Cx athena 1982....varie info necessarie...

Aperto da Massimo Ramoti, 06 Dicembre 2017, 20:12:27

Massimo Ramoti

Un saluto a tutti,

oggi è un gg importante per me, babbo natale mi ha regalato una meravigliosa citroen cx athena del 1982....
l anziano signore dopo molti tentennamenti l ha finalmente ceduta....

Chiaramente un auto ferma da 14 anni non si presenta in perfetto stato nonostante le condizioni generali siano piu che buone.

Ora sono c8me un bambino appena nato che deve imparare molte cose..soprattutto come riportarla ad una bellezza e funzionalità sua naturale, ma per fare cio mi serve tutto il vs aiuto....
Ringrazio sin da ora chi mi potra accompagnare in questa mia avventura di restyling.....

Iniziamo dalla carrozzeria che presenta i profili bordo tetto inbiancati..la cromatura è sparita.. un paio di cope ruota cromate non sono in buono stato, il bordino della guarnizione del vetro che deve essere cromato anche quello è da sostituire, fanale anteriore sx e fanale posteriore sx con un piccolo crepo....
Motore gira che è una meraviglia, solo che sul passaruota sx  vi è come dell olio...nn capisco se è cuffia semiasse piuttosto che...  trovo qualche goccia d'olio sul pavimento in corrispondenza del motore..poca roba..è grave?
Interni...tutto ok tranne i pannelli porte...2 sarebbero da rifare...avete indicazioni???
Come chicca..qualcuno mi sa dire dove poter trovare due appoggia testa posteriori??

Scusatemi se ho esagerato, ma ho bisogno del vs aiuto. ?.grazie a tutti...

Massimo
Max Athena80

double chevrons

bellissima l'Athena  la sto cercando da tempo nella rarissima motorizz. 2175 con i copricerchi concavi.    metti qualche foto prima del restauro, grazie
HENRY FORD:  MENO COMPONENTI COSTRUISCONO UN'AUTO,MENO COSE SI ROMPONO........NON E' IL CASO DELLE NOSTRE IDRO!!!

fmiglius

devi pubblicare anche le foto degli interni se vuoi trovare i due poggiatesta dello stesso colore e tessuto. idem per i pannelli porta.
E più sei esplicativo e maggiori sono gli aiuti che puoi trovare qui.
Piuttosto apri più topic.
ciao
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

double chevrons

se ho inteso bene , tu parli del bordino plastico cromato dello sgocciolatoio ,quello si acquista cromato di varie sezioni e nelle curve lo scaldi sagomandolo,   per i pannelli non sarà facile è il problema di tutte le cx esposte al sole ,prova a vedere su ebay.fr per i fanali in Olanda hanno i prezzi bassi , olio nel parasassi potrebbe non essere delle cuffie dato che sono a grasso ma da i tubi di ritorno cilindri sospensioni, e cmq identifica il colore se verde è LHM , sotto il motore difficilmente perde dal copritesta  potrebbe uscire dal paraolio dietro il volano frizione quindi tra motore e cambio, se la perdita è copiosa spera che non sia quello, ti conviene proteggere la parte elettrica e fare un bel lavaggio per individuare il punto esatto. In ogni caso se veramente sono 14 anni ferma sfido di trovare sfere sane, le idro meglio se usate spesso, fermarle è il loro dramma, quindi verifica l'efficienza del molleggio ,sostituisci ove serve e fai un bel lavaggio con total idraulicage per 1500 km e rimetti il nuovo LHM+.   Buon inizio   
HENRY FORD:  MENO COMPONENTI COSTRUISCONO UN'AUTO,MENO COSE SI ROMPONO........NON E' IL CASO DELLE NOSTRE IDRO!!!

fmiglius

Marco, perchè hai una Honda Accord nell'avatar?
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

double chevrons

niente di tutto questo!!  è un Honda acclaim perfettamente funzionante che vedo sempre  al porto di  Rafina , corrosa perforata ma il motore un Rolex.
Di honda ho avuto la jazz del 2009 fantastica, purtroppo me l'hanno furtata all'autogrill :1432:, ma pima o poi mi prenderò  una vecchia hrv 4x4 per la Grecia.

SMF spam blocked by CleanTalk