DISQUISIZIONI VARIE SUI RADUNI

Aperto da RicDyane, 27 Aprile 2017, 14:38:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RicDyane

Dopo le mie recenti partecipazioni ai raduni, proporrei di dimezzare la cifra per il parcheggio in piazza... aiuterebbe ad aumentare il parterre...

PS
Più di uno è venuto a dirmi che questi canonici (ci sono in parecchi raduni citroen) 10 euro per la sola esposizione erano parecchi.

pablo

i 10 euro sono un contributo ormai standard per la sola esposizione dell'auto in tutti i raduni. In realtà si tratta di un contributo modulato sulla necessità di recuperare almeno in parte le numerose spese organizzative, dalla tassa di occupazione del suolo pubblico, alla stampa di locandine, all'acquisto dei gadgets  ecc...

I club si finanziano anche con queste quote. E trovo che sia anche un contributo opportuno  per evitare che una manifestazione con un programma più articolato (pranzo, visite guidate, ecc) possa essere frequentata solo nella fase espositiva: se la quota della "piazza" è troppo bassa secondo me non si incentiva l'iscrizione  completa, con evidente mancata riuscita dell'evento nella sua interezza.

Sinceramente trovo piuttosto ingeneroso lamentarsi per questo....


MarioCX

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

#3
Certo, capisco che sia anche la scusa per recuperare dei fondi... però siccome più d'uno è venuto a farmi notare la cosa (tra cui gente che andava al ristorante eh) e tra l'altro mi hanno fatto notare che una 2cv era parcheggiata fuori dalla piazza (?) forse per evitare l'obolo, mi è sembrato opportuno segnalarlo.
Citazione di: pablo il 27 Aprile 2017, 16:26:38
E trovo che sia anche un contributo opportuno  per evitare che una manifestazione con un programma più articolato (pranzo, visite guidate, ecc) possa essere frequentata solo nella fase espositiva: se la quota della "piazza" è troppo bassa secondo me non si incentiva l'iscrizione  completa, con evidente mancata riuscita dell'evento nella sua interezza.
L'importante è esserne consapevoli, poi i conti li fanno i rispettivi club. E se è una tattica per scoraggiare la partecipazione di chi non ha intenzione di andare al ristorante, credo che potrebbe già funzionare bene.

pablo

ma come mai la fanno notare a te? A me in tutti i raduni a cui ho partecipato e organizzato o co-organizzato  non mi è mai capitato di raccogliere simili lamentele   [A:spa]  ;D

Comunque tra tanti soddisfatti può sempre capitare il rompiscatole a cui non va mai bene nulla..non è un problema. ...e se nella successiva occasione dovesse restare a casa non sarà poi tutta questa grande perdita.

Sia chiaro però che questa esigua quota serve a recuperare (spessissimo nemmeno integralmente) solo spese organizzative....certamente non per arricchirsi  ;D

I club riasc, specie quelli piccoli e giovani si reggono davvero contando i centesimi..spesso anche con il sacrificio economico personale del direttivo.

Io con il raduno di Ascoli, oltre alla salute ( per l'esaurimento nervoso da stress) ci ho rimesso qualche soldo, molto volentieri visto che mi premeva spendermi per la riuscita dell'evento nella mia città....ecco perché a questi discorsi sono decisamente allergico! [:no]




MarioCX


Voglio puntualizzare che a NESSUNO tra i partecipanti al pranzo è stato chiesto l'esborso di 10 Euro.
Poi quello che trova gusto a fare le pulci all'organizzazione anziché godersi la giornata c'è sempre.
Per la legge dei grandi numeri.

Diciamo che se ce la dovessimo prendere per ogni commento del genere (non si pensi che sia l'unico, ce ne sono anche di più malevoli) manderemmo tutto a quel paese da domani, anzi avremmo lasciato perdere dal 2002.
La soddisfazione è per coloro che sono stati contenti, che sono i più tanti.
Sulla destinazione dei 10 Euro ha già relazionato in abbondanza pablo che ringrazio, poi si sa, l'Italia è il posto dove i dietrologi sono in grande abbondanza quindi non mi stupiscono le insinuazioni.

Detto ciò, conosciute le condizioni ognuno è libero di venire o di starsene a casa, ma non si dica ciò che non è.
Lo ripeto ancora una volta: chi ha affermato tra i partecipanti al pranzo di avere ricevuto la richiesta di 10 Euro in surplus mente sapendo di mentire e allora è bene che l'anno prossimo rivolga il muso della macchina verso altri raduni, se invece c'è stato un errore (ma dalla vicepresidenza gli organizzatori mi dicono di no) è pregato di chiamare il solito numero: verrà rimborsato con mille scuse.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

#6
No, scusa Mario, l'errore è stato mio nel non specificare bene.

