xantia 1.8 consigli

Aperto da axste, 10 Dicembre 2016, 13:04:50

XMan

Citazione di: iamback il 11 Dicembre 2016, 00:48:04
Non voglio andare ulteriormente OT, mi dispiace "contraddirti" ma le munizioni hanno dei lotti completi di scadenza...poi magari da te son diversi, ci può stare una legislazione differente...Che poi funzionino lo stesso è un conto, ma la scadenza c'è almeno per quel che ne so io...La carica pirotecnica utilizzata nei moderni sistemi "può" perdere di efficacia, anche se incapsulata dov'è dovrebbe essere abbastanza stabile.
Il mio era comunque solo un consiglio su un aspetto praticamente sottovalutato e mai preso in considerazione, tutto qua.
[emoji846]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi scuso per l'OT ma devo precisare che: Io ho premesso che non sono esperto in airbag e mi sono espresso SOLO sulla questione (Che conosco perfettamente) munizioni, sono un armaiolo e un tiratore (IPSC) e penso di sapere di cosa parlo, infatti ho parlato di REALE scadenza (Ho usato munizioni della prima guerra mondiale senza NESSUN problema e personalmente non metterei MAI munizioni moderne su armi "Vecchie" tanto per dirne una), i lotti servono per rintracciare la merce in caso di problemi come tutti i prodotti del mondo, ho ancora polveri  per cartucce di oltre 30 anni è funzionano PERFETTAMENTE e la decadenza / efficacia delle munizioni di fabbrica dopo decenni è pari allo ZERO, poi per la polvere usata ho TEORIZZATO quella nera poichè è la stessa dei fuochi d'artificio (Non credo abbiano usato i materiali degli inneschi perchè troppo pericolosi, potenti e rapidi) proprio perchè è estremamente rapida, poi il fattore stabilità non vuol dire pericolo a tutti i costi (Vedasi esplosivi al plastico, che senza un detonatore non scoppierà MAI) ma "Brusco /Detona" uno e "Costante/Brucia" nel suo utilizzo l'altro.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

pablo

Ma si Axte.......io eviterei...anche perché  il congegno di autodistruzione dovrebbe entrare in funzione  al 20 esimo anno....Non ne vale la pena. [:allops]

Insistere ancora con questa storia dei consumi...quando qualsiasi idro a benzina li ha superiori. Basta un buon impianto  gpl e sarà  come un ciclomotore. Ma a quanto pare da questo orecchio i tuoi consiglieri pessimisti non ci sentono

Noto un piu' prudente ridimensionamento del numero dei tubi da sostituire. Non lasciarti impressionare...si verifica e cambia quel che serve. Poca roba poca spesa.Ovvio le cinghie. ..ma questo si sa e non stiamo parlando di una v6. Motore accessibilissimo. Spesa contenuta.

Haide ti ha chiarito la questione olio. Io ho parlato con più  meccanici citroen ed è  un problema  noto quanto irrilevante. Il consumo come vedi sulla mia e' ancora molto accettabile o persino normale. Non ci sono altre conseguenze. Spesa irrisoria. A fronte di un'auto molto affidabile.

Diffida dal consiglio sulla più  economica 18 rossa...è  un prima serie motore 8 valvole ...onsumo olio grave per il problema gommini che comporta lavori di ripristino  importanti. ..no valvole autoregistranti. ..con problemi per il gpl. Impianto gpl non può  essere sequenziale...con andamento  a strappi difficile  da evitare.consumi certamente  superiori  e motore meno brillante. Proprio un'altra  macchina.

