RADUNO RIASC 2017 & OLD CLASSIC CAR MERANO : 23 - 24 - 25 GIUGNO 2017

Aperto da mickey, 18 Marzo 2017, 11:51:53

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mickey



Quest'anno  il RADUNO RIASC 2017 sarà un evento INTERNAZIONALE.
Eh sì, dalle ruspanti & rustiche campagne e discoteche  della Val Tidone 2016, si passerà al raffinato "International  Merano & Tirolo Style 2017".

Esso si svolgerà infatti nella spettacolare cornice di Merano e nei luoghi magnifici e suggestivi del Tirolo, e vedrà la partecipazione di equipaggi provenienti oltre che da tutta Italia, anche da Germania, Svizzera, Austria, Francia, Olanda e probabilmente altro ancora.

L'evento è organizzato dal nostro Carletto Ottone (RIASC),  in collaborazione con "Old Classic Car  Merano"  nella persona di Walter  & family.

E' pensato per una durata di 3 giorni per goderselo appieno per chi arriverà anche da più lontano, nei giorni  di 23/24/25 giugno 2017.

Il programma di massima è già deciso, mancano solo alcuni particolari da definire: vi posso solo garantire che oltre a luoghi indimenticabili, avremo la possibilità di ammirare macchine davvero uniche.

Ci sarà anche una simpatica  gara di regolarità, e ci sarà modo di vedere delle auto pazzesche: Traction, B2, DS/D/ID, Chapron,  2CV, Dyane,  CX, SM, HY, XM, BX, GS/GSA, AX, VISA, XANTIA,  C6, e tanto tanto tanto ancora.

Appena ho tempo vi traccio per filo e per segno la tre giorni completa.
[:hello]

mickey

Allora cari amici, eccovi una prima bozza di programma:

Venerdì 23 giugno 2017

Ore 15 (in poi) circa,  ritrovo  presso i portici del centro storico di Merano  ed esposizione vetture.

Ore 16.30 (circa) partenza per Marlengo, per degustazione di vini locali e prodotti tipici del tirolo alla cantina "Burggrafler".

Ore 20.00 Cena al Ristorante " Thurnerof" a Schenna


Sabato 24 giugno 2017

ore 9.30 (circa) in poi ritrovo ed esposizione vetture  sulla passeggiata "Lungo Passirio"

Ore 10.30 (circa) in poi partenza della gara di regolarità in direzione del Lago di Caldaro.

Ore 13 Pranzo in riva al lago presso il ristorante  "Gretl am See"

Ore 20 cena presso Ristorante in Merano centro (ancora da definire) con premiazione della gara tenutasi in giornata

Ore 23 (per chi vuole, io ci sono sicuro...) "Merano by night" - libera


Domenica 25 giugno 2017

Ore 9.00 in poi ritrovo ed esposizione vetture alle terme di Merano

Ore 13.00 Pranzo presso la celebre "Birreria FORST" di Lagundo

Vi assicuro che sarà un evento di portata International, in posti davvero indimenticabili.





Qualche precisazione:
- Il programma potrebbe avere qualche variazione minima ma in linea di massima è cmq questo, con gli orari indicativi che vi ho scritto. Posteremo più avanti il manifestino.
- E' su tre giorni  come avete potuto vedere, ma possibilità ampia di fare ciò che si desidera: 3 gg, il week end sab/dom, o anche solo la domenica.
- I riferimento della organizzazione sono: Carlo Ottone (3383840665)  per il R.I.A.S.C. - Registro Italiano Auto Storishe Citroen , e Walter ed Ester per il "CCM" - Classic car Merano
- Se ho fatto casino con i nomi in tedesco,  portate pazienza..... [A:spa]  ;)

A breve volantino di prima informazione. ed a seguire i costi e le modalità di  iscrizione.

Un caro saluto a tutti.

Mik  [:hello]







RicDyane


OTTOSPECIAL

Aggiornamento programma:

Venerdi 23.06.2017 – Quota iscrizione Euro 20,00

Dalle 15,30 h: Ritrovo in via Portici a Merano (centro storico).
16,45 h: Degustazione di vini e merenda tirolese presso la cantina Meran Burggräfler Via  Cantina 9, a Marlengo ca 10 min da Merano.
Dalle 19,30 h: Ritrovo presso il Bus Terminal (parcheggio) in via Piave sulla sinistra in direzione periferia, dirimpetto all'Hotel Meranerhof.
20,00 h: Partenza in direzione Scenna e cena a proprie spese presso il ristorante Thurnehof.

