RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017

Aperto da mickey, 29 Ottobre 2017, 19:21:17

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mickey

Il Registro Italiano Auto Storiche Citroen sarà presente a Milano Autcolassica 2017 nelle giornate del 24-25-26 novembre 2017, con un bello ed ampio stand, all'interno del polo fieristico sito in Rho-Fieramilano.

Avremo 7 stupende vetture Citroen (DS, XM, CX, BX o GS, SM, 2cv) e festeggeremo i 50 anni della Dyane con una spettacolare Dyane6 che porteremo in collaborazione ed in accordo con la casa madre.

Si parlerà naturalmente di Commissione Tecnica, della nostra rivista e di come farla progredire, del raduno 2018 già in preparazione, dei rapporti con la casa madre finalmente in buona evoluzione, della manifestazione nazionale 2018 (se riusciamo a metterla in pista...sarebbe un sogno), della crisi ASI e della situazione generale bolli/blocchi, e della idea di un calendario RIASC 2019 a "luci rosse".. ;D
Tante idee e progetti per il 2018, con il solito menu': entusiasmo tanto, mezzi ...quelli che si hanno!

La sera del sabato sera, avrei in mente la classica cena/pizza tra appassionati in tipico locale Milanese: siccome non saremo pochi, vi prego di darmi conferma qui o via telefono per chi volesse partecipare.
Aperta a tutti, solo per il piacere di stare insieme e fare cagnara tra un risotto e un vecchio rottame.

Alez!  [:hello]

RicDyane

Citazione di: mickey il 29 Ottobre 2017, 19:21:17della idea di un calendario RIASC 2019 a "luci rosse"

Ispirato al celebre promo Citroen?

pablo

speriamo ben più piccante! 8) ;D Lo spot è roba da chierichetti   [:allops]

Achab

Moltissima la carne al fuoco quest'anno; è un momento molto, molto importante per il mondo delle auto storiche e sono felice che Riasc si stia muovendo nel modo migliore. Mi spiace davvero non poterci essere...ma mi farò riportare tutto quanto dai miei emissari!!😄
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

RicDyane


cristiano

Bello, ci sono stato ieri e anche quest'anno e' stato realizzato uno stand piacevole e accogliente. Ottima compagnia e cena serale.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

mickey

Ciao a tutti,

prima di tutto grazie davvero per aver contribuito a dare lustro al RIASC con uno stand magnifico.
Quindi al solito, impegno meraviglioso dei vari club che non hanno lesinato sacrifici e lavoro per offrire il loro contributo.
A seguire un ringraziamento anche ai soci che hanno offerto le loro auto, ed a Elena e Citroen Italia per la magnifica  Dyane esposta sulla pedana.
Le auto hanno riscosso un successo strepitoso.
Infine i soci che sono venuti a trovarci: Enzo, Stefano Mambo, Renato, Pablo, Federico, Andrea (fantastici!!!), Enea ed Anita, Walter, Cristiano con la sua boccia di Montenegro, Flavio e Dani, Ilario, Alessandro, Emanuele, Marzio, Elvis, Nick e Lucia (vi adoro Nick!), e tutti coloro che ho dimenticato: siete dei grandissimi.

Anche un grazie infinito a tutti coloro che mi hanno invitato a continuare la mia opera nel Registro poiché soddisfatti: è  il regalo di Natale più bello che si potesse avere.

Infine due nomi: due nomi che sono la dimostrazione tangibile che la nostra passione, oltre le doti di competenza meccanica e conoscitiva,  è e deve essere soprattutto capacità, aggregazione, fiducia.
E grande rispetto per il prossimo.
Parlo di Luca di Lucca e del nostro Flavio.
Immensi!!!!

Bene, ora le note finali.
La mia idea è che il RIASC con quest'anno debba chiudere con Micla.
Abbiamo fatto una splendida fiera; meglio lasciare cosi.
Meglio investire i risparmi altrove, ci sono grandi progetti.
Queste fiere lasciamole ai commercianti, restauratori, rivenditori e ricambisti: è più terreno loro.

