SEDILE ELETTRICO SX - fuori uso

Aperto da RicDyane, 01 Aprile 2017, 08:23:48

RicDyane

Buongiorno,
ieri il mio sedile di guida, durante una regolazione, ha smesso di dar segnali di vita. Ogni movimento, ergo ogni motorino, è fermo. Ho controllato il fusibile n°30 ed è perfetto.

Ho visto che c'è un relé, ma non so se interessa tutti i motorini... cos'altro potrei guardare?

pablo

spruzza un po' di spray contatti elettrici nell'interruttore...

RicDyane

Grazie, ma ho provato a sostituire con gli interruttori dell altro che funziona. comunque non fa nessun movime.nto in nessuna direzione. ne inclinazione, ne altezza, ne avanti indietro

pablo

non saprei..ogni volta che si sono bloccati i miei era per ossidazione dei contatti...prova a vedere qualche fusibile o il cablaggio ...magari si è disconnesso sotto al sedile...

RicDyane

Niente era il fusibile, avevo controllato male... sostituito poi ho scoperto essere il comando dell'inclinazione... e dell'altezza. Quanti motorini ci sono? Uno per funzione, quindi 3?

Insomma quando inclino il sedile indietro si brucia, quando alzo e poi abbasso il sedile, brucia.

Sul service mi pare di vedere solo due motorini al n°4 e al n°5:

Mi confermate?

RicDyane

I motorini in realtà sono 3. Non spiego come mai due di questi azionati mandino in corto...

geo.chris

Hai provato a controllare i cavi che non si siano spellati e tocchino qualche elemento in ferro?  :whatever:

SMF spam blocked by CleanTalk