Non è che è stato chiesto di pagare 10 euro al pranzo, ma uno di quelli che si è da me lamentato veniva al pranzo. Nel senso non si è lamentato perché doveva pagare i 10 euro, ma è stata una considerazione generale.

Citazione di: pablo il 27 Aprile 2017, 19:05:23
ma come mai la fanno notare a te? A me in tutti i raduni a cui ho partecipato e organizzato o co-organizzato  non mi è mai capitato di raccogliere simili lamentele   [A:spa]  ;D

Comunque tra tanti soddisfatti può sempre capitare il rompiscatole a cui non va mai bene nulla..non è un problema. ...e se nella successiva occasione dovesse restare a casa non sarà poi tutta questa grande perdita.

Sia chiaro però che questa esigua quota serve a recuperare (spessissimo nemmeno integralmente) solo spese organizzative....certamente non per arricchirsi  ;D

I club riasc, specie quelli piccoli e giovani si reggono davvero contando i centesimi..spesso anche con il sacrificio economico personale del direttivo.

Io con il raduno di Ascoli, oltre alla salute ( per l'esaurimento nervoso da stress) ci ho rimesso qualche soldo, molto volentieri visto che mi premeva spendermi per la riuscita dell'evento nella mia città....ecco perché a questi discorsi sono decisamente allergico! [:no]

Sono venuti a dirlo a me, credo perché avevo detto che non venivo al ristorante... ripeto uno di questi veniva al ristorante, quindi era una considerazione generale.
Che ho riportato qui e sull'altro raduno del RIASC a mò di suggerimento. E siccome io, per esempio, sono allergico ai ristoranti, volevo un po' lanciare il tema...

Capisco le ragioni, ma credo si possano percorrere anche altre strade per il fund raising... ecco, far pagare l'entrata così alta, non è l'unica maniera per non rimetterci soldi. O no?

Sempre della serie "parere personale", trovo la formula piazza+risto un po' da rivedere... è una cosa che penso da anni. E, mi pare di aver già dato la mia disponibilità, vista l'amicizia e il bel clima respirato domenica, a movimentare il dopo-piazza monselicese per i non-ristorizzati che lo vorranno...

Ovviamente questa dei dieci euro non è la prima volta che la sento rumoreggiare... però siccome ho visto un bel clima propositivo che contraddistingue le persone che ruotano attorno al CX Club, mi sono permesso di lanciare il tema.

Gianluca

In effetti io una messa ce la metterei....Vuoi mettere ?

Battute a parte, mettersi a discutere su 10 euro per la piazza è veramente incommentabile.
Sono contento che il raduno sia andato bene, molto contento. Però vedo che i Citroenisti sono sempre di più una razza strana....
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

MarioCX

Ciao Ric,

detta fuori dai denti non mi sembra che 10 euro siano una quota-partecipazione esosa, sono quattro soldi e te lo dice un metalmeccanico con un reddito conseguente.

Quindi, e scusa se uso un'espressione un po' forte, chi "rumoreggia" si dovrebbe vergognare. Tenuto conto che chi "rumoreggia" per 10 euro di partecipazione molto probabilmente ne spende a migliaia in iphone, tablet, viaggi "a e mardive", megaschermi a definizione stellare e mille altri "must" ritenuti irrinunciabili e che invece io non possiedo e non me può fregar di meno.
Comunque, ripeto, se si conoscono le condizioni si può decidere di partecipare o meno.
Nessuno è obbligato.

Il Ristorante.
Io, amo il convivio e una volta all'anno sedermi a tavola con i miei amici di parte citronica è sempre una gioia.
Si mangia, si beve, si chiacchiera di citroen ma anche d'altro, si ride e si scherza.
Molti sono cari amici che purtroppo non posso vedere ogni sabato, ma solo una volta all'anno quindi capirai che a me va bene così.
Hai comunque fatto bene a dire la tua, ci mancherebbe.

Ciao ciao
Mario
P.S. Ti ho scritto comunque in privato, qui torniamo in topic.

Citazione di: Gianluca il 27 Aprile 2017, 21:31:09
Battute a parte, mettersi a discutere su 10 euro per la piazza è veramente incommentabile.

Toh! Jean Luc che dice una cosa che mi trova d'accordo.
Me lo segno sul calendario.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

Citazione di: Gianluca il 27 Aprile 2017, 21:31:09
In effetti io una messa ce la metterei....Vuoi mettere ?

Battute a parte, mettersi a discutere su 10 euro per la piazza è veramente incommentabile.
Sono contento che il raduno sia andato bene, molto contento. Però vedo che i Citroenisti sono sempre di più una razza strana....