Il mio podio personale delle auto viste (naturalmente mi frega poco delle varie Porsche, Ferrari, Mercedes Lamborghini, Maserati etc...per carità, stupende ma non nel mio garage ideale):

1 Lancia Appia 1A serie (stand 22)
2 Fiat 124 Special rossa (stand 18)
3 Ford Cortina verde preparata Lotus (stand 22)

Semplicemente spettacolari!!!!  :yes: :yes: :yes: [wowlove] [wowlove] [wowlove]

fmiglius

#7
Mick,
se il RIASC naviga sempre meglio sarà anche merito dell'equipaggio ma sopratutto è perchè c'è un Grande Timoniere.
Forza Direttore altre sfide, altre soddisfazioni ed altre inkazzature ci aspettano.
Siamo giovani e chissa quante ce ne capiteranno ancora.

Sono d'accordo con te che questo tipo di fiere stiano diventando sempre di più dei mercati lontani dallo spirito di Club.
E quindi meglio spendere i soldi in altre iniziative più aggreganti.

Personalmente ho lasciato il cuore su quell'Alfa Romeo 6C2500 cabrio blu del 1947 esposta al Registro Alfa proprio dietro al Riasc.
Ciao e grazie.
Flavio








Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

enzo67pallas

Volevo anche da parte mia ringraziare per lo splendido week-end in Fiera che ho passato vivendo ogni momento insieme a tutti gli amici dei vari Club PRESENTI con grande orgoglio e simpatia e voglia di stare insieme e lavorare e pensare a nuovi e grandi progetti........Sabato sera è stata una grande serata in un tipico locale Milanese con l'elite dei vari Presidenti e amatori del nostro marchio, grande divertimento e tanta voglia di stare insieme anche a cazzeggiare e parlare delle nostre Citroen. Ringrazio Michele che mi ha menzionato e anche da parte mia gli auguro una splendida continuazione a lavorare per migliorare sempre il Registro e a lavorare in simbiosi con tutti i vari organi responsabili di mantenere e elevare sempre il marchio Citroen nel mondo..........
enzo

Fedeesse

io non sono riuscito ad esserci.
un plauso a chi si è impegnato per questo evento.

Un amico mi ha detto che ha sentito li in fiera che la dyane rossa esposta allo stand è costata 30'000 euro di restauro.
è vero? ma la dyane in questione è di un privato o del Riasc? giusto per capire chi ha commissionato e chi paga questi restauri diciamo "un pò cari".

PS: allo stand di MAC restauri c'erano delle auto altrettanto belle(sempre per sentito dire), fra cui una ds 23 blu...qualcuno ha fatto foto all'auto in questione?

RicDyane

Citazione di: Fedeesse il 27 Novembre 2017, 10:48:13la dyane in questione è di un privato o del Riasc?
La Dyane è di Citroen Italia...

Fedeesse

ed è vero che hanno speso 30'000 euro per restaurarla?

RicDyane

Citazione di: Fedeesse il 27 Novembre 2017, 11:48:17ed è vero che hanno speso 30'000 euro per restaurarla?
Le cifre non mi sono note... però mi par una follia...

Fedeesse

mi sembra un pelino  [wound] tanto anche a me 30'000 euro per  una dyane, ma Citroen Italia li spense come vuole, ci mancherebbe.

bella la 23 pallas blu delta allo stand dei mac restauri, Francesco mi ha girato un paio di foto su Whatz'up, se riesco le inserisco.
qualcuno sa qualcosa in piu' di quest'auto? dicono che sia in vendita per 65.000euro.

mickey

Dunque, per la Dyane non saprei se quelle cifre corrispondono a realtà, non ne  ho idea; di fatto so solo che quando è stata presa in mano era veramente messa malissimo, si vede anche dal video.
E i restauri integrali da cima a fondo, si sa, costano parecchio.

La DS23 pallas blu delta 5m dei Mac è veramente strepitosa, mi pare di averla sentita anche parlare.... ;)
60.000 euro?
Direi prezzo giustificato dalle condizioni di quella macchina, perfetta come fosse appena  uscita dalla concessionaria.

Giustifico meno per esempio un DS 23 pallas'74 (credo beige tholonet) che era fuori  in vendita a 40.000 euro.

Curiosità: perchè nelle fiere secondo voi si vedono poche DS/ID in vendita?

SMF spam blocked by CleanTalk