diagnosi con lexia xm 2.0 tct y4

Aperto da citroxm70, 27 Ottobre 2016, 13:05:39

citroxm70

salve a tutti , chi di voi utilizza il lexia per fare la diagnosi alla xm?
a me dopo averlo collegato mi riconosce solo la centralina sospensioni , quella del clima (anche se e' molto lento nella diagnosi), dell' avviamento codificato e dell' abs  mentre non riesco a leggere i dati della centralina di gestione motore e quella degli airbag....
uso  la presa diagnosi rettangolare sotto lo sterzo , magari c'e' da cambiare qualche collegamento? o dove'  il problema?
ci sono altre 2 prese di colore nero nel vano motore una in zona  centraline ma e' cortocircuitata con altro connettore e l'altra vicino alla bobina di accensione magari devo usare quelle?
premetto che la mia e' una xm seconda serie y4 anno 97 turbo benzina motore rgx
ah per notizia avevo degli errori occasionali in memoria ecu sospensioni che ho eliminato e adesso mi si accende la spia di sport quando avvio la vettura per poi spegnersi subito dopo (avendo il comando su auto) 
giuseppe

cristiano

Io lo utilizzo e anche a me da problemi a leggere la gestione airbag, per il resto funziona e avevo un errore nella centralina clima che ho resettato (dopo aver sostituito l'ennesimo e solito motore che regola la temperatura abitacolo). Sempre dalla presa OBDII sotto il cruscotto, l'unica che dovrebbe usarsi e standard su tutte le auto da un certo anno in poi. Corretto che la spia sospensioni si accenda all'avviamento per poi spegnersi in assetto auto, mentre rimane accesa in assetto sport.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

citroxm70

ok quindi per le sospensioni va bene....
il problema e' che non legge proprio la ecu del motore non riesce ad entrare come pure in quella airbag magari bisogna seguire un iter particolare?
a me interessava particolarmente il motore magari se hai la piedinatura della centralina bosch potrei controllare i fili della diagnosi seguendo il percorso fino al connettore...magari li trovo staccati in qualche connessione e risolvo

XMan

Citazione di: citroxm70 il 27 Ottobre 2016, 16:17:41
ok quindi per le sospensioni va bene....
il problema e' che non legge proprio la ecu del motore non riesce ad entrare come pure in quella airbag magari bisogna seguire un iter particolare?
a me interessava particolarmente il motore magari se hai la piedinatura della centralina bosch potrei controllare i fili della diagnosi seguendo il percorso fino al connettore...magari li trovo staccati in qualche connessione e risolvo
Onestamente persino il mio citromecca fa fatica ad entrare nella centralina dell'XM, l'ultima volta dopo aver usato due apparati (Credo Lexia e Proxia) ne ha usato uno molto più piccolo (Tipo tester, ma un pò più grosso) che teneva in mano e con quello è riuscito a fare quello che doveva.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

citroxm70

mah che dire magari devo cambiare versione software eppure dall' interfaccia del pc al connettore i piedini c1 e c2  della presa obd a 30 pin risultano connessi

citroxm70

quindi o c'e' un problema di protocollo e comunicazione o le connessioni fino alla centralina sono interrotte
magari potrebbe entrarci il cablaggio errato della centralina del metano......
fatto sta che nemmeno l'airbag e altre diagnostiche non funzionano 

fedonis

quello che si interfaccia bene e' ELIT. Ma ormai lo hanno  in pochi
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SMF spam blocked by CleanTalk