SAVE HYDROPNEUMATIC - l'esperienza di "Save Lancia"

Aperto da RicDyane, 11 Aprile 2017, 09:32:05

iamback

Se vuoi mi metto in coda [emoji846]

Inviato con Tapatalk da una vera Citroen

Fedeesse

Citazione di: Fedeesse il 13 Aprile 2017, 11:58:31
lodevole il paragone coi 2 video, ma per rendere bene l'idea metto a disposizione la mia ds21 (quella dondola davvero come una barca che solca le onde) per distruggere veramente le sospensioni del "nuovo corso".
Andrea, quando vuoi giriamo il video. La location ideale è la A9 all'altezza di saronno, ci sono alcuni cavalcavia dove chi ha le IDRO gode veramente... [antisfig] [antisfig]

aggiungo che anche BX C6 e XANTIA sono a disposizione.

AndreaV6

Ottimo! Dopo Pasqua possiamo organizzarci!
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

RicDyane

Citazione di: MarioCX il 13 Aprile 2017, 10:51:30
Come "Citroen DS7"? Non dovrebbe essere "DS DS7"?
Al di là dell'insulso baraccone.

Questa è uno dei tanti indicatori che l'idea di staccare la linea DS da Citroen e farne un marchio a se stante è fallita. La gente non l'ha capita.

Citazione di: AndreaV6 il 13 Aprile 2017, 12:48:46
Ottimo! Dopo Pasqua possiamo organizzarci!
Potremmo darci come appuntamento il raduno di Monselice

AndreaV6

Citazione di: RicDyane il 13 Aprile 2017, 14:41:32
Questa è uno dei tanti indicatori che l'idea di staccare la linea DS da Citroen e farne un marchio a se stante è fallita. La gente non l'ha capita.
Potremmo darci come appuntamento il raduno di Monselice

Certamente! Io spero con tutto il cuore di esserci.....

Nel frattempo..... SIGNORE E SIGNORI LA NUOVA C5

http://www.carscoops.com/2017/04/meet-new-citroen-c5-aircross-this-is-it.html
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

MarioCX

Uno dei tanti mostri indistinguibili.
Però è solo èer il mercato cinese mi pare.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

AndreaV6

Citazione di: MarioCX il 13 Aprile 2017, 15:17:05
Uno dei tanti mostri indistinguibili.
Però è solo èer il mercato cinese mi pare.

Non penso.... Sulla pagina FB di Citroen italia viene pubblicizzata per il 18 la presentazione di questa roba qui.....

http://www.leblogauto.com/2017/04/la-citroen-c5-aircross-en-avance-avant-le-salon-de-shanghai.html
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

cristiano

Ditemi Voi che differenza c'é tra questo cassone e una Dacia Duster...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

Citazione di: cristiano il 13 Aprile 2017, 15:24:15
Ditemi Voi che differenza c'é tra questo cassone e una Dacia Duster...

Onestamente, purtroppo, c'è una certa coerenza. Se DSA rappresenta il lusso (citroen DS) e Citroen il tempolibero (2cv, Mehari), lo sport eccetera... stanno seguendo questo trend. La C3 è difatti un mini suv, idem questa C5, il tutto ovviamente lo aveva anticipato la C4 Cactus. Per capire le fil rouge, vedasi lo squallido video promo aziendale che mi aveva fatto vomitare.

Di qui l'inutilità di tenere in produzione una soluzione tecnica raffinata come l'idropneumatica, a cui la clientela che a cui vorrebbero vendere le Citroen del futuro, non interessa nulla. E poco importa se, alla fine, fanno concorrenza alla Dacia.

Il prototipo CXesperience (o come si scrive) altro non era che un restyling di un vecchio prototipo, probabilmente in assenza di altre idee... o per cercare di sondare il terreno, per capire se il binomio che stanno declinando, dai risultati molto incerti, abbia senso tenerlo in futuro o pure no.

Questa la mia interpretazione. 

MarioCX

La Dacia Duster è un'onesta auto da famiglia e ho molti amici che con due lire se la sono portata a casa e fa il suo porco mestiere con piena soddisfazione di tutti.

Il problema è un altro ed è già stato ripetuto fino alla nausea.
Ci poteva stare il SUV, ci può stare la C3 "autoblindo", ci può stare la E-Mehari che non la vendono neppure a Nostro Signore, ma doveva restare viva la filiera delle medie e grandi berline idro.
O se non idro (niente è per sempre) con un contenuto innovativo in grado di ricollocare il Double Chevron con dignità su un mercato in cui in passato è stato marchio ambito e ammirato.

Poi potevano anche fare tutti i SUV che volevano.
L'ha fatto Bentley, può farlo anche Citroën.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

Citazione di: MarioCX il 13 Aprile 2017, 16:26:18
La Dacia Duster è un'onesta auto da famiglia e ho molti amici che con due lire se la sono portata a casa e fa il suo porco mestiere con piena soddisfazione di tutti.

Il problema è un altro ed è già stato ripetuto fino alla nausea.
Ci poteva stare il SUV, ci può stare la C3 "autoblindo", ci può stare la E-Mehari che non la vendono neppure a Nostro Signore, ma doveva restare viva la filiera delle medie e grandi berline idro.
O se non idro (niente è per sempre) con un contenuto innovativo in grado di ricollocare il Double Chevron con dignità su un mercato in cui in passato è stato marchio ambito e ammirato.

Poi potevano anche fare tutti i SUV che volevano.
L'ha fatto Bentley, può farlo anche Citroën.
Dicendo che fa concorrenza a Dacia, non sminuisce certamente Dacia. Mah, il ricollocamento attuale è questo che vediamo: SUV e city car in stile autoblindo. A DSA vorrebbero invece far fare la Citroen di un tempo, quindi desidererebbero crearne un marchio ambito e ammirato.

E' una spirale, Citroen difficilmente tornerà ad essere quel marchio.

MarioCX

Citazione di: RicDyane il 13 Aprile 2017, 16:58:17
A DSA vorrebbero invece far fare la Citroen di un tempo, quindi desidererebbero crearne un marchio ambito e ammirato.

Il marchio ambito e ammirato l'avevano già senza il bosogno di fare il pasticcio che hanno fatto.
Ma questo l'abbiamo già detto tante volte.

Citazione di: RicDyane il 13 Aprile 2017, 16:58:17
E' una spirale, Citroen difficilmente tornerà ad essere quel marchio.

Sono d'accordo: ormai è andata.
In ogni caso, il problema nostro è l'ambiente storico e tenerlo fuori dagli artigli di chi ha massacrato il marchio.

RicDyane

Citazione di: MarioCX il 13 Aprile 2017, 17:08:44
Sono d'accordo: ormai è andata.

E' difficile davvero tener vive delle speranze... però quel prototipo CXperience è un campanellino d'allarme: forse qualcuno sta mettendo in discussione questa ordinaria follia?

MarioCX

Citazione di: RicDyane il 13 Aprile 2017, 17:30:38
E' difficile davvero tener vive delle speranze... però quel prototipo CXperience è un campanellino d'allarme: forse qualcuno sta mettendo in discussione questa ordinaria follia?

Mah...non so.
Non mi sento di escluderlo, peccherei di meccanicismo.
Tutto è dialettico, quindi può essere...vedremo!

cristiano

Nulla da dire sulla Duster...se parliamo di quel tipo di auto. Son d'accordo invece che si possono esplorare tutte le nicchie di mercato, mantenendo pero' in produzione la berlina confortevole, innovativa e tecnologica che Citroen ha sempre ben rappresentato.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk