La rottamano...

Aperto da amu72, 16 Settembre 2017, 12:40:46

kaneda03

un bel telo e la xantia sta fuori ad aspettare tempi migliori, io con il 2cv ho fatto cosi, ferma sino ad ora, adesso, dopo 4 anni, mi ci metterò a lavorare e la sistemo, l'avessi data via ora mi toccherebbe ricomprarla
Riccardo
egdfg" border="0
   Aelita                                     The skylark of space

GilC3

Chiedi a qualcuno che ha un capannone, o anche solo una tettoia (non di Eternit...) se te la tiene al coperto...poi la farai riparare.

GilC3

Comunque dispiace per tutte e due, anche per quella in Val d'Aosta che ormai é già dal demolitore; ma per questa c'é da considerare che é a gasolio, e quindi avrebbe rischiato di non poter più circolare tanto liberamente...almeno faccia da donatrice per parti di carrozzeria, impianti e componenti elettrici-elettronici ed interni.
E poi le povere C3 dei vigili valdostani, che é un vero scempio, le buttano via con pochi chilometri e con il GPL...levando via le sirene e quant'altro, potevano essere riutilizzate per altri scopi (magari, invece che demolirle, si potevano donarle ad ONLUS di volontariato, per aiutare i più disagiati).

rouge

per ora, solo scrivendo in questa discussione e in un gruppo whatsapp, ho ricevuto richieste da tre potenziali interessati alla Xantia ACTIVA (che però non sono andati oltre un primo contatto).
Se siete ancora dell'idea fatevi sentire(invito esteso ovviamente anche ad eventuali altri), io ancora non riesco a decidermi sul da farsi, domani andrò dal citromecca anche per capire per quanto tempo è disposto a tenerla nel suo piazzale.
Ciao e grazie a tutti

C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

AndreaV6

Citazione di: rouge il 10 Novembre 2017, 06:44:13
se qualcuno può essere interessato io ho una Xantia Activa 2.0 Turbo CT benzina prima serie, anzi una delle primissime prodotte e probabilmente la prima/una delle prime arrivate in italia(il primo proprietario fu la sede centrale Citroen Italia di via Gattamelata a Milano, era una di quelle che fornivano ai giornalisti per le prove su strada: sul libretto qualcuno aveva scritto Xantia Activa STAMPA)

io la comprai seminuova e poi l'ho amata, curata, leccata per vent'anni, con l'idea di farla diventare un giorno "auto storica"

ora però ha avuto un guasto potenzialmente grave che è capitato nel momento sbagliato, per cui ho deciso di liberarmene(ma mi piange il cuore) anche se non avrei mai pensato che potesse accadere, già mi vedevo ultracentenario con la voce tremolante dire ai miei eventuali nipotini "prima che inventassero i vostri trabiccoli volanti, quelli(fortunati)della mia età andavano in giro con questa... e la guidavamo da soli!!!"  ;D

ha le gomme nuove (avranno fatto si e no duemila Km) e i tamponi delle sospensioni anteriori cambiati l'anno scorso, le bocce sono state cambiate TUTTE 5 anni fa(ma avranno 6 o 7.000Km), il liquido LHM avrà tre o quattro anni,   la batteria ha 2 anni, radiatore e marmitta cambiati qualche anno fa, sempre sottoposta a manutenzione, mai incidentata.
ha solamente 130.000KM circa(centotrentamila!) ,originali, praticamente è come nuova!  Se penso a quanto avrei potuto godermela più di quanto ho fatto e invece la lasciavo ferma in box per preservarla...

Purtroppo è capitato nel momento sbagliato della mia vita, non ho tempo, voglia e soprattutto testa per occuparmene...
e quattro automobili in una famiglia di 3 persone sono troppe

se qualcuno vuole salvarla, si faccia avanti

le foto non le rendono giustizia, è sporchissima. gli interni sono praticamente perfetti, ha solo alcuni graffi sui paraurti. i cerchioni in lega, sotto lo sporco, sono in perfette condizioni( tra l'altro ho in totale 9 Cerchi in lega originali)

Che fine ha fatto? Novità?
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

rouge

è ancora dal citromecca, con cui avevo fatto un accordo "se ti impiccia rottamala pure(documenti già firmati) quando vuoi , ma se hai spazio e non ti da fastidio tienila almeno fino a primavera(quando tornerò in valle) che se nel frattempo vinco alla lotteria te la faccio rimettere a nuovo..."

tanto il bollo era già pagato

non avendo vinto alla lotteria, però, il suo destino è ancora a rischio, tra l'altro avrei dei lavoretti(lavoroni?) da fare anche sulla C5 V6...
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

GilC3

Cercate di salvarla... :-\ :pray:

Bigmario

Citazione di: GilC3 il 09 Marzo 2018, 00:05:33

Soprattutto se c'è qualcuno vicino!!!
Molte volte le distanze "scoraggiano" parecchio...

rouge

entro fine mese devo tassativamente decidere cosa fare della Xanctia ACTIVA 2.0 Turbo CT benzina di cui ho parlato in questa discussione, :( se qualcuno pensa di volerla salvare, si faccia avanti
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

AndreaV6

Se solo avessi un posto dove ricoverarla :'( .....
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Kanon X

Sarebbe un peccato,i ricambi si trovano,lo stesso motore 2.0 turbo lo montavano diversi modelli psa,tra le quali XM,evasion,406 ,605 ecc.
volendo si trova tutto.
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

GilC3

Citazione di: AndreaV6 il 13 Aprile 2018, 09:08:36
Se solo avessi un posto dove ricoverarla :'( .....
Chiedete a qualcuno che abbia un capannone capiente di custodirvela, una volta salvata...almeno finché non trovate un garage in affitto. :angel:

RicDyane

Citazione di: GilC3 il 09 Marzo 2018, 00:05:33
Questa la devi prender tu Gil, ti chiama proprio, non lo senti?

RicDyane

Citazione di: Bigmario il 09 Marzo 2018, 06:28:36
Soprattutto se c'è qualcuno vicino!!!
Molte volte le distanze "scoraggiano" parecchio...
vicino, lontano, chiunque può vada a prenderla...

XmTCT

Cacchio che peccato per la Xantia Activa, sbaglio o poco tempo fa un paio di utenti ne volevano una a tutti i costi? Per le valvole penso sia abbastanza facile il discorso, e anche per la cinghia, al massimo si trova allo sfascio un motore usato e lo si usa per pezzi o lo si cambia. La cosa particolare della macchina è che è un esemplare della Gattamelata a Milano e che era per test della stampa!! Che gran figata

Hai provato a metterla nell'area mercato qui nel forum? Magari in un topic così sfuso non ha tanta visibilità.
Potresti anche provare a mettere un mini annuncio su un gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/305056416558846/

Sempre su FB ci sono gruppi sulla Xantia, tentar non nuoce.

Un peccato che vada demolita, peccato perchè se potessi farmene carico la prenderei a occhi chiusi.
Ex Xm Break TCT, 1995 (Gregis)

SMF spam blocked by CleanTalk