Sabato 24.06.2017 – Quota iscrizione Euro 25,00

Dalle 9,30 h: Ritrovo sulle Passeggiate Lungo Passirio di Merano: accesso dal Ponte Teatro.
10,30 h: Partenza del giro cronometrato in direzione Lago di Caldaro con arrivo presso la Cantina Produttori Cortaccia, Strada del Vino 23 Cortaccia. Degustazione vino a proprie spese.
13,00 h: Partenza in direzione Lago di Caldaro ca 10 min. Pranzo a proprie spese presso il ristorante Gretl am See, sulla riva del lago.
20,00 h: Premiazione della cronometro con accompagnamento musicale del "Duo Liberty" presso il Ristorante Forsterbräu in via Corso della Libertà, 90 in centro a Merano. Cena a proprie spese.

Domenica 25.06.2017 – Quota iscrizione Euro 10,00

Dalle 9,00 h: Ritrovo presso il piazzale delle Terme Merano con esposizione al pubblico delle vetture.
12,00 h: Partenza per Lagundo. Pranzo a proprie spese alla birreria Forst.

A presto!
Non di sole Citroen vive l'uomo... ma anche di tutti i ricambi forniti dalla rete di assistenza!

RicDyane

Citazione di: OTTOSPECIAL il 26 Aprile 2017, 17:29:57
Domenica 25.06.2017 – Quota iscrizione Euro 10,00

Dalle 9,00 h: Ritrovo presso il piazzale delle Terme Merano con esposizione al pubblico delle vetture.
12,00 h: Partenza per Lagundo. Pranzo a proprie spese alla birreria Forst.

Ciao Otto! A me pare che i 10 euro per il parcheggio in piazza sia una cifra un po' alta. Perché non fare 5 euro? Almeno per i soci RIASC.
Secondo me aumenterebbe il parterre...

pablo

Copio e incollo dall'altro topic: 

i 10 euro sono un contributo ormai standard per la sola esposizione dell'auto in tutti i raduni. In realtà si tratta di un contributo modulato sulla necessità di recuperare almeno in parte le numerose spese organizzative, dalla tassa di occupazione del suolo pubblico, alla stampa di locandine, all'acquisto dei gadgets  ecc...

I club si finanziano anche con queste quote. E trovo che sia anche un contributo opportuno  per evitare che una manifestazione con un programma più articolato (pranzo, visite guidate, ecc) possa essere frequentata solo nella fase espositiva: se la quota della "piazza" è troppo bassa secondo me non si incentiva l'iscrizione  completa, con evidente mancata riuscita dell'evento nella sua interezza.

Sinceramente trovo piuttosto ingeneroso lamentarsi per questo.... e forse il forum non è nemmeno il luogo adatto per intavolare una trattativa sulle quote definite dagli organizzatori con evidente attenzione alla contabilità complessiva dell'evento.



RicDyane

Citazione di: pablo il 27 Aprile 2017, 16:32:41
Sinceramente trovo piuttosto ingeneroso lamentarsi per questo.... e forse il forum non è nemmeno il luogo adatto per intavolare una trattativa sulle quote definite dagli organizzatori con evidente attenzione alla contabilità complessiva dell'evento.

La mia non è una lamentela, chi mi conosce un poco sa che sono un tipo piuttosto costruttivo, però capisco si possa interpretare come tale.
Mi ripeto anche io Pablo: al raduno di Monselice qualcuno mi ha fatto notare che dieci euro per parcheggiare la vettura erano un po' tanti.

Ecco se è una tattica per scoraggiare la partecipazione di chi non ha intenzione di andare al ristorante, credo che potrebbe già funzionare bene.

OTTOSPECIAL

Una precisazione: questo raduno è diverso dal solito perché organizzato dal CCM Team di Merano in collaborazione con il RIASC. Si tratta di un gruppo di appassionati non costituiti in club che dedicano del loro tempo per la passione per queste vetture. Nella fattispecie la quota di domenica di 10 euro è la quota di iscrizione al raduno e non quanto richiesto per "parcheggiare in piazza": infatti comprende anche i gadget di partecipazione della giornata e la possibilità di esporre la propria auto in un'ambientazione unica, con visibilità internazionale, in un luogo altrimenti vietato a qualunque tipo di traffico/sosta veicolare. Inoltre i 10 euro garantiscono il posto a tavola al ristorante, in una sala dedicata al gruppo dei citroenisti, dove ognuno sarà poi libero di scegliere cosa mangiare e, di conseguenza, quanto spendere per il pranzo.
Per il discorso generale quoto quanto già esposto in maniera chiara da Pablo.
Non di sole Citroen vive l'uomo... ma anche di tutti i ricambi forniti dalla rete di assistenza!

Frank65

Ho aggiornato il primo post (quello con la locandina)  aggiungendo l'allegato da scaricare per effettuare l'iscrizione  ( Coupon2017.doc  ) 
Ci sono i riferimenti  Telefono mobile / e-Mail / Fax / e posta normale,  c'è anche un link per cercare una camera per il soggiorno
Per comodità lo allego anche in questo post
92' BX 1600           Athena          (199.950 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (308.700 Km)

cristiano

Ore 23 (per chi vuole, io ci sono sicuro...) "Merano al night".

