Almeno dei raduni che io amo frequentare. Che mi frega se ci sono 200 auto e 500 persone che non conosco, con mille disagi organizzativi e una spersonalizzazione dell'evento. Non siamo mica allo stadio! Abbiamo fatto raduni con anche  10 auto ma assolutamente piacevolissimi per la gradevolezza della compagnia, la bellezza dei luoghi, l'organizzazione più misurata. Ovvio che avere un bel parco auto fa piacere ma ci vuole equilibrio e anche affiatamento.

Quanto alla questione regola Riasc, inutile ripetersi all'infinito. Proprio l'esempio che adduci è emblematico di una mancanza totale di collaborazione e reciprocità che giustifica l'adozione di una regola di coerenza. Dovrebbe persino essere di spontanea applicazione..ma, visto che non lo è,  è giusto che ci sia qualcuno che la faccia rispettare.


MarioCX

#85
Citazione di: GS_1220 il 25 Agosto 2018, 11:31:59
Mettiamo caso, organizzo un raduno nel posto x, voglio comunque publicizzarlo per portare gente ed appassionati, lo segnalo su queste pagine...e mi viene negato perchè non è un raduno RIASC? E se io non volessi avere rapporti con il riasc a livello di patricinio, o figure similari al raduno? Non nascondo...che i raduni più numerosi (ne ho citati alcuni)...nascono proprio da semplici appassionati, che non vogliono RIASC, club, patrocinii cazzi e mazzi...

E già.
Belle menate vero?
Però poi è comodo utilizzare il canale RIASC del forum per dare volume al proprio raduno NON RIASC.
Tanto il forum lo pagano quei fessacchiotti dei Club federati!


Citazione di: GS_1220 il 25 Agosto 2018, 11:31:59
...e fanno sempre un pienone. Non è che magari è proprio l'istituzione stessa, ed alcune persone che la componono, che non invogliano ad andare a tale raduno? Il RIASC tira su 50 auto se tutto va bene (Lago di Garda l'anno scorso), il raduno di Verona a Febbraio il doppio come minimo, ed il triplo di gente...qualche pensiero io lo farei.


Ha già spiegato pablo benissimo che la riuscita di un raduno non dipende dalla quantità di partecipanti.
Per quel che mi riguarda: poca brigata vita beata.

Citazione di: GS_1220 il 25 Agosto 2018, 11:31:59
Operando in questo modo, si crea una chiusura mentale, la quale a mio parere...porterà forse a defezioni (si dice cosi?)...a livello di forum e partecipazione.
Meglio pochi ma buoni.

Comunque, come ha detto pablo, stiamo iniziando ad avvitarci a ripetere le stesse cose.
Chi vuole capire, capirà.


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

GS_1220

Ognuno misura le affluenze ai raduni come crede. Peccato sia stata adottata questa regola.

Vedremo se il forum crescerà o vi saranno defezioni.....

Sono curioso

MarioCX

Mi ha scritto in pvt Maurizio Marini pregandomi di fare la precisazione a seguire:

il raduno di Rimini (che si chiama Ouverture di Primavera IDéeSse) ha SEMPRE avuto il patrocinio RIASC, con tanto di logo su ogni locandina.

Buon sabato.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Dandy


Citazione di: robyazz il 25 Agosto 2018, 10:14:49
E, risintetizzando il nocciolo della questione, si dice semplicemente: basta sfruttare canali di un'associazione che si disprezza, o si collabora e si instaura un reciproco rispetto, oppure ognuno si tenga i suoi metodi di aggregazione.

Le cose rimarranno tali, ognuno per la sua strada, ma il Riasc avrà fatto la figura di essere un circolo chiuso a se stesso.
Non bisogna focalizzarsi sui veterani che organizzano raduni da vent'anni ed hanno una lista di nominativi infinita, quelli non hanno bisogno del Riasc, con questa scelta si sono penalizzati ogni tipo di ritrovo fra appassionati comuni.
Dato che la cosa è stata votata in assemblea dei Presidenti, si può sapere chi ha fatto la proposta?? o devo chiedere al club di appartenenza copia del verbale?

Rouler Hydraulique c'est fantastique

GS_1220

Citazione di: Dandy il 25 Agosto 2018, 14:37:52
Le cose rimarranno tali, ognuno per la sua strada, ma il Riasc avrà fatto la figura di essere un circolo chiuso a se stesso.
Non bisogna focalizzarsi sui veterani che organizzano raduni da vent'anni ed hanno una lista di nominativi infinita, quelli non hanno bisogno del Riasc, con questa scelta si sono penalizzati ogni tipo di ritrovo fra appassionati comuni.
Dato che la cosa è stata votata in assemblea dei Presidenti, si può sapere chi ha fatto la proposta?? o devo chiedere al club di appartenenza copia del verbale?



E magari anche le votazioni di ogni singola persona

SMF spam blocked by CleanTalk