Una foto particolarmente significativa postata da Macron...

Aperto da amu72, 16 Marzo 2018, 19:18:26

Bigmario

Eh si... ma fra un po' saranno tutti con le crucche MB, Audi o BMW!!! :no:

RicDyane

Citroen è sinonimo di Francia e non a caso a fianco della bandiera c'è totalmente visibile il double chevron...

Bigmario

Scusate il mio OT, ma oggi la malinconia è più forte che mai ed anche se lo avrete visto decine di volte, posto questo link di un video spettacolare della C6!!!  [wowlove] [wowlove]

Mamma mia che bella e quanto mi manca... [A:(] [A:(] [A:(] ma prima di morire, il mio ultimo desiderio sarà ricomprarne una!!!  [old]

https://www.youtube.com/watch?v=0XWDvabpGpc

robyazz

Conoscevo, ma rivederlo è sempre un piacere. E poi dai, Big, non essere così drammatico, una C6 mica bisogna aspettare chissà che per ricomprarsela, basta volerlo  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Bigmario

[:clap] Grazie Roby per "l'incoraggiamento", il forum serve anche a questo!

E volendo essere precisi, di forum come questo ce ne sono pochi... dove si coniuga profonda passione, disponibilità, educazione, affabilità, professionalità, ecc...

Il mio non è un discorso di "melassa", ma è ciò che credo veramente e mi fa alimentare questa mia grande passione per le  [hydro]

[compliments] [:clap]

P.S. tornando in topic, prima che gli amministratori mi bannino... [A:D], posso solo congratularmi con Macron ed il suo staff nel volere "spiattellare" in faccia alla Merkel, l'eleganza e la raffinata bellezza della C6  [wowlove] [wowlove] imparagonabile a QUALSIASI berlina teutonica...

fmiglius

Citazione di: Bigmario il 21 Marzo 2018, 18:37:40

P.S. tornando in topic, prima che gli amministratori mi bannino... [A:D], posso solo congratularmi con Macron ed il suo staff nel volere "spiattellare" in faccia alla Merkel, l'eleganza e la raffinata bellezza della C6  [wowlove] [wowlove] imparagonabile a QUALSIASI berlina teutonica...

I francesi sono nazionalisti e ci tengono ai loro prodotti, quindi non vedrai mai un Presidente e neanche un postino su un mezzo non francese. Mica come da noi che la Polstrada gira con le BMW ed i Carabinieri con le Seat. E che non mi vengano a dire che ci sono le gare europee.. I Francesi - come tanti Paesi europei - si ricordano dell'Europa solo quando fa loro comodo.
E noi paghiamo...
Chiudo la polemica perchè mi viene l'orticaria.
ciao

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

cristiano

Condivido in pieno quanto appena scritto da Flavio e anche a me viene l'orticaria pensando a certi argomenti di finta europeizzazione. Restando in tema di auto comprate coi soldi pubblici, stupisce la disinvoltura dei politici italiani nell'utilizzare senza ritegno e limiti di spesa Audi, Mercedes, Bmw, Vw ecc. e nessuna delle pochissime berline italiane rimaste (Alfa Romeo e Maserati), forse eccetto il sior presidente della repubblica. Per non parlare dell'incetta di aziende italiane fatta ad esempio dai francesi in nome dell'europeizzazione (a senso unico) nei settori energia, telecomunicazioni, ferrovie ecc. Quando invece i cantieri navali italiani hanno tentato di acquisire la Stx avete letto tutti la bella mossa del nostro europeista Macron (quando fa comodo alla Francia) di nazionalizzare i cantieri di St. Nazaire...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Fedeesse

ovvio Cristiano, non a caso siamo il terzo mondo dell'Europa.

in questi giorni si vede spesso Sarkozy girare per tribunali sulla sua C6 (con la scorta di altre 2 C6) e devo dire che fa una porka figura (non Sarko..) .
troppo bella.
Indicata al ruolo, ecco.

tractor

robyazz

Eh già...peccato per il passeggero però, sicuramente non degno dell'auto  [A:ur]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

fmiglius

Citazione di: robyazz il 22 Marzo 2018, 14:53:18
Eh già...peccato per il passeggero però, sicuramente non degno dell'auto  [A:ur]
[:allops]
Hai notato che è alto poco più alto dell'auto..?
Chissà come avrà fatto ad impalmare quella gnoccolona della Carla Bruni..
mah... [A:spa]
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

robyazz

leon82

Citazione di: fmiglius il 21 Marzo 2018, 21:54:40
I francesi sono nazionalisti e ci tengono ai loro prodotti, quindi non vedrai mai un Presidente e neanche un postino su un mezzo non francese. Mica come da noi che la Polstrada gira con le BMW ed i Carabinieri con le Seat. E che non mi vengano a dire che ci sono le gare europee.. I Francesi - come tanti Paesi europei - si ricordano dell'Europa solo quando fa loro comodo.
E noi paghiamo...
Chiudo la polemica perchè mi viene l'orticaria.
ciao

La Polizia Stradale gira in BMW perchè da capitolato esige Station Wagon con trazione integrale e cambio manuale. Un tipo di auto che non esiste nella gamma del costruttore italoamericano.
Carabinieri e Polizia hanno dovuto prendere Leon perchè la precedente fornitura di Bravo 2,0 multijet era stata interrotta bruscamente a causa del fatto che Fiat non produceva più bravo con quel motore, guarda caso ora sia Carabinieri che Polizia stanno adottando le Giulietta sia 1,6 che 2,0 (a seconda del compito a cui sono destinate).
Stesso dicorso per le auto blù e/o blindate, per molti anni non c'è stato niente di adatto nella gamma delle case automobilistiche italiane e così si era obbligati a rivolgersi all'estero.
Scusate questo OT ma era solo per puntualizzare.
Le [CIT] di casa:
Dyna: DS21 Comfort bleu andalou 1968
Brigitte: Dyane6 vert jade 1979
La Gigiona: 2CV6 Charleston bordeaux/nera 1983
C4 II 1,6 eHDi cmp6 Exclusive nero perla 2011
C3 III 1,2 PureTech EAT6 Shine polar white/onyx black 2019

SMF spam blocked by CleanTalk