Chiude il C42

Aperto da AndreaV6, 08 Dicembre 2017, 09:49:43

AndreaV6

Ebbene si avete proprio capito bene...... non è uno scherzo.

https://theautomobilist.fr/actualite/fermeture-citroen-c_42-chevrons-quittent-champs-elysees-168601

http://www.caradisiac.com/citroen-annonce-que-sa-vitrine-historique-sur-les-champs-elysees-va-fermer-164769.htm

Vi rendete conto che riescono a fare peggio delle nostre "catastrofiche" previsioni?

Io non ho più parole.
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Fedeesse

mi hai rovinato il week end.

e forse anche il Natale.

XMan

Citazione di: Fedeesse il 08 Dicembre 2017, 12:16:05
mi hai rovinato il week end.

e forse anche il Natale.

In realtà il colpevole è il gruppo PSA e i suoi "Esperti" dirigenti, la struttura se non ho capito male fu venduta già nel 2012.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

RicDyane

sono sconvolto, ad un anno dal Centenario... se queste sono politiche da multinazionale...
L 'articolo fa notare che Citroën sparisce dal cosiddetto triangolo d'oro ma... DS ci resta!

cristiano

Pessima notizia, ma da questi di PSA ormai possiamo aspettarci di tutto...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

Praticamente dal 2012 sono in affitto... risparmiamo sugli affitti? Ok, ma altri due anni, giusto il tempo del Centenario... era una cosa dovuta!

RicDyane

Questo il comunicato, ridicolo, in cui si accenna alla chiusura del C_42.

http://www.citroen.fr/univers-citroen/evenements-actualites/showrooms-citroen-une-transformation-en-marche.html

CitazioneNOUVEAU 'FLAGSHIP'
Enfin, dans ce processus de transformation de ses showrooms, Citroën prévoit l'ouverture d'un nouveau 'flagship' dans les 24 prochains mois. Celui-ci succèdera au C_42 des Champs-Elysées qui fermera définitivement ses portes à la fin de l'année, après 34 expositions, dix années d'exploitation, et plus de dix millions de visiteurs.

Nei prossimi 24 ci sarà l'apertura del nuovo "flagship"... la trasformazione degli showrooms è "la maison Citroen" di cui sotto

Antodeuche89

2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

RicDyane

C'è un topic che titola "8 giugno 2017, la fine della Citroën come l'abbiamo conosciuta"... Io direi che la data giusta è 31 dicembre 2017.
Con il 2017, questo marchio parde una parte fondamentale di sé. Resteranno quei boomerang con il cognome di André, ma nulla più: nel 2017 si sono lentamente arrotondate le punte, non solo degli chevron, ma anche di quella tecnologia creativa che "ieri m'illuse, che oggi m'illude"...
Però PSA è salva, è riuscita ad acquistare la Opel, a mettere una fotocamera sul parabrezza e un po' d'olio nei molloni, anzi un bel po ' dato che qualche ebete giornalista europeo titolò al ritorno dell 'idraulica. Finalmente, nel 2018 si potrà in tutta libertà fare un dossier sulla poderosa DS SM, iscrivere Paul Mages nell 'albo d 'oro dei dipendenti Ds Automobiles, fare calendari sulla Dea senza che si veda nemmeno per sbaglio il logo sul cofano bagaglio.

AndreaV6

Alcuni giorni fa ascoltavo sulla pagina Save Lancia un'intervista a Sergio Marchionne in cui un appassionato Lancia gli faceva notare come fosse una pazzia uccidere un marchio del genere.
La risposta del Big Manager mi ha stupito.... malgrado riconoscesse la storia di Lancia e le numerose innovazioni tecniche nate su queste auto, giustificava la sua chiusura per il semplice fatto che Lancia all'estero contrariamente ad Alfa non ha un grande appeal.
La frase che più mi ha colpito però è stata quella finale: " Lancia all'estero non ha una grande storia specie negli USA e avremmo dovuto mettere mano alla sua storia e mettere mano alla storia è una cosa MOLTO PERICOLOSA"

Meditiamo gente......
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

cristiano

...a me fanno ridere entrambi gli approcci, sia di FCA, che di PSA. La storia e' passata e se vuoi fare cose all'altezza del passato, devi investire molto e crederci. Una frase di un esperto che nn ricordo dove ho letto e che condivido e' infatti a seguente: il successo di un marchio dipende dai modelli che gli fai fare. E se pensiamo a case come Kia, o Hyundai che non hanno storia nobile e a cosa producono ultimamente, la frase mi pare azzeccata.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

Citazione di: AndreaV6 il 21 Dicembre 2017, 21:32:36
Alcuni giorni fa ascoltavo sulla pagina Save Lancia un'intervista a Sergio Marchionne in cui un appassionato Lancia gli faceva notare come fosse una pazzia uccidere un marchio del genere.
La risposta del Big Manager mi ha stupito.... malgrado riconoscesse la storia di Lancia e le numerose innovazioni tecniche nate su queste auto, giustificava la sua chiusura per il semplice fatto che Lancia all'estero contrariamente ad Alfa non ha un grande appeal.
La frase che più mi ha colpito però è stata quella finale: " Lancia all'estero non ha una grande storia specie negli USA e avremmo dovuto mettere mano alla sua storia e mettere mano alla storia è una cosa MOLTO PERICOLOSA"

Meditiamo gente......
Siamo OFF TOPIC. Su SaveLancia c'era pure un'intervista ad un ingegnere Lancia che diceva: "se Ferrari sopravviverà a Marchionne, sopravviverà a tutto".
Purtroppo, anche qui si mente sapendo di mentire: di storia, pure storia prestigiosa, il marchio Lancia ne ha... da vendere. In quel filmato, Marchionne dice inoltre delle enormità: dieci anni e nessun risultato da Lancia, significa che in dieci anni hanno lanciato 3 modelli, se togliamo quella buffonata delle chrisler travestite (sempre dedicata agli ebeti clienti, che come sappiamo tanto ebeti non sono)... Di questi tre modelli: Y(+Musa), Delta, Thesis. La Y era una tre porte, record di vendite, quasi fino alla sostituzione attuale, un solo e leggero restyling. La Musa idem. La Delta, zero restyling, solo versione berlina. La Thesis zero restyling. Con una gamma del genere e un'operazione di ri-marchio di auto Chrisler (in vendita fino a un mese prima con il marchio originale) cosa pensi di ottenere?

Francamente mi pare una classe dirigente davvero incompetente.

Citazione di: cristiano il 21 Dicembre 2017, 22:10:35Una frase di un esperto che nn ricordo dove ho letto e che condivido e' invece la seguente: il successo di un marchio dipende dai modelli che gli fai fare.
ing. Enrico De Vita.
[facebook]https://www.facebook.com/savelancia/videos/1694518073896442/[/facebook]

Frank65

Citazione di: RicDyane il 21 Dicembre 2017, 22:11:27Francamente mi pare una classe dirigente davvero incompetente.

Per quel che riguarda FCA, dopo Ghidella, hanno smesso di pensare a fare auto come attività principale e sono passati alla gestione finanziaria, vedi ultimo
atto la quotazione in borsa del gioello Ferrari ...... negli anni 80' Fiat era diventato il 1° gruppo in europa ......  [chiudo l'OT]

94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

SMF spam blocked by CleanTalk