Il solito vizioso. Entro quando si chiuderanno le iscrizioni?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

OTTOSPECIAL



Ciao Cristiano, le iscrizioni sono ancora aperte e non vi è ancora una data per la chiusura.

Per motivi organizzativi, se si è intenzionati a partecipare, iscrivetevi tramite l'apposito modulo scaricabile dal forum (vedi post Frank65).

Grazie a presto.

Carlo
Non di sole Citroen vive l'uomo... ma anche di tutti i ricambi forniti dalla rete di assistenza!

mickey

Merano è vicina, ci siamo quasi!
Forumisti forse non ce ne saranno tantissimi, ma pare che ci sarà davvero una bella affluenza di appassionati del marchio.

Ho preparato due vecchiette a cui sono molto affezionato per la trasferta:  una DS23 pallas'74 ed una XM2.0i, vediamo alla fine chi si meriterà l'olimpo e cosa decidono le mie cagnoline (eh sì, da noi funziona così, scelgono loro...).

Sono molto molto contento:  quest'anno per problemi vari e concomitanze con immersioni sub  ho dovuto praticamente disertare tutto (eccetto la grigliata CX di aprile);  finalmente ora posso tornare a fare un raduno con amici e rottami vari al seguito.
Noi partiamo venerdì, chi fosse interessato a fare strada insieme i miei numeri li avete tutti.
Alez!

Mik  [:hello]




mickey

Un raduno davvero strepitoso:  luoghi incantevoli, tantissime Citroen di tutti i tipi, e soprattutto Amici impareggiabili!
Mi sono divertito come non mi capitava da tempo, grazie davvero.
Eppoi il RIASC ha piazzato ben 3 equipaggi nei primi 10 nella gara di regolarità, magnifique!  [:clap] [A;flex]

Unico dispiacere il fatto che eravamo davvero pochi a tenere alta la bandiera del RIASC: in tutto 10 equipaggi, quasi tutte XM/Xantia, oltre ad 1 DS, 1CX, 1SM, 1GSA, 1C5.
Ma è inutile prendersela, vale il vecchio detto "pochi ma buoni" e peraltro  ho intuito subito come erano andate le cose quando venerdì alla visita della cantina Bugergraff ho incontrato due soci che mi hanno detto di essere "...capitati lì quasi per caso e che nulla avevano saputo dai rispettivi club....".
Diciamo che  questo raduno mi ha tolto anche gli ultimi dubbi sulle modifiche da apportare per la futura gestione del Registro anche per ciò che riguarda gli eventi RIASC e la necessità di una "segreteria in proprio" se vogliamo avere numeri più interessanti ed ambire ad altro.

In tutto penso 50/60 auto complessivamente, e le XM e le Xantia hanno avuto grande successo, in mezzo ad alcune autentiche perle: vi erano un paio di Traction e una DS monofaro cabrio assolutamente splendide.

Il "pezzo forte" della 3 giorni è stato comunque un assolo canoro nella serata musicale di sabato sera a fine cena   del Vice Presidente del SM club Pietro Ciccone: standing ovation generale e gente in delirio per "Turn 'a Surriento", addirittura volavano autografi......
Unico e impareggiabile!

L'esperimento verrà ripetuto questo autunno in ottobre: "Castagnata Citroen Classic" in collaborazione tra  "Old Classic Car Merano & RIASC".
Manuela ha fatto un po' di foto, ve le giro appena riusciamo, ed infine un grazie enorme da parte del RIASC ma soprattutto a titolo personale a Pablo e Alessia e i loro magnifici ragazzi, Enzo e Diana e bambine, il mitico Max Vercesi, Pietro ed equipaggio SM, Paw & Michi, Anita ed Enea, Maurizio e Paola (la Jolie vi cercava ieri sera.... :yes:), Sergio Beneggi senza il quale il raduno sarebbe forse saltato (grazie Sergio) e naturalmente i nostri basisti in loco, Carletto & Sabrina.
Dimentico qualcuno? Ah sì, il mio gioellino: la Xm2.0i 1990 blanc mejè si è comportata magnificamente, clima sempre acceso e confort da vera regina della strada!
[:wave] [:wave] [:wave]




cristiano

Peccato non esser riuscito a parteciparvi, come speravo. Deliziateci con un po' di foto!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

vercesi

e signori miei ,la BIRRERIA FORST, un vero spettacolo  in tutti i sensi ,cameriere comprese .1 litrone di birra cruda che scendeva come rosolio, zuppa d orzo ,testina di vitello impanata ,frittelle di mele con salsa alla vaniglia,la compagnia di miki ,paolo,i genitori di carlo ,i simpatici svizzeri,che da bormio via Stelvio hanno raggiunto la festa in ds e chi più ne ha più ne metta .mi prenoto gia per ottobre [madsanta] [madsanta] [madsanta]

SMF spam blocked by CleanTalk