Sulla questione  airbag è  ovvio che potendo e volendo spendere per  sostituirli male non fa. Ma sealla revisione  non li controllano ci sarà  un motivo. Evidentemente diminuisce col tempo la forza della carica esplosiva ma non ci sono rischi. Quindi puoi stare tranquillo. Io aspetto il 2018 per comprarmi la c5v6 di jamback a pochi spicci...quando non varrà più nulla per gli airbag scaduti e dovrà  venderla per non  dissanguarsi [:allops]

Ragazzi...coraggio continuiamo a farlo spaventare e quella bella xantia tra un po '  vedrà  pure la pressa o partirà  per l'Olanda

Il prezzo è  l'unico  fattore che considererei...e già  siamo a livelli più  fisiologici. Io ci lavorerei ancora un po '  magari senza fretta tanto non se la porta via nessuno (salvo qualche lungimirante Olandese se si accirge dell'annuncio )

axste

mi sembra corretto che ci  siano  i pareri e le versioni di tutti con le proprie esperienze e motivazioni!
se vogliamo essere precisi gli air-bag non sono nemmeno più forniti (vedi service box) .......
per il resto vedrò di farmi rientrare nel prezzo la spesa della distribuzione la quale dovrebbe aggirarsi intorno alle 200 euro,credo....
Ad ogni modo vedo molta partecipazione a questo post e ve ne sono grato!
Citroen Xsara 1.4i

iamback

Ma si io non voglio scoraggiarti, figurati. Solo che mi piace dire le cose come stanno oggettivamente, però se il tuo cuore ha già deciso c'è poco da fare e sicuramente la cosa più importante è quella.
Per me resta comunque un prezzo elevato considerando l'auto ed il suo allestimento, con i ripristini da fare e l'eventuale impianto GPL per utilizzarla a Roma (vedasi blocchi dalla settimana scorsa anche sui benzina Euro 2....ma questa forse è già Euro 3?)
Ma come detto prima, al cuore non si comanda....

Per xman, io intendevo proprio quello che hai detto te, con la reale scadenza / scadenza legislativa [emoji6]

EDIT...ho controllato e confermo, è un euro 2.

Fedeesse

Citazione di: axste il 11 Dicembre 2016, 09:05:26
mi sembra corretto che ci  siano  i pareri e le versioni di tutti con le proprie esperienze e motivazioni!
se vogliamo essere precisi gli air-bag non sono nemmeno più forniti (vedi service box) .......
per il resto vedrò di farmi rientrare nel prezzo la spesa della distribuzione la quale dovrebbe aggirarsi intorno alle 200 euro,credo....
Ad ogni modo vedo molta partecipazione a questo post e ve ne sono grato!

si gli airbag non sono piu forniti.
la distribuzione non costa 200 euro, se fornsci tu tutto il KIT completo, quella è la cifra per farteli montare. se prendi un KIT di alta qualità(consiglio) tra una cosa e l'altra arrivi a 350 euro.
già che ci sei fai anche il mega tagliando generale di tutti i liquidi, tutti i filtri  e tutte le sfere.
poi 5 gomme e vai in revisione.
Almeno io farei cosi.
Poi io non la metterei a GPL, la snaturi, se la tieni con un basso kilometraggio sarà una storica molto ricercata fra qualche anno.
purtroppo a roma siete un pò obbligati...

fedonis

Citazione di: iamback il 11 Dicembre 2016, 00:48:04
Non voglio andare ulteriormente OT, mi dispiace "contraddirti" ma le munizioni hanno dei lotti completi di scadenza...
[emoji846]

Si vero. Infatti periodicamente, campioni dei lotti, vanno sottoposti a visita tecnica allo scopo di rinnovare la data di scadenza o ritirare dalla vendita\ uso.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

XMan

Citazione di: fedonis il 11 Dicembre 2016, 16:38:03
Si vero. Infatti periodicamente, campioni dei lotti, vanno sottoposti a visita tecnica allo scopo di rinnovare la data di scadenza o ritirare dalla vendita\ uso.

fedonis, mi fai un esempio di quando hanno RITIRATO dalla vendita in ambito civile o anche a solo uso militare delle munizioni? La risposta esatta è MAI!

In TUTTA la storia italiana, non mi risulta sia accaduto nemmeno una sola volta, la data di scadenza esiste per motivi legali come in tutti gli altri prodotti, ma la conservazione anche pessima di cartucce per armi da fuoco è estremamente lunga e non rende le munizioni inutilizzabili, immaginarsi in condizioni normali o meglio ottime, quindi immagino che in alcuni settori (Non certo le armerie) ove vi siano molte munizioni stoccate sia necessario fare un inventario e "Rinnovare" la scadenza, ma NULLA ha a che fare con la REALE efficacia di una munizione.
XMan

francygalle

In teoria scadono e sarebbe opportuno sostituirli, in pratica costano uno sproposito e probabilmente non sono neppure più forniti.
Se si vuole viaggiare sicuri allora si devono scegliere auto nuove, non auto progettate quasi 30 anni fa come nel caso della Xantia.

