Citroen GS Special (1979)

Aperto da iamback, 07 Giugno 2017, 11:51:18

iamback

Dopo aver appena venduto la GSA X3, ecco il topic unico per la GS.

Qualcuno la conosce, qualcuno no, fatto sta che è disponibile per qualunque visione / prova e che funziona egregiamente (ricordando che ha 38 anni).

Dietro questa vettura come lo è stato anche per la X3 c'è stato diverso lavoro, quantificabile sia in manuale (da parte mia/meccanico/carrozziere) che nella ricerca di ricambi o semplicemente logistica....ed il prezzo al quale è proposta, conti alla mano, non copre neanche quanto è stato fino ad ora speso (disponibile eventualmente tutta la documentazione al riguardo).

Per quanto riguarda la meccanica, ogni eventuale domanda o prova può essere svolta presso l'Officina Citroen Lucini di Ceriano Laghetto, che tiene cura delle mie Citroen, o presso qualunque altro meccanico Citroen competente di vostra fiducia.

Comunque, parlando dell'auto, non mi fermo sui dettagli o allestimenti, tanto la conosciamo bene:

- Citroen GS Special, 1979, 1129cc, 137000km

Alcuni dei lavori effettuati:
Motore
- kit cinghie dentate distribuzione e cuscinetti;
- olio motore e cambio;
- filtro aria, benzina ed olio;
- candele;
- controllo e regolazione CO;
- regolatore di tensione Ducellier;
- batteria.

Carrozzeria e interni:
- riverniciatura con sanatura di alcuni particolari e del fondo, nessun punto di ruggine presente;
- igienizzazione completa dell'abitacolo;

Sospensioni:
- elemento "T" pompa HP;
- spurgo freni, lavaggio tubi e serbatoio LHM, sostituzione LHM;
- cuffie semiassi anteriori (lato cambio e lato ruota);
- Fluid Block e perni avantreno;
- tiranti sterzo con riparazione rotule;

Varie: gancio traino, pneumatici nuovi su cerchi rigenerati a nuovo, tappetini specifici dell'epoca, griglia lunotto posteriore Autoclima, autoradio Philips dell'epoca, mascherina climi freddi, manuale uso e manutenzione, doppie chiavi, tappo serbatoio con chiave. Auto iscritta ASI e RIASC.

Eventuali altre informazioni in privato.

SMF spam blocked by CleanTalk