xantia 1.8 consigli

Aperto da axste, 10 Dicembre 2016, 13:04:50

robyazz

Al mio installatore GPL dovrei veramente fare un monumento, in 25 anni mi ha davvero fatto camminare di tutto e senza mai nessun problema  [:clap] [:clap] 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Frank65

Citazione di: AndreaV6 il 12 Dicembre 2016, 12:06:34
La nostra ex di famiglia in 1000km si mangiava 1kg d'olio..... Aveva 90.000km.

La mia Bx 16  (sempre Xu 8 valvole)  in 1000 km si mangia un pò di più di un kg di olio .......  al prossimo cambio olio
proverò a mettere un additivo,  poi se le cose non migliorano, essendo vicini i km della distribuzione nuova, farò fare i
gommini guidavalvole in concomitanza con il cambio cinghia;  riguardo ai gommini non sono mai riuscito ad avere
qualche dettaglio utile per risolvere definitivamente il problema; un meccanico mi disse che anni fa i gommini venivano
sottoposti a trattamento (grafite?) per farli durare a lungo, ma di preciso non sono mai riuscito a sapere nulla .......
se non altro con l'attuale consumo di olio dovuto al trafilaggio dello stesso attraverso i gommini, le valvole ringraziano ....
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

AndreaV6

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

robyazz

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

iamback

Trovata...dai un'occhiata!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=302578833

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

axste

ehhh,questa mi piace..il colore poi è stupendo!! ....ma ho notato alcuni dettagli poco convincenti... tipo il  rialzo del cofano anteriore non a filo con il parafango (altezza sospensione) il pomello del cambio non originale e di dubbio gusto...strisciate di carrozzeria un pò dappertutto nell'anteriore....poi è 1.8!....uff uff  [A:spa]
Citroen Xsara 1.4i

iamback

Si ma costa meno di 1000 euro. Almeno la base ce l'hai. A quel prezzo puoi anche permetterti di riverniciarla tutta se vuoi, il pomello lo trovi a quanto, 20 euro? E almeno puoi fare i lavori da te e sai cosa sarà fatto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

francygalle

[wowlove] una Harmonie rossa come quella dei depliant! Bella! Mi sembra una auto poco sfruttata e con tanto da dare! Io andrei a vederla SUBITO se volessi una Xantia.  [wowlove]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

robyazz

E' lo stesso venditore da cui ho acquistato la mia C5 Break, gente seria ed affidabile, veri professionisti, a tal punto che mi spiace non averli più vicini a casa. Hanno inoltre un'ottima rete di servizi: dalla carrozzeria, all'officina, alla manutenzione dei cambi automatici (ne so qualcosa), alla fornitura di pneumatici, sempre ad ottimi prezzi. Sicuro che se ti interessasse, un accordo per averla in mano direttamente messa a puntino, lo trovate.
Ora, se non ti va la motorizzazione nulla da dire, però se ti metti a scartare occasioni del genere per un pomello del cambio..beh.buona fortuna  ;)

axste

ma certo che no,non la scarto per il pommello ragazzi!...tra l'altro ne ho uno nuovo originale a casa proprio per la xantia....ho semplicemente raccontato quello che mi è balzato all'occhio.
ho già intenzione di sentirli domani,poi si vedrà!
grazie comunque, mi fa piacere che continuate a sostenermi!!
Citroen Xsara 1.4i

Renzo

Di che zona di Roma sei? Lo sai che con una macchina del genere ormai non è più possibile circolare liberamente a meno di metterla a gpl? Ormai le E2 a benzina sono ferme.

axste

Citazione di: Renzo il 23 Dicembre 2016, 23:50:30
Di che zona di Roma sei? Lo sai che con una macchina del genere ormai non è più possibile circolare liberamente a meno di metterla a gpl? Ormai le E2 a benzina sono ferme.
Ciao Renzo,non abito in zona verde e al centro vado sempre in scooter,ad ogni modo ho altre auto e la xantia è solo un desiderio!
tra i miei pensieri c'è pure l'idea del gpl...ma non ho fretta...
Citroen Xsara 1.4i

GilC3

Citazione di: axste il 23 Dicembre 2016, 19:59:30
...ma ho notato alcuni dettagli poco convincenti...tipo il rialzo del cofano anteriore non a filo con il parafango (altezza sospensione)...
Nella descrizione c' è solo che andrebbero forse cambiate le sfere posteriori, dato che é irrigidita dietro; ma non credo affatto che abbia stamponato davanti, l'urto che vedi é solo in alto sul parafango anteriore destro. E poi credo senz'altro a ciò che ti dice Roby, dato che li conosce molto bene ed ha comprato da loro la C5...

Frank65

Citazione di: pablo il 10 Dicembre 2016, 17:37:34
se vuoi un consiglio monta sull'anteriore sfere comfort  per xantia non idrattiva e sul posteriore due sfere comfort cx. Il posteriore è insolitamente duro anche con le comfort della xantia e non sono riuscito a spiegarmi il perchè.
Poi ho montato le sfere comfort cx e la macchina si è letteralmente trasformata. Un cuscino d'aria, assolutamente morbide e progressive e in totale sicurezza e controllo. Un vero spettacolo di citroen idropneumatica.

Ciao, molto interessante questa cosa; che modello di sfera è quella tipo CX che hai montato sull'asse posteriore ?  E' per la CX benzina?
le comfort per Xantia non idrattiva che hai messo  all'anteriore sono le IFSH  ?
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

pablo

ciao, ho montato le sfere comfort per cx, che sono di tipo unificato per tutti i modelli cx (sigla CX HA COMF) . Sono sfere da 500 lievemente più grandi di quelle xantia o xm. All'anteriore ho messo le sfere xantia berlina comfort non idrattiva (sigla XA VA COMF HL) Ovviamente tutte sfere IFHS

Il comportamento della vettura è molto equilibrato. Ottimo compromesso tenuta /comfort. Con le normali sfere comfort xantia berlina non idrattiva al posteriore la macchina restava ancora rigida. Non so spiegarmi il perché, visto che avevo fatto revisionare anche la valvola antisink.

Le sfere comfort cx le ho montate anche sul posteriore di una xm break v6.. che con le normali comfort continuava a non essere piacevole come desideravo. E il risultato è stato ugualmente soddisfacente.

SMF spam blocked by CleanTalk