Ps: la voglio vedere la Xantia di Napoli che fa quasi 20km/l in citta! Ma è tutta in discesa la città? [:allops]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

fedonis

Citazione di: XMan il 11 Dicembre 2016, 17:36:44
fedonis, mi fai un esempio di quando hanno RITIRATO dalla vendita in ambito civile o anche a solo uso militare delle munizioni? La risposta esatta è MAI!

In TUTTA la storia italiana, non mi risulta sia accaduto nemmeno una sola volta, la data di scadenza esiste per motivi legali come in tutti gli altri prodotti, ma la conservazione anche pessima di cartucce per armi da fuoco è estremamente lunga e non rende le munizioni inutilizzabili, immaginarsi in condizioni normali o meglio ottime, quindi immagino che in alcuni settori (Non certo le armerie) ove vi siano molte munizioni stoccate sia necessario fare un inventario e "Rinnovare" la scadenza, ma NULLA ha a che fare con la REALE efficacia di una munizione.
XMan
Te ne posso fare quanti ne vuoi...tranquillo. Giornalmente succede.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

francygalle

Tornando in topic: quella Xantia è bellissima, il prezzo è esagerato anche perché necessita di diversi interventi (pneumatici, sfere, distribuzione e liquidi).
Se il prezzo fosse molto trattabile sarebbe un vero affare.
[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

XMan

Citazione di: francygalle il 11 Dicembre 2016, 18:05:14
In teoria scadono e sarebbe opportuno sostituirli, in pratica costano uno sproposito e probabilmente non sono neppure più forniti.
Se si vuole viaggiare sicuri allora si devono scegliere auto nuove, non auto progettate quasi 30 anni fa come nel caso della Xantia.

Ps: la voglio vedere la Xantia di Napoli che fa quasi 20km/l in citta! Ma è tutta in discesa la città? [:allops]
Ma se lo sanno tutti che Napoli è la città dei miracoli   [CIT] [:allops] [CIT]
XMan

XMan

Citazione di: fedonis il 11 Dicembre 2016, 18:07:20
Te ne posso fare quanti ne vuoi...tranquillo. Giornalmente succede.
Scrivilo anche UNO SOLO ed io mi informo, GRAZIE! Parlo sempre di munizioni RITIRATE DAL COMMERCIO o ad uso militare.
XMan

fedonis

Citazione di: XMan il 11 Dicembre 2016, 17:36:44

XMan
Infatti ti risulta male. Il problema del munizionamento e' strettamente connesso alla carica di innesco. Fulminato di mercurio o azodidrato o stifnato di piombo. Il problema e' che seppure ben conservati, con il tempo, questi inneschi tendono a cristallizzare. O diventano estremamente sensibili o non innescano piu' nulla.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

fedonis

Citazione di: XMan il 11 Dicembre 2016, 18:09:56
Scrivilo anche UNO SOLO ed io mi informo, GRAZIE! Parlo sempre di munizioni RITIRATE DAL COMMERCIO o ad uso militare.
XMan
Beh, ti puoi tranquillamente informare senza avere da me informazioni in merito lotti o tipologia di munizionamento. Non e' difficile trovare le informazioni. Ma le cose stanno cosi'.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

XMan

Citazione di: fedonis il 11 Dicembre 2016, 18:12:36
Infatti ti risulta male. Il problema del munizionamento e' strettamente connesso alla carica di innesco. Fulminato di mercurio o azodidrato o stifnato di piombo. Il problema e' che seppure ben conservati, con il tempo, questi inneschi tendono a cristallizzare. O diventano estremamente sensibili o non innescano piu' nulla.
Come ho scritto prima:
Scrivimi anche UNO SOLO ed io mi informo, GRAZIE! Parlo sempre di munizioni RITIRATE DAL COMMERCIO civile o ad uso militare.
XMan

SMF spam blocked by CleanTalk