Ti dirò che non sono i primi, e non è la prima volta, che ho sentito commentare, però forse ho dato loro troppa importanza...

Detto questo so anche di chi, sta a casa.
Sulla formula alternativa alla piazza+risto, prometto di rilanciare... Monselice merita e anche i dintorni non sono male.

MarioCX

Citazione di: RicDyane il 27 Aprile 2017, 22:33:17
Ti dirò che non sono i primi, e non è la prima volta, che ho sentito commentare, però forse ho dato loro troppa importanza...

Già.

Citazione di: RicDyane il 27 Aprile 2017, 22:33:17
Sulla formula alternativa alla piazza+risto, prometto di rilanciare... Monselice merita e anche i dintorni non sono male.

Da qualche hanno sto rivalutando il Veneto in generale, anzi il tri-veneto come si diceva un tempo. Una meta turistica aliena dalle solite direttrici dei liguri.
Nel 2014 ci sono andato in vacanza facendo base a Conegliano, l'anno scorso invece sono andato in vacanza a Trieste, magnifica.
Monselice? Trovo sia deliziosa.
 
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

haiede

Anche altrove c'è chi ha commentato malevolmente la richiesta di una quota di esposizione vettura: a mio insignificante parere è sbagliato credere di "onorare" con la propria presenza un raduno........un raduno è un evento con un biglietto di ingresso.........come un qualunque locale o una qualunque fiera che si vada a visitare.
Chi non può permettersi o non vuole pagare tale "biglietto" non capisco cosa vada a fare li.........il ristorante può essere oggetto di critica perchè non è piaciuto il servizio o il cibo, chi desidera non andarci penso sia sempre stato libero di farlo........sgradevole risulterebbero gruppi "dissociati" che fanno iniziative a se.........un pò come se si va in gita: c'è un programma e lo si rispetta.......se non piace, liberi di non partecipare ma non si può avere la pretesa di adattarlo a se stessi ed alle proprie esigenze personali.
Parere personale.
[:hello]

Ps: condivido invece la possibilità di ampliare gli eventi inserendo visite, piccoli tour o altro.........i soli cofani aperti e l'abbuffata seguente possono anche stancare alla lunga.
Dodo

robyazz

Ma guardate che è da numerosi anni che chi si vuol fare una gitarella guidata per Monselice, anzichè cazzeggiare in piazza come invece piace a me, ha tutti gli strumenti e le indicazioni per poterla fare.
Il Ristorante in sè non lo adoro nemmeno io, che mi si scampi e liberi, per esempio, dai matrimoni canonici, dai quali peraltro manco da tempo immemorabile ! Però mi unisco a Mariozzo, il momento del pasto è da sempre simbolo di piacere e convivialità e la location di Monselice ha la notevole peculiarità, oltrechè di trattare benone i vegetariani, di non avere tempi morti fra le portate e di rendere così il tutto più snello e piacevole.

Per la faccenda dei 10.00 euro non c'è granchè da commentare, se non che chi rompe i cojones con simili amenità, dovrebbe provare solo mezza volta ad organizzare un mezzo straccio di raduno, poi se ne riparla... [A:mai]  Chi sa quanta passione c'è dietro all'organizzazione di questi eventi e che, spesso, sa c'è chi ci rimette di tasca propria, di sicuro certi commenti non se li fa passare nemmeno per l'anticamera del cervello.

Perchè non parliamo invece della bellissima sferetta verde, della bottiglia di vino con data dell'evento, e delle rose per le signore, ovvero di tutti omaggi elargiti dal Club, compresi nella quota di partecipazione  [A:ur] [:wink] ??
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

#13
Citazione di: robyazz il 28 Aprile 2017, 00:54:08
Perchè non parliamo invece della bellissima sferetta verde, della bottiglia di vino con data dell'evento, e delle rose per le signore, ovvero di tutti omaggi elargiti dal Club, compresi nella quota di partecipazione  [A:ur] [:wink] ??

La sferetta verde con card ricordo è stato un colpo di genio, non mio tengo a precisare.
Bellissimo gadget perfettamente coerente con lo spirito della giornata.

Citazione di: MarioCX linquote author=MarioCX link=topic=16898.msg147056#msg147056 date=1493325564]
Da qualche hanno sto rivalutando il Veneto in generale

"Da qualche anno" con l'acca davanti non si può guardare.
Mai fare post alla sera tardi.
Ci sono cose che mi porto dietro da quando ho 6 anni. Una è quella di cui sopra, l'altra è scrivere "gugino" invece di cugino e poi non saprò mai quanto fa 7x8. Devo sempre passare dal 7x7 e aggiungercene 7.
E si che sono trent'anni che per campare in pratica faccio il matematico.
Curioso vero?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

#14
Citazione di: MarioCX il 28 Aprile 2017, 09:01:43
"Da qualche anno" con l'acca davanti non si può guardare.
Mai fare post alla sera tardi.
Ci sono cose che mi porto dietro da quando ho 6 anni. Una è quella di cui sopra, l'altra è scrivere "gugino" invece di cugino e poi non saprò mai quanto fa 7x8. Devo sempre passare dal 7x7 e aggiungercene 7.
E si che sono trent'anni che per campare in pratica faccio il matematico.
Curioso vero?
Niente paura, se fossi del mestiere ti diagnosticherei la più e lieve in grado delle forme di dislessia. Che altri manifestano, per esempio, nel non sapere riconoscere al primo colpo quale sia la destra e quale sia la sinistra.

Citazione di: robyazz il 28 Aprile 2017, 00:54:08
Perchè non parliamo invece della bellissima sferetta verde, della bottiglia di vino con data dell'evento, e delle rose per le signore, ovvero di tutti omaggi elargiti dal Club, compresi nella quota di partecipazione  [A:ur] [:wink] ??
Ma la mia era un'idea che andava al di là dei gadget... anzi credo che un banchetto che vendesse le sferette verdi a memoria dell'evento, forse avrebbe superato i 10 euro raccolti dai pochi che si sono fermati alla sola piazza.

Citazione di: haiede il 28 Aprile 2017, 00:07:42
Anche altrove c'è chi ha commentato malevolmente la richiesta di una quota di esposizione vettura: a mio insignificante parere è sbagliato credere di "onorare" con la propria presenza un raduno........un raduno è un evento con un biglietto di ingresso.........come un qualunque locale o una qualunque fiera che si vada a visitare.
Chi non può permettersi o non vuole pagare tale "biglietto" non capisco cosa vada a fare li.
Non ho mai detto di ritenere sbagliato il biglietto d'entrata, ma semplicemente che taluni mi han fatto notare che fosse particolarmente alto (a tutti i raduni s'intende).

Io ho ragione di credere che, al pari della tassazione statale bassa che induce la gente a pagare le tasse con % maggiori, un'obolo d'entrata più ridotto (magari con gadget anche ridotti) possa incentivare la presenza in piazza si tanto da arrivare quantomeno al pareggio delle entrate con meno gente e biglietto più alto. Con il plus che, con più gente presente, un'eventuale banchetto che venda i gadget del club o dell'evento, possa far sensibilmente aumentare il ritornoconti finali.

Ripeto sempre che le mie sono considerazioni generali.

Citazione di: OTTOSPECIAL il 26 Aprile 2017, 17:29:57
Aggiornamento programma:

Venerdi 23.06.2017 – Quota iscrizione Euro 20,00

Dalle 15,30 h: Ritrovo in via Portici a Merano (centro storico).
16,45 h: Degustazione di vini e merenda tirolese presso la cantina Meran Burggräfler Via  Cantina 9, a Marlengo ca 10 min da Merano.
Dalle 19,30 h: Ritrovo presso il Bus Terminal (parcheggio) in via Piave sulla sinistra in direzione periferia, dirimpetto all'Hotel Meranerhof.
20,00 h: Partenza in direzione Scenna e cena a proprie spese presso il ristorante Thurnehof.

Sabato 24.06.2017 – Quota iscrizione Euro 25,00

Dalle 9,30 h: Ritrovo sulle Passeggiate Lungo Passirio di Merano: accesso dal Ponte Teatro.
10,30 h: Partenza del giro cronometrato in direzione Lago di Caldaro con arrivo presso la Cantina Produttori Cortaccia, Strada del Vino 23 Cortaccia. Degustazione vino a proprie spese.
13,00 h: Partenza in direzione Lago di Caldaro ca 10 min. Pranzo a proprie spese presso il ristorante Gretl am See, sulla riva del lago.
20,00 h: Premiazione della cronometro con accompagnamento musicale del "Duo Liberty" presso il Ristorante Forsterbräu in via Corso della Libertà, 90 in centro a Merano. Cena a proprie spese.

Domenica 25.06.2017 – Quota iscrizione Euro 10,00

Dalle 9,00 h: Ritrovo presso il piazzale delle Terme Merano con esposizione al pubblico delle vetture.
12,00 h: Partenza per Lagundo. Pranzo a proprie spese alla birreria Forst.

A presto!

Qualcuno mi face notare che, per esempio, per "parcheggiare" nella tre giorni del RIASC si spendono quasi (conteggiando la Degustazione di vini e merenda tirolese presso la cantina Meran Burggräfler, del primo giorno) 55 euro.

SMF spam blocked by